home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  CERCO PARERE URGENTE - Discussione n 100277 - PermaLink
   CERCO PARERE URGENTE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 6
ludwig

Registrato dal: 07-04-2018
| Messaggi : 36
  Post Inserito 13-09-2018 alle ore 17:17   
il mio gatto sarà visitato entro 10 giorni da un veterinario specializzato in problemi agli occhi.
iIl vet. arriverà da Rimini .
Saranno eseguiti degli esami e saranno somministrati altri farmaci.


0 
 Profilo
Miyu12

Registrato dal: 31-01-2018
| Messaggi : 112
  Post Inserito 13-09-2018 alle ore 20:13   
Non ho capito, ma non stava migliorando con quel medicinale che gli avevate dato? Povero micio, quante ne sa passando...



0 
 Profilo
ludwig

Registrato dal: 07-04-2018
| Messaggi : 36
  Post Inserito 13-09-2018 alle ore 21:49   
I fatti a questo punto stanno così :
deve assumere la pilocarpina sino a lunedì sera.
L'effetto di far aprire la pupilla è però momentaneo , la cecità rimane e dopo circa 4 ore circa la pupilla si dilata nuovamente.
I primi giorni di cecità sono stati terribili ,non sapendo cosa gli è successo ha cominciato a camminare, direi a deambulare lentamente all'interno della piccola casa per 14-16 ore di seguito nella speranza di dare una risposta al buio che lo ha assalito.
Già in condizioni fisiche critiche ha utilizzato tutte le ultime energie nervose sino ad arrivare a crollare per terra , come uno straccio.
In quel momento ho pensato veramente che stava per morire, un momento terribile.
Vani sono stati i miei numerosi tentativi di portarlo sul letto e farlo sdraiare, lui si rialzava e con quel briciolo di energie che aveva ancora si faceva cadere dal letto e riprendeva il suo lento e ondulante cammino, con la testa china, in silenzio.
Ho levato sedie e tavolini per limitare le continue testate che dava in ogni luogo.

Ora sembra più tranquillo ma non so cosa farà questa notte, tutto può succedere.
Non miagola mai però mangia e beve l'acqua S.Anna.

La visita di questa mattina è stata velocissima. il vet. ha probabilmente preso coscienza che di più non può fare e contatterà un collega di Rimini specializzato in problemi agli occhi, sarcoma ecc. per visite oculari e farmaci diversi.
La visita spero avvenga al più presto
Grazie mille a tutti
Farò sapere cosa succederà
Buona notte.



0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 14-09-2018 alle ore 01:07   
Cioè non ho parole ! Ludwig dire che sono triste è niente. Ma esami del sangue al micio non ne sono stati fatti ? E perché? Perché non pensare ad un rialzo improvviso di pressione arteriosa dovuta ad esempio un insuff renale acuta magari da farmaco ? Oppure un rialzo improvviso di glicemia ? Intanto dagli esami standard se ci fosse stato qualcosa del genere già si poteva trattare ? Un gatto che cammina a testa china mi sa di qualcosa di metabolico cioè un problema a qualche organo forse scatenato dal Baytril. Perché aspettare così tanti giorni per avere una diagnosi ? Ma il micio prima dell episodio della cistite come stava ? Hai notato qualcosa di strano ? Beveva più del solito ? Quanti anni ha il tuo gatto ?


0 
 Profilo
ludwig

Registrato dal: 07-04-2018
| Messaggi : 36
  Post Inserito 14-09-2018 alle ore 08:04   
le tue sono osservazioni giustissime, dal prossimo incontro con il vet chiederò anche io come stanno le cose e esigerò delle risposte precise.
O mi darà queste risposte oppure cambierò veterinario.
Io sono un tipo pacifico e paziente ma se mi mancano di rispetto divento una belva.
spero che il vet non abbia fatto questo errore.

Il mio gatto ha compiuto 10 anni proprio in questi giorni. Grazie per i consigli e l'interessamento.


0 
 Profilo
ludwig

Registrato dal: 07-04-2018
| Messaggi : 36
  Post Inserito 14-09-2018 alle ore 18:03   
il mio gatto questa mattina è stato molto male, per l'ennesima volta, ho chiamato il veterinario ma non mi ha risposto nessuno su nessun telefono.
A quel punto ho deciso di chiudere il rapporto e cercare un'altro veterinario.
Lo ho trovato, è un veterinario giovane e bravissimo, di Forlì, che già conoscevo, il quale mi ha detto di interrompere subito la Pilocarpina.
Mi ha fissato un'appuntamento per lunedì per eseguire gli esami del sangue .
Intanto stamani ha fatto una flebo per dare energie.
Dopo gli esami di lunedì si cercherà di avere un quadro più chiaro della situazione per capire quali sono i problemi e cosa si deve fare come priorità per poter capire cosa è successo.
La cosa purtroppo sarà lunga e per me costosa, ma non vi sono altre vie.

Al VET. precedente, quello che non risponde mai al telefono nemmeno in orari di ambulatorio, ho scritto una lettera e la ho attaccata alla porta di ingresso dell'ambulatorio che riapre alle 16.
Vedrò quale reazione avrà e se mi contatterà.

Spero solo che sino a lunedì le cose non peggiorino e non vi sia necessità di chiamare la guardia medica veterinaria.


0 
 Profilo
idademarco

Registrato dal: 08-08-2011
| Messaggi : 32
  Post Inserito 14-09-2018 alle ore 20:25   
in bocca al lupo pervil tuo piccolo ,so' come i si sente ho passato tanti problemi con la mia gatta


0 
 Profilo
ludwig

Registrato dal: 07-04-2018
| Messaggi : 36
  Post Inserito 14-09-2018 alle ore 22:56   
La situazione si è modificata radicalmente, ora la Pilocarpina è anch' essa stata sospesa su indicazione del nuovo veterinario di Forlì.
Qualche ora fa il mio gatto si era avvicinato ai miei piedi miagolando, cosa che non faceva da giorni.
Ho provato a prenderlo in braccio e parlargli, niente.
Lo ho messo nella cuccia , nulla.
Allora lo ho sdraiato sul letto e sembra che si sia calmato, appisolandosi, anche adesso sta così, con i sui piedini contro le mie gambe.
E' completamente cieco e le sue pupille sono dilatate.
Ora occupa, da sdraiato, tutti il letto matrimoniale in orizzontale, e io questa notte mi metterò di fianco a lui, cercando di non addormentarmi, per vedere se è sceso dal letto per bere o per fare pipi o altro.
Non voglio che cada dal letto perchè potrebbe farsi male
Ogni tanto lo guardo da vicino per vedere se respira, cercando di non toccarlo per non disturbarlo.
Comunque sia, a detta del nuovo veterinario, la Pilocarpina non era il farmaco adatto per guarire, secondo lui la causa della cecità è da ricercarsi in altri ambiti e solo gli esami del sangue che si terranno lunedì prossimo potranno dare delle risposte.
Ora non mi resta che aspettare e augurarmi che non abbia nessuna nuova crisi come quella di questa mattina, probabilmente causata dalla Pilocarpina , altrimenti dovrò chiamare la guardia veterinaria di Forlì.
Il veterinario precedente, quello che NON rispondeva al telefono, non si è fatto sentire più.

A questa sera , alle ore 22,57, la situazione è questa.
Grazie a tutti.
Buonanotte.


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 15-09-2018 alle ore 01:30   
Ommammamia !!! Meno male guarda che il tuo Vet precedente non ti ha risposto così hai potuto trovare un Medico che credo stia imboccando la strada giusta. Si ad esami ematici completi con urine feci . Fai controllare la pressione arteriosa la glicemia gli esami tiroidei almeno hai tutto. Poi visita oculistica comunque. Madonna che ansia povero micetto. Ma sono convinta che questa sia la strada giusta con questo Vet più acuto !!! Ma cavolo con un gatto in queste condizioni non si può aspettare il Dottore che viene da Rimini tra 10 giorni ma scherziamo !!! Va bene dai stai tranquillo che già con un poco di idratazione ha già miagolato piccolo !!! Ti prego fai sapere come sta il gattino ! Grazie Ludwig !!!


0 
 Profilo
ludwig

Registrato dal: 07-04-2018
| Messaggi : 36
  Post Inserito 15-09-2018 alle ore 22:42   
Il mio non è più un gattino ma un gatto maschio di 10 anni, nero, e quando ci vedeva i suoi occhi erano di un verde smeraldo.
Ha un mantello bellissimo , una coda splendida e ha sempre avuto un carattere magnifico.
E' un trovatello che ho incontrato in mezzo alla strada, aveva circa 2 mesi, lo ho guardato, lui mi ha guardato e mi ha miagolato implorante, era terrorizzato e affamato , io mi sono fermato e lui si è seduto sulle mie scarpe non muovendosi più.
In pratica LUI mi ha adottato nel dicembre del 2008.

Probabilmente lo ho salvato da morte certa, a differenza di tanti altri che invece hanno avuto un destino crudele.
Lo ho sempre considerato un sopravvissuto.

Ma non doveva essere lui il mio gatto ma un'altro simile che io trovai 15 giorni prima, ma molto più PICCOLO e molto più MALATO.
Ma quel gatto ha avuto un altro destino e spero vivamente che sia stato un destino felice perché fu preso in custodia da una ragazza che dirigeva un gattile che mi assicurò di averlo promesso in adozione a una persona per bene.
Spero che le cose siano andate in questo modo perché quel creaturino e quella vicenda fu una storia particolare che non dimenticherò mai.

Tutti i gatti sono belli o diventano belli, come per gli umani tutto è in relazione alla qualità della vita che si conduce il cibo che si mangia e l'ambiente in cui si vive .

Il mio gatto, prima di essere colpito da questa tragedia della cecità, era un gatto normale, attivo, sereno, equilibrato.
Vivendo in casa dominava il suo territorio, era totalmente autonomo e il rapporto che aveva con me era normale, felice, quando voleva le coccole si avvicinava, quando voleva stare da solo se ne stava da solo, in ogni parte della casa.
Per avvisarmi se voleva uscire sul balcone, non aveva necessità di miagolare, si sedeva davanti alla porta finestra, mi guardava e io gli aprivo la porta.

Ci siamo sempre capiti immediatamente, guardandoci negli occhi.
Chi conosce i gatti queste cose le sa, sono cose normali che avvengono tra l'umano e il suo gatto.

Ora le cose sono cambiate , LUI non ci vede più e mi sta insegnando come devo comportarmi in una situazione di questo tipo.

Per prima cosa lui ha necessità di non sentirsi abbandonato, solo, altrimenti miagola , pertanto cerco sempre di posizionarlo vicino a me, sul letto ecc.
LUI cerca un CONTATTO TATTILE con me tenendo le sue manine anteriori o posteriori, sempre contro una parte di me, gambe, fianchi , braccia , ecc.
Così facendo la sua ANSIA , fatta di miagolii sofferti, si esaurisce , non miagola più, rimane tranquillo perché capisce che io sono li, vicino a lui.

Succede anche quando cammino per casa, prima lui mi vedeva e se ne stava tranquillo dove più gli andava, ora invece mi segue ovunque io vada, devo stare attento a dove metto i piedi perché c'è sempre il rischio
che lo possa schiacciare .

Comunque sia, gli volevo bene quando ci vedeva e
ora che non ci vede più gli voglio ancora più bene.

Ovviamente farò di tutto per fargli riavere la vista.





0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.146 Secondi