home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  E' arrivato il momento di scrivervi.... - Discussione n 15259 - PermaLink
   E' arrivato il momento di scrivervi....

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 76 )
darann

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 20
  Post Inserito 16-11-2007 alle ore 12:01   
Ciao a Tutti,
temevo che un giorno sarebbe toccato anche a me, come ultima arazio, di scrivere su questo fantastico sito.

Sono un felice anzi felicissimo possessore di due gatti meravigliosi ( scontato ) ed ex possessore di una moltitudine far Cani, gatti, conigli ecc ecc....

La mia firma può sembrare esagerata e dura ma qualcuno lassù ha percepito il mio malessere e in parte mi sta accontentando.

Dei du gattini, una ha quasi 20 anni...evento a quanto pare più unico che raro, anche se ho sentito di gatti longvi fin pure ai 25.

Il mio tesoro di nome FrouFrou , Soriano Norvegese, comincia a stare veremente male.

Vengo al dunque :

quasi un anno fa, comincia il forte dimagrimento ed il veterinario ( nuovo perchè ho cambiato città ) mi comunica da radiografia, una macchia al fegato.
Il gattino vomita spessissimo e a volte vomita anche solo liquidi giallastri ( bile ? ).

Mi consiglia il famoso ( lo vedo spesso menzionato nel forum ) RANIDIL in una quantità di 0,3 ml du volte al giorno.

Questa cura l'avrei dovuta smettere appena il gatto stavabene e non vomitava più, per poi riprenderla ai primi uovi sintomi di vomito.

Devo dire che ha funzionato egregiamente, tanto che il mioamore sta ancora fra noi.

Tra alti e bassi e senza mai reingrassare, FrouFrou mi lusinga ancora della sua regale presenza.

Tre giorni fa, un'altra crisi delle sue, ma stavolta sembra più seria.... il gattino oltre a vomitare come le altre sue vecchie crisi, non mangia più ( annusa con voglia ma poi se ne va ) ma cosa più grave non le vedo fare pipì anche se beve spesso....
Abbiamo un'insufficienza renale in atto ???
Sempre dal vostro benedetto forum ho scoperto che il Ranidil dovrebbe anche aiutare per questa patologia, diminuendo l'acidità generale ecc ecc.

Sto scrivendo dall'ufficio con gli occhi gonfi e mi sento male al pensiero di tornare stasera a casa e averla lasciata sola magari nel momento che aveva voglia di stare vicino a me nel momento ( spero puiù lontano possibile ! ! ) dell'addio.

La domanda è la seguente :

-posso fare qualcosa di più del Ranidil ?
-gli fa bene se forzo con un cucchiaino di olio di fegato di merluzzo per nutrirla un pò ?
- faccio bene a darle acqua a basso valore di residuo fisso per aiutarla nella pipì ?
- le pomate per rimuovere i peli sono anche integratori alimentari, posso dargliene ?

Insomma.... posso fare ancora qualcosa per lei o sono nelle mani di quel signore con la barba bianca che ci guarda da lassù ?

Grazie a tutti

P.S.
Se può essere d'aiuto a chi sta per perdere una amico cane o gatto che sia, ho sentito di una bella favola finlandese che dice :
" .... quando un giorno moriremo e andremò lassù, tutti gli animali che abbiamo avuto nella nostra vita e che ci hanno preceduto nel trapasso, ci aspetteranno tutti insieme su una nuvola, ci daranno il benvenuto come solo loro sanno fare e staranno con noi per sempre, sempre , sempre sempre.... "


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 16-11-2007 alle ore 12:05   
Ciao e benvenuto! Mi dispiace tanto per il tuo piccolo, ma non l'hai portato in questi giorni dal veterinario? Non so dirti per i farmaci, aspetta consigli dei veterinari ma ora mi sa che non ce ne sono on line... facci sapere comunque!


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 16-11-2007 alle ore 12:09   
se il gatto non urina portalo dal veterinario con urgenza. non stare qui a cercare consigli, prendi il gatto e VAI!


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 16-11-2007 alle ore 12:09   
Ciao...benarrivato, anche se in un momento difficile...
Domanda...da quando c'è stato questo peggioramento, l'hai portato dal veterinario?
Se sì, cosa ti ha detto? Se hai esami recenti, puoi postarne i risultati qui e, appena collegato, un veterinario ti risponderà...


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 16-11-2007 alle ore 12:10   
spero che i vet ti rispondano al più presto... spero che il signore che ci guarda da la sù e voglia aiutar la tua micia a star con te...tienici aggiornate


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 16-11-2007 alle ore 12:11   
bracchetto è uno dei nostri veterinari, segui il suo consiglio!!!
coraggio


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chora il 16-11-2007 12:12 ]


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 16-11-2007 alle ore 12:11   
...bracchetto è veterinario, darann...


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 16-11-2007 alle ore 12:11   
ciao darann, fossi in te appena tornato a casa oggi la porterei a un vet. il fatto che non urini più mi fa pensare a un blocco da calcoli, più che a unainsufficienza renale (in quel caso di pipì dovresti trovarne laghi...)
è raro un blocco in una femmina, ma può capitare.
del ranidil non so dirti nulla so solo che sul mio micio è stato usato per la nausea.. ma mai per problemi urinari.

non voglio allarmarti e non sono certo un vet, ma l'assenza di pipì rende urgente una visita dal un vet (anche a pausa pranzo se riesci!)


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 16-11-2007 alle ore 12:11   
Bracchetto, che ti ha risposto sopra, è una veterinaria! VAI DAL VET!!!! Poi parliamo qui di tutto. Ok?


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 16-11-2007 alle ore 12:12   
Scusa brac non avevo visto che eri arrivata... ma comunque se ne è andato subito e non ha visto neanche il mio messaggio....


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.095 Secondi