home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Ci risiamo.... - Discussione n 9877 - PermaLink
   Ci risiamo....

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 22:54   
che bella Nerina Cicci! somiglia taNTO a sole!
Anche da me purtroppo abbandonano tanti cani, ho curato x un annetto un cagnolino malato di lehismaniosi che poi è scappato per una cagnolina..
ora c'è quest'altra cagnolina che viene fisso 3 volte a l giorno x reclamare la pappa, ha avuto da 1 mese icuccioli ma nn sappiamo dove..nonostante la pappa è molto deperita le devo dare un pò di vitamine

ciao Minnie


0 
 Profilo
missmaine

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 347
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 09:04   
....oggi pensavo...che la vita per noi che sappiamo amare è più dura....abbiamo più dispiaceri degli altri ma forse riusciamo a vivere le gioie della vita anche in modo più intenso...ragazze grazie per il vostro conforto...ma ieri ero uscita per portare qualcosa a quella povera creatura e nn l'ho trovata...spero nn sia morta o qualcosaltro...purtoppo qui in sicilia ora c'è anche un allerme per i randagi soprattutto i cuccioli da far rabbrividire....li usano come offerte sacrificali nelle messe nere e si dice che alcuni veterinari raccolgano cuccioli per le strade per sottoporli a cure sperimentali per la leismania.....la fonte da cui ho avuto queste notizie è abbastanza attendibile....si tratta di una signora che fa volontariato in canile ed è da una vita che dedica la sua di vita ai cani....


0 
 Profilo
missmaine

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 347
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 16:20   
Bellissima nerina da piccola
anch'io ho un figlio e adesso è tutto più complicato.....


0 
 Profilo
dafnina02

Registrato dal: 23-04-2007
| Messaggi : 87
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 18:06   
missmaine hai proprio ragione...

anche a me è successa una cosa simile alla tua...
come ho già scritto sono diversi anni che porto da mangiare a dei cagnetti di quartiere vicino casa mia... inizialmente erano quattro ma tre di questi due anni fa sono stati portati ingiustamente in canile accusandoli di essere dei cani aggressivi...
quei cani erano talmente tranquilli che non avrebbero fatto male ad una mosca ma, la mamma di un bambino l'ha denunciati perchè suo figlio aveva "solo" dato dei calci e tirato la coda ad uno di questi il quale si era difeso ringhiando.

Ho passato quasi un anno a mettere annunci per trovare qualcuno che potesse adottare quei tre poveracci per toglierli dall'incubo del canile ma niente...
solo una di questi è stata presa dal proprietario di un negozio della zona in cui viveva e rimessa in strada ma purtroppo proprio pochi giorni fa l'abbiamo trovata morta. Il proprietario ha detto che da diversi giorni stava male, però non si è degnato di chiamare un veterinario. Ho ancora il rimorso di non essermi accorta del suo malore e quindi di non aver fatto qualcosa per aiutarla...
un'altra che era ancora in canile è stata aggredita da altri cani riportando seri danni ed adesso, da quanto mi ha detto un volontario, è stata presa da un'associazione per essere curata.
I lmaschio invece è ancora in canile, probabilmente anche lui ad attendere la fine dei suoi giorni...

L'unica rimasta in strada è una simpatica "vecchietta" di nome bianchina a cui sono affezionata moltissimo ma vivo con il terrore che possa succedere qualcosa anche a lei...
se solo avessi lo spazio la prenderei senza pensarci due volte ma purtroppo, studiando ancora, vivo in un piccolo appartamento con i miei genitori ed i miei nonni e già avere la piccola Dafne è impegnativo. Per adesso posso solo andarla a trovare ogni paio di giorni, coccolarla un pò e farla giocare con Dafne.

Ogni tanto penso che, una volta laureata, anzichè intraprendere la carriera per cui sto studiando, mi piacerebbe aprire un rifugio per animali abbandonati per poter finalmente offrire loro tutto l'amore di cui hanno bisogno e finalmente sentire che sto facendo qualcosa, anche se nel mio piccolo, per aiutare queste povere anime....

vi allego una foto di Bianchina

un saluto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dafnina02 il 12-06-2007 18:08 ]


0 
 Profilo
missmaine

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 347
  Post Inserito 14-06-2007 alle ore 15:34   
Il cagnolino è ancora vivo...ma nn si fa ne toccare ne avvicinare il mio vicino si era convinto a prenderlo con se ma il cane nn si fida e nn sa come fare, io gli ho suggerito di portargli cose buone da mangiare per un po in modo di tranquillizzarlo alla sua presenza così che il cane associa alla sua presenza un momento di piacere per lui...povero piccolo chissà che ha passato
Qualche altro suggerimento??


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 14-06-2007 alle ore 16:32   
Ciao Ale,
sì un buon consiglio quello di portare da mangiare per un po' per fare in modo che possa fidarsi di lui...
io direi che potrebbe pure andare sia per portargli da mangiare..e dopo che ha finito di mangiare..quindi quando è sazio..ci torna e gli porta una bella pallina per giocare e così fino a quando si fiderà di lui...i cani sono buoni e non passeranno tanti giorni affinchè possa fidarsi...
speriamo presto


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 14-06-2007 alle ore 16:35   
dimenticavo...se solo con la pallina non riesce..
prende un cuscino morbido e lascia la pallina sul cuscino...
lo troverà, ne sono certa, su quel cuscino morbido e comodo e che annusa la pallina



0 
 Profilo
missmaine

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 347
  Post Inserito 14-06-2007 alle ore 16:39   
Grazie paola mi hai fatto pensare che puo lasciargli anche una copertina con il suo odore così associa al momento piacevole sulla copertina l'odore di alessandro...


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 14-06-2007 alle ore 16:51   
sì anche una copertina..ma anche un cuscino piccolo morbido..in modo che capisce che è stato portato appositamente per lui per farlo stare più comodo.



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-06-2007 alle ore 17:39   
mi sono letta tutte le vs conversazioni
ragazze ,di gente str******* ce n'è tanta !
ma voi tutte siete degli angeli con le piume


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.200 Secondi