home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Hanno diagnosticato un tumore mammario alla mia Miska! - Discussione n 25124 - PermaLink
   Hanno diagnosticato un tumore mammario alla mia Miska!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 9
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 23-06-2008 alle ore 12:06   
Doxorubicina ogni 21-28 giorni come per la mia micia.

Io le ho dovuto far fare 50 km per portarla in clinica ogni volta e 50 km per tornare. Povera topina con tutta quella flebo si faceva la pipì addosso qualche volta e lei, che è una micina tanto pulita, stava male più per quello che per gli effetti della chemio.

Se può interessare, ho assaggiato il vischio e non sa di niente.


0 
 Profilo
morganaeio

Registrato dal: 27-07-2007
| Messaggi : 85
  Post Inserito 23-06-2008 alle ore 12:34   
Tornata adesso dal veterinario, abbiamo fatto un discorso molto franco, se proprio la volessi fare lui si prenderebbe la briga di stare li a guardarmi la trippolina per tutto il tempo della flebo, però mi ha raccontato di pazienti suoi, con effetti collaterali terribili, ed è stato franco, lui provava ad arginarli in tutti i modi ma in certi animali purtroppo è come per l'uomo, possono essere devastanti. È stato molto sincero, se fosse il suo gatto lui non la farebbe e ho deciso insieme a mio marito di seguire il consiglio. Chiamatemi codarda, chiamatemi mammoletta ma voglio dare alla mia micietta più giorni buoni che cattivi visto che, da quanto ho capito non gliene rimangono moltissimi, perciò partiremo con vischio (appena arriva) alopet e resurgen ( che tra l'altro voglio dare pure al morbidone visto che siamo andati a fare le analisi del sangue e ha un po' di creatina alta), oggi abbiamo fatto un'altra lastra toracica in modo da avere un parametro con quella di un mese fa e poi vedremo, vivremo giorno per giorno. Ora un grande grazie a giamon, mi hai fatto fare la prima risata sincera da un po' di tempo, perchè ti immagino che assaggi il vischio, non so perchè ma sta cosa mi fa molto ridere , comunque abbiamo pattuito con il vet che le prime due punture le facciamo in studio vicino al carrello delle emergenze onde evitare rischi. Grazie, grazie du cuore a tutti voi!


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 23-06-2008 alle ore 12:39   
Io non ti biasimo e non ti giudico, tu sai qual'è la cosa migliore per lei.
Nella tua situazione non l'avrei fatta nemmeno io e probabilmente non la rifarei comunque.
Un abbraccio.


0 
 Profilo
morganaeio

Registrato dal: 27-07-2007
| Messaggi : 85
  Post Inserito 23-06-2008 alle ore 17:40   
Chiamato adesso il Vet, le lastre evidenziano due polmoni belli puliti, pure più puliti dell'altra volta, unica cosa è un po' stitica, mi ha detto di darle del gran remover, poi se non si sblocca olio di vasellina. Tra un mese facciamo un'altra lastra di monitoraggio e nel frattempo io ogni tanto la tasto alla ricerca di eventuali recidive. Per adesso mi godo il momento cosciente del fatto che potrebbe essere breve, vi tengo aggiornati, ciao e grazie a tutti!


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 24-06-2008 alle ore 09:29   
Perfetto!!! Allora ora si può iniziare più tranquilli con le cure omeopatiche, sempre che tu sia ancora convinta.
Se cominci l'Alopet, poi non avrà più problemi di stitichezza, almeno se non è un caso grave.
Forza Miska


0 
 Profilo
morganaeio

Registrato dal: 27-07-2007
| Messaggi : 85
  Post Inserito 26-06-2008 alle ore 11:17   
Da qualche giorno abbiamo cominciato la somministrazione di alopet e resurgen, le punture di vischio le inizieremo al più presto. Il resurgen è davvero mefitico, visto che proprio se lo schifano mi tocca darlo con la siringa (lo do anche a morbido così si fa una curetta ricostituente che non fa mai male), però ogni tanto qualche goccia cade sul musetto e ora ho i gatti che sanno di cozza. L'aloe incredibie a dirsi ma alla mia Mimì piace, gliela metto in un piattino e se la sleccozza da sola, ma quanto miele c'è? non è che che le faccio partire il pancreas vero? Per il resto tutto bene, mangia, ha ricominciato a giocare con la sua inseparabile pallina di pelliccietta bianca, è ben vispa e presente. Probabilmente durerà poco ma ora voglio prorpio godermi questi momenti e stamparmeli a fuoco nella memoria, non voglio perdere un minuto. Unica nota dolente che caldooooooooo


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 26-06-2008 alle ore 13:11   
Al Resurgen ho dovuto rinunciare, ora uso il Ciellea pet perchè la Frù non ne voleva più sapere e nemmeno gli altri.
E poi puzzava sempre di pesce marcio, povera topina mia.
Magari miei prendessero l'Aloe autonomamente; lo schifano più del Resurgen.
Beata te.
Sto per provare nuovi prodotti, la Frù farà da cavia, poi vi dirò.


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 09-07-2008 alle ore 20:44   
Ciao, come sta Miska?


0 
 Profilo
morganaeio

Registrato dal: 27-07-2007
| Messaggi : 85
  Post Inserito 11-07-2008 alle ore 14:37   
Miska sta bene, tumore a parte, anzi a forse è molto vispa, saranno i rimedi omeopatici, ma devo dire che per adesso viviamo un periodo rosa, e lo sto sfruttando al massimo per imprimermi nella mente ogni minimo dettaglio. In questi giorni non ho scritto molto perchè la madre di mio marito non è stata bene, finchè il malessere non è esploso l'altro giorno in una colica biliare, sono stata 12 ore in prontosoccorso e 30 ore senza dormire! Prima che il vet vada in ferie andremo a fare la visita di controllo, così tanto per stare più tranquilli. Ho letto dell'intervento di Frù, mi spiace che non siano riusciti a ripulire bene la zona, ma tu cerca di stare di tranquilla e continua le cure, come hai detto tu sembrano le uniche, insieme al nostro amore, a funzionare.


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 11-07-2008 alle ore 14:48   
Sono contenta per Miska.
Anche la mia, quando iniziò queste cure, era vispissima e anche ora comunque si è ripresa in modo molto veloce dall'intervento. Stamattina già scappava dalla mamma che la rincorreva con la siringa.
Le coliche biliari sono brutte e dolorose , stalle vicino.
Aggiornaci quando puoi


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi