home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Gatto  >>  CERCO PARERE URGENTE - Discussione n 100277 - PermaLink
   CERCO PARERE URGENTE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 6
danimici15
| CV STAFF

| Messaggi : 1690
  Post Inserito 10-09-2018 alle ore 11:10   
Ma la cistite va curata se no rischi che ti ritrovi un gatto con glaucoma bilaterale (?) E con cistite poverino. Fagli bere acqua Sant Anna e dagli le crocchette S/o della Royal o Hill s che sciolga i calcoli solo quelle e chiedi un altro tipo di antibiotico magari da dare a giorni alterni. Io però penso all effetto collaterale del B. Parere certamente non da Vet. Comunque segui la terapia e fai sapere come va per favore. Grazie !

0 
 Profilo
Miyu12

| Messaggi : 112
  Post Inserito 10-09-2018 alle ore 16:19   
Per la cistite alla mia il veterinario fece le punture di Convenia. Lo dovetti comprare io il farmaco che costa anche molto, sono due puntura da fare a 15 giorni di distanza l'una dall'altra. Alla mia la cistite passò subito ma il Convenia anche ha tantissime controindicazioni. Comunque sì, la cistite è anche dolorosa, povero micio, bisogna fare qualcosa per quella almeno...

0 
 Profilo
ludwig

| Messaggi : 36
  Post Inserito 10-09-2018 alle ore 22:07   
La cosa più amara è che nel giro di pochi giorni il mio gatto è passato da una vita felice , sana e serena ad una condizione di totale passività, è abbattuto sia moralmente che fisicamente.
Ora è uno straccio, è cieco, deambula senza forze per la casa, non miagola , non reagisce.
Non sa ne scendere ne salire sul letto perché non sa dove andare.
Per fortuna mangia e beve un po.
Cerco di accarezzarlo e di parlargli il più possibile per fargli sentire la mia presenza.
Ora ha 2 patologie e un veterinario che non so come si comporterà e se sarà in grado di guarirlo.
Solo tra 10 -15 gg. avrò una visione chiara di quello che potrà avvenire e come si svilupperà questa vicenda.
So benissimo che vi sono gatti meno fortunati, basta vedere nelle strade e nei vari gattili .

Non voglio che resti in queste condizioni e farò di tutto per farlo tornare a una vita accettabile.
A questo scopo mi sono informato e ho inviato una e-mail a un veterinario di Bologna specializzato nell'oculistica.
Si chiama Dott. xxxxx sul web si hanno le informazioni di quello che fa.
Aspetto una sua risposta.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 11-09-2018 00:45 ]

0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Post Inserito 11-09-2018 alle ore 01:34   
Scusami Ludwig ma ho dovuto non rendere evidente il nome del Medico perchè non
si può. Quanti anni ha il tuo micio ? Hai notato qualcosa di strano prima della prima somministrazione del Baytril a parte l'insorgere della cistite ? Te lo chiedo perchè io sono un pò ansiosa per quanto riguarda qualche patologia che colpisce il gatto ed anche perchè mi sembra strano che questo tipo di antibiotico non c'entri con l'insorgere del glaucoma. cioè ad esempio sai se il tuo gatto soffre di insuff renale ? Hai fatto di recente un prelievo per vedere i dosaggi di urea e creatinina ? Ti chiedo questo perchè il Baytril potrebbe essere stato dosato nel modo giusto in base al peso del tuo gatto ma se il micio ha insuff renale si crea un sovradosaggio da scarsa eliminazione quindi il glaucoma potrebbe essere il risultato della mancata escrezione da parte del rene del farmaco residuo. Ommamma forse ho esagerato ma sai com'è ... inoltre il tuo gatto è abbattuto perchè sentirà dolore alla testa quindi penso che un qualcosa per farlo stare meglio a riguardo ? Puoi sentire un altro parere ? Povero piccolo !!!

0 
 Profilo
ludwig

Post Inserito 11-09-2018 alle ore 08:14   
Mi scuso io, non sapevo che era vietato mettere i nomi.
ma ora c'è una grande novità !
mentre sto scrivendo al mio gatto sta uscendo della saliva alla bocca...
da poco gli ho messo le gocce negli occhi e le pupille si stanno aprendo !
sta girando la testa e credo che inizi a vedere...
Tutto questo da pochissimo !
Ora ho riguardato i suoi occhi e sembra che siano normali, non c'è più la completa opacità ed è ritornata la pupilla !

Tutto questo dopo una sola applicazione di PILOCARPINA.
Più tardi farò sapere come evolve la situazione ma ora sembra che i suoi occhi siano normali e ci veda.

0 
 Profilo
titti22

| Messaggi : 1159
  Post Inserito 11-09-2018 alle ore 08:19   
Evviva pian piano si sistema.

per la cistite cì il Dimannosio ora lo fanno anche in versione veterinaria. è un integratore non farmaco, ma funziona, prova a cercare in rete. se ho tempo cerco poi io.

0 
 Profilo
ludwig

Post Inserito 11-09-2018 alle ore 09:01   
graziemille.

1 
 Profilo
Miyu12

| Messaggi : 112
  Post Inserito 11-09-2018 alle ore 11:27   
Che bello sapere che sta facendo effetto. Comunque cercando online si vede che la Pilocarpina aumenta la salivazione ma c'è anche scritto che il suo effetto è praticamente quasi immediato quindi probabilmente davvero il micio sta ricominciando a vedere...
Il Baytrill favorisce in mici predisposti la cataratta che porta comunque ad un possibile glaucoma. In questo caso sicuramente il glaucoma è acuto, attenzione agli effetti collaterali della Pilocarpina. Questo micio deve essere costantemente monitorato povero tesoro.

0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Post Inserito 11-09-2018 alle ore 22:26   
Ma dai Evvivaaaaaaaaa !!!!!!!! Questa sera è una bella serata !!! Sono felice che il tuo caro micino inizi a vedere ! Ma che bella notizia Ludwig !!! Ma è stupendo !!! Ok calmiamoci......continua la terapia indicata e poi chiedi qualche farmaco adatto per lui per la cura della cistite oppure prova ciò che ti ha indicato Titti . Qui siamo tutti strafelici per il tuo piccolo !!! Dai fai sapere come procede !!! E grazie per questa stupenda notizia !!!

0 
 Profilo
ludwig

Post Inserito 12-09-2018 alle ore 21:36   
Oggi ha camminato quasi ininterrottamente per casa per più di 12 ore , da cieco.
Domani è in previsione una visita dal veterinario ma il mio istinto mi dice che questa notte il mio adorato e stupendo cucciolone mi lascerà.
Spero di sbagliarmi ma.........

0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 

Generazione pagina: 1.122 Secondi