home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Hanno diagnosticato un tumore mammario alla mia Miska! - Discussione n 25124 - PermaLink
   Hanno diagnosticato un tumore mammario alla mia Miska!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 9
Priherm

Registrato dal: 11-06-2007
| Messaggi : 201
  Post Inserito 11-07-2008 alle ore 16:35   
Oh, mia cara, purtroppo leggo solo ora... E' da un po' che non venivo più sul forum.. Mi spiace tantissimo per la tua micia: so cosa stai passando. La storia è identica a quella della mia Lady. La mia miciona di 14 anni è volata in cielo la scorsa settimana, a causa del suo tumore mammario... Non ti sto a raccontare il mio dolore insostenibile.. Ti racconto un po' la storia (anche se con le lacrime agli occhi), ma sappi fin da ora che con il tumore mammario si vive molti anni. La prima volta che l'ho fatta operare risaliva al 2005. Lastre dei polmoni ok. Effettivamente sembrava che andasse tutto bene, ma dopo un po' ecco di nuovo il primo nodulino, poi il secondo e poi si sono subito ingranditi..A giugno del 2007, anche se il tumore aveva iniziato a intaccare il muscolo sottostante , l'abbiamo sottoposta ad un altro intervento. Dopo tre mesi stessa cosa: le si sono formati i noduli molto velocemente ed ennesima operazione nell'ottobre del 2007. Parlando col veterinario ho capito che i noduli si sarebbero formati dopo poco perchè purtroppo è un tumore ad alto stadio di mitogenicità, ovvero le cellule tumorali si riproducono molto velocemente. Io sono di Torino e il mio vet conosce il famoso oncologo ma mi ha fermamente sconsigliato la chemio, perchè la riteneva un'inutile sofferenza. Alla mia Lady, come previsto, le si sono riformati i noduli, più aggressivi che mai. Subito le hanno intaccato la muscolatura sottostante e si sono ulcerati. Hanno colpito l'apparato genitale e la piccola faceva molta fatica defecare.. Fino all'ultimo ha resistito come una vera lottatrice, mangiava e si faceva coccolare. Gli ultimi giorni camminava poco perchè la circolazione alle zampe non funzionava bene e le si gonfiavano... E' morta la mattina di mercoledì 2 luglio, senza bisogno di nessuna puntura, sulla mano di mia madre. La mia piccola, rimarrà per sempre nel mio cuore..
Durante tutto questo tempo abbiamo seguito le indicazioni del vet e lei ha vissuto una vita dignitosissima, continuando ad uscire e a rincorrere gli uccellini .. Cosa ti posso consigliare, bhè, se gli esami del sangue sono a posto ti consiglio di farla operare quando le spuntano nuovi noduli petrò mai e poi mai accanimento inutile.. La micia starà benone dopo l'intervento, solo i primi giorni sarà un po' intontita.. Io mettevo a Lady l'aloe sui noduli, e dopo gli interventi le "spruzzavo" in bocca come antidolorifico/antinfiammatorio omeopatico l'arnica. Coccola la tua micia da parte mia e tienimi aggiornata! Un mega in bocca al lupo, anche dalla mia micia con le ali


0 
 Profilo
morganaeio

Registrato dal: 27-07-2007
| Messaggi : 85
  Post Inserito 25-07-2008 alle ore 10:53   
Prima di tutto grazie a phirem a giamon e a tutti quelli che si preoccupano per la mia pelosetta. Ieri siamo andati a fare il nostro controllino mensile e il vet ha detto che è tutto ok, poi per sicurezza altra lastrina al torace e i polmoni sono belli pulitini! Unica cosa ieri un po' di vomitino per il caldo, ma oggi tutto ok! Le cure "alternative", l'aiutano molto, lo ha constato anche il mio vet! Perciò grazie di cuore giamon!


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 25-07-2008 alle ore 11:09   
Non sai che piacere mi fa leggere tutto questo: sia che la tua Miska sta bene sia che le cure funzionano e l'aiutano ad avere una buona qualità di vita!
Mi raccomando, non trascurare mai i controllini.
Un bacio grande alla piccola ed un abbraccio a te.


0 
 Profilo
morganaeio

Registrato dal: 27-07-2007
| Messaggi : 85
  Post Inserito 22-09-2008 alle ore 10:21   
Da un po' non vi aggiorno sulla salute della mia piccola cicciona rossa, direi che le cose procedono bene, continuo le mie terapie e ho contattato un veterianrio specializzato in fitoterapia che ora dovrebbe darmi qualche nuova dritta, le lastre mensili risulatno sempre pulite e lei è in forma e vispa come sempre, mi accontento di questo, e spero che duri il più possibile, un salutone a tutti quanti!


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 22-09-2008 alle ore 10:41   
Evviva
Un bacio grande a Miska.


0 
 Profilo
morganaeio

Registrato dal: 27-07-2007
| Messaggi : 85
  Post Inserito 09-12-2008 alle ore 12:19   
Buongiorno a tutti, siamo tornate adesso dal veterinario e la notizia di macchie sospette al polmone che mi terrorizza da sei mesi è arrivata. Il decorso di queste macchie è lentissimo, inoltre il vet ha riscontrato una bronchite asmatica felina, per questo dovrò fare una cura a base di aerosol per 2 settimane circa. La bronchite è comunque una cosa vecchia che ritorna ogni tanto, però nelle lastre ci sono due macchiettine che sembrano crescere, non mi illudo, so che sono metastasi, e so anche che questa notizia sarebbe comunque arrivata prima o poi, ma è stata una mazzata. Sarà che ieri ho detto, dopo tutto quello che abbiamo passato (altri problemi di salute hanno tormentato e tormentano tutt'ora i membri a due zampe della famiglia) ho proprio voglia di passare un Natale Felice, eccomi servita! Facciamoci coraggio che c'è chi sta peggio!


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 09-12-2008 alle ore 12:22   
Mi spiace moltissimo.
Se hai bisogno di consigli o di appoggio morale sono qui.
Che cosa ha dato il vet a Miska a parte l'areosol?


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 09-12-2008 alle ore 12:31   
Caffè virtuale con fetta di torta per sfogarsi un pò?
Possiamo abbondare con i dolci tanto non ingrassiamo


0 
 Profilo
morganaeio

Registrato dal: 27-07-2007
| Messaggi : 85
  Post Inserito 09-12-2008 alle ore 12:31   
che per adesso lei sta bene, e in effetti sta bene, mangia, non ha linfonodi reattivi, la tossetta che ha è compatibile con la bronchite. Davvero a vederla sembra il ritratto della salute, il peso, 5.2Kg, è stabile da mesi, salta e gioca, però è stato anche molto chiaro, prima o poi dovevamo aspettarcelo a meno di un miracolo, in compenso non ha sviluppato nessuna recidiva. Per avere una certezza della diagnosi dovrei fare una tac, ma tanto a cosa mi serve sapere che sono metastasi se non posso comunque fare nulla, tanto di chemio e altro non se ne parla, per lei sarebbe troppo, un viaggio in macchina equivale a un'operazione per lei, mi rimane sballata per giorni, figurarsi una chemio. Insomma il fatto è che devo farmi forza e cercare di restare il più serena possibile, anche perchè come si dice, se Dio non vuole, nel mondo non cade nemmeno una foglia, inutile voler cambiare il destino, posso sale darle la migliore vita possibile.


0 
 Profilo
morganaeio

Registrato dal: 27-07-2007
| Messaggi : 85
  Post Inserito 09-12-2008 alle ore 12:35   
Gatto Titi grazie mille per l'appoggio, al caffè sono allergica (incredibile ma vero) e purtroppo i dolci non li mangio virtuali ma reali, ho fatto ieri la crostata è gia quasi finita , ma in fondo si parla di restare in linea, io sono su una linea tondeggiante ma è pure sempre una linea no?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.192 Secondi