home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  E' arrivato il momento di scrivervi.... - Discussione n 15259 - PermaLink
   E' arrivato il momento di scrivervi....

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 8
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 16-11-2007 alle ore 15:04   
son le 15.00!!!
qui tutto incrociato!!
forza !!!!!!


0 
 Profilo
lane

Registrato dal: 03-11-2007
| Messaggi : 26
  Post Inserito 16-11-2007 alle ore 15:05   
Incrociamo i baffi


0 
 Profilo
darann

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 20
  Post Inserito 16-11-2007 alle ore 15:42   
Cari tutti,

la massa tumorale ha preso tutto...
Il veterinario dice che è già un miracolo che ha vissuto un anno dalla diagnosi...
Consiglia la maledetta puntura finale o in alternativa la morfina ogni 12 ore fino a che si spegne da sola... per disidratazione e malnutrizione.
Egoisticamente me la vorrei tenere vicina fino alla fine almeno fino a domani, sperando in un ennesimo colpo di vita del mio amore.
Ne ha sfangate tante nella sua vita e spero riesca a superare la crisi anche stavolta...
Che faccio maledizione a me !

Questi ultimi due anni sono stati tremendi... ho seppellito due cani che avevo in campagna con le mie mani un Dobermann e un Mastino dei Pirenei...e adesso mi tocca Froufrou..

Qualcuno sa spiegarmi perchè soffro così profondamente per i miei amici animali e non sento altrettanto dolore per gli uomini ?

E' una cosa che mi sono sempre chiesto e che non mi sono mai dato una risposta...

Sta di fatto che mi ritrovo ancora con il cuore in mano distrutto da un " perchè" che non avrà mai fine.

Credetemi, darei un pezzo del mio fegato se si potesse trapiantare nel mio micio...

Insomma ecco... questo è quanto
Spero solo che la notte porti consiglio e magari un'ennesimo miracolo ....

Grazie a tutte/i
Dario


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 16-11-2007 alle ore 15:45   
mi dispiace infinitamente
non saprei davvero cosa consigliarti, se non di seguire il tuo cuore .... sarà la tua micina a farti capire cosa è meglio fare ...
ti sono vicino ...



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 16-11-2007 alle ore 15:54   
Mi dispiace tanto... ma la chemio?


0 
 Profilo
miciotti

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 813
  Post Inserito 16-11-2007 alle ore 16:13   
Mi dispiace tantissimo, speriamo in un colpo di fattore 3!
Comunque sara Froufrou a farti capire se e` pronta o no


0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 16-11-2007 alle ore 16:20   
è maledettamente difficile accettare il fatto che il lento inesorabile scorrere del tempo, ci porta via tutto...e prima di tutto i nostri amici animali.
Noi li vediamo sempre cuccioli e non ci rendiamo conto che crescono al nostro fianco e invecchiano. Quando si ammalano, combattiamo per loro e confidiamo nelle capacità dei veterinari che ci assistono. Poi ci vien detto che la guarigione potrebbe non essere così immediata e che ci vuole pazienza. Giorno dopo giorno viviamo sperando e lottando per garantirgli la migliore cura e soprattutto per garantirgli il nostro amore. Esattamente come farebbero loro per noi, ben sapendo in cuor nostro che: l'immensa dedizione e il profondo amore di cui è capace un cane, un gatto, un cavallo o qualsiasi altro animale ci abbia onorato della sua amicizia, non saranno mai eguagliate da essere umano.
Ci ritroviamo quindi a non capire in mezzo a tutti i pensieri che ci annebbiano la mente, quala sia la scelta giusta. Sentimenti contrastanti ci spaccano il cuore, ma il cuore sa da che parte andare.
Guarda la tua micia con gli occhi del tuo cuore e sarà lei stessa a dirti per quale strada vuole incamminarsi. Guardala solo con il tuo cuore e capirai quando ti chiederà di lasciarla andare...su quel ponte dove lei ti aspetterà assieme ai tuoi adorati cani.
Lei ti ama tanto, ma sa che l'amore terreno non è eterno....è destinato a tramutarsi in un sentimento puro e immortale, depurato da tutte le cattiverie a le sofferenze che ci accompagnano nel corso della nostra vita.
Ti abbraccio, ma soprattutto voglio abbracciare la gatta....
Valeria


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 16-11-2007 alle ore 16:24   
sprinky


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 16-11-2007 alle ore 16:25   
non sei la sola ad avere la sensazione di soffrire più per gli animali ke per gli uomini... capita anche a me.... forse xkè li vedo così indifesi e silenziosi.. così dignitosi anche nelle loro sofferenze.....mi spiace x il tuo amicetto.. nelle decisioni segui il tuo cuore ed il suo sguardo... ti dirà tante cose... un abbraccio


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 16-11-2007 alle ore 16:52   
Accipicchia, darann...che brutta notizia...

Non posso che essere d'accordo con quello che ti ha detto Sprinky: "Guardala solo con il tuo cuore e capirai quando ti chiederà di lasciarla andare...su quel ponte dove lei ti aspetterà assieme ai tuoi adorati cani."

Ti abbraccio forte...



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.180 Secondi