Ci risiamo....


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



missmaine

Ecco ci risiamo, arriva la bella stagione e spuntano qui nelle campagne cuccioli di cane a go-go abbandonati da i loro padroni o figli dei cani abbandonati gli anni prima che fra stenti e sofferenze ce l'hanno fatta a passare la stagione invernale....
Inizia così la mia sofferenza di ogni anno, più di portare un po di cibo e acqua nn posso....ieri mentre stavo uscendo uno di questi cuccioli era al centro di strada sdraiato (io ero convinta che qualcuno l'avesse investito) invece con la lentezza di chi sa che la sua vita nn conta più di tanto, alza solo la testa mi guarda con lo sguardo che mi implora "AIUTAMI"" e piano si alza per mettersi a bordo di strada....e io giù a piangere me lo sarei portato subito a casa...ma i miei cani nn accettano nuove presenze (l'anno scorso si stavano sbranando uno dei tanti trovatelli a cui davo da mangiare). E da ieri sera che ci penso ho avuto sogni tormentati....vorrei chiudermi a casa e nn uscire più per nn vedere tutto quello che succede, in queste stradine di campagna ogni giorno....

sharon

Ciao Ale, come ti capisco..poveri cuccioletti...ma la gente continua a non cambiare. Tu non vorresti uscire più e hai tutte le ragioni perchè la sofferenza che si prova è tanta...io invece mi chiedo che vita è questa, dove la maggior parte delle persone trattano gli animali come pezza vecchia .
Perchè questo cucciolo non lo porti al Dottore? Lui potrebbe trovargli una sistemazione.


missmaine

Sto cercando di convincere Alessandro il vicino a prenderlo (lui vorrebbe ma con tutti i problemi che ha in questo momento la sua famiglia....nn lo sa ancora che fare...) almeno sono certa che una dose quotidiana di coccole e cibo e acqua nn gli mancherebbero....
Per quanto riguarda il dott nn so se è una buona ideaa, fino a qualche tempo fa hanno cercato loro il mio aiuto per dei cani abbandonati....il problema e che chi ama gli animali ne ha anche abbastanza da nn poter fare niente per il resto... che disperazione spero di nn dover fare come l'anno scorso... spero che possono avere una sistemazione più dignitosa del canile....mi sento tristissima in più con il mio bimbo piccolo ho anche difficoltà logistiche per preparare il cibo e portarglielo...mi viene da piangere...

sharon

Non piangere perchè tu non ne hai colpa...dovrebbero piangere le persone che abbandonano gli animali e non dovrebbero dormire la notte per come li trattano.
Capisco come ti senti, è difficile...se hai la possibilità inserisci la foto di questo piccolo cucciolo e lo metti fra le adozioni...ci sono diversi siti per farlo..ma anche qui c'è la sezione adozioni.
Speriamo lo prenda il tuo vicino..con lui davvero avrebbe tanto quel cucciolo.
Tu fai quello che puoi...con il tuo bimbo e hai pure 3 cani e due gatti..non puoi appunto fare più di quello che fai.


Joda1

piu' la mia eta' avanza piu' ho schifo di noi esseri umani, solo noi siamo bestie capaci di tanto, abbandoni, maltrattamenti, esperimenti, falsita' e tutto il peggio. Chi si comporta cosi' con gatti e cani fa lo stesso con tutti gli esseri viventi, persone mediocri e superficiali.


Rospetta

Quote:

11-06-2007 alle ore 09:49, Joda1 wrote:
piu' la mia eta' avanza piu' ho schifo di noi esseri umani, solo noi siamo bestie capaci di tanto, abbandoni, maltrattamenti, esperimenti, falsita' e tutto il peggio. Chi si comporta cosi' con gatti e cani fa lo stesso con tutti gli esseri viventi, persone mediocri e superficiali.


al 100%

dafnina02

Ciao a tutti.

Intervengo a questo post perchè anche io mi sento malissimo pensando alle sofferenze che provano molti dei nostri amici a quattrozampe e alle atrocità di cui è capace l'uomo.

Proprio stamattina mi è capitata una cosa raccapricciante per cui ancora sto male... stavo portando qualcosa da mangiare a dei cagnetti di quartiere che vivono poco distante da casa mia, come faccio quasi tutti i giorni, quando da lontano, ai bordi di un marciapiede, vedo il corpo di un cane... mi sono avvicinata (sperando che stesse solo riposando) ma in realtà era senza vita..
come chiudo gli occhi ho davanti a me quella scena straziante e mi sento impotente di fronte alla bestialità del mondo...
il fatto che mi fa ancora più rabbrividire è che le persone camminavano tranquillamente sul marciapiede evitando il corpo del cane, ed alcuni erano anche li vicino a chiacchierare, come se nulla fosse. Se non avessi chiamato i vigili probabilmente il corpo del cane sarebbe rimasto li per giorni. Quando succedono queste cose mi fa veramente schifo appartenere al genere umano.

Probabilmente quel povero cagnetto era stato abbandonato,perchè non l'avevo mai visto in zona, ed aveva anche un collarino... speriamo che almeno ora riesca a trovare un pò d'amore e serenità

Un saluto e scusate lo sfogo

missmaine

nn ci sono parole....io nn uscirei più di casa mi prende un nodo alla gola terribile....povere anime senza peccato...sono nate per soffrire...nn si sa perchè e sono invisibili agli occhi di chi nn vuole vedere.
Vi racconto una cosa:
Avevo scritto la storia di Kira e appesa nell'ambulatorio del mio veterinario perchè cercavo ulteriori firme per la petizione...qualche figlio di.... ha strappato tutto...ha cancellato così di nuovo la piccola kira, l'ha cancellata dagli occhi di si scandalizza di chi fa finta di nn vedere e nn capire.
La gente fa finta che va sempre tutto bene è nell'indole dell'essere umano (la feccia del mondo...) se si chiede ad un' "amico" come va ti risponde sempre tutto bene...perchè deve perforza far vedere quanto è bella la sua vita e il suo mondo...e quanto poveraccia sei tu che ti affanni in cause perse che pensi di cambiare il mondo.


sharon

Ciao Ale, come hai ragione..anch'io stamattina, in mezzo a mille faccende da sbrigare (mi hanno pure tamponato la macchina), pensavo a questo..che la gente dice sempre che sta bene perchè loro sono migliori di altri..è la pura verità...
possibile che tutti stanno bene e solo noi ci lamentiamo?
Eh no..non è così purtroppo.
Chi ha strappato la storia di Kira..sono certa che a qualcuno dava noia e magari questa persona ha pure un animale e nasconde pero' la realtà..quindi non ama profondamente nemmeno il suo animale.
Non cambieremo il mondo purtroppo, lo so...io oggi ero stanca di combattere con tutto e tutti..so già che non serve, serve solo ad avvelenarsi l'esistenza per morire prima.
Spero quel cucciolotto trovi al più presto casa..
Un bacio e non ti abbattere pure tu...

Cicci

Come vi capisco!!! Anche io quando vedo i cagnetti randagi o abbandonati piango e sto male per giorni interi. Purtroppo vivendo in appartamento e avendo due figli e due pelosi non posso far granchè. Anni fa, mio marito ha trovato una piccola cagnetta che usciva, non si sa come , indenne da sotto una macchina che nemmeno si è fermata per vedre cosa fosse successo. In un attimo mio marito scese dalla macchina, la caricò dietro e la portò a casa. Purtroppo non potevamo tenerla perchè sarebbe diventata molto grossa (e così poi è stato), allora la portammo nella nostra casa in campagna (una villetta di mia suocera che viene usata solo in estate per le vacanze) e due volte al giorno, senza Bobo e Zara, che se la volevano sbranare, sono andata in campagna a farle un pò di compagnia e a farla mangiare. Questa triste storia è durata 2 mesi: ogni giorno mattina e sera andavo in campagna, la facevo giocare, la facevo mangiare e poi me ne ritornavo a casa piangendo: mi faceva tanta pena, poverina da sola in campagna, anche se la notte la facevamo dormire in casa. Aveva pure un inizio di rogna, povera cara, e la portammo dal vet. per le cure del caso. Intanto guarì del tutto e poi la sera prima della festa di San Valentino, trovammo un ragazzo che la voleva per regalarla alla sua fidanzata per la festa degli innamorati. Gli dicemmo che l'avevamo chiamata Nerina, che le volevamo un bene dell'anima e che gliela davamo solo se l'avesso tenuta bene amata per la vita. Indagammo bene per sapere dove avrebbe vissuto e come avrebbe vissuto, poi tranquillizzati, gliel'affidammo. Io non riuscì a vedere questo distacco, mi faceva troppo male e così rimasi a caa a piangere mentre mio marito andava in campagna a prenderla e poi nel posto dell'appuntamento per dargliela. Nerina, ormai è da anni che sta con queste persone, vive bene, è felice ed è diventata enorme. Il suo nome è rimasto Nerina e mio marito spesso chiede sue notizie a dei conoscenti dei suoi "proprietari". Sono molto contenta per lei, ma ogni tanto provo nostalgia per lei e allora guardo la sua foto, anche se sfocata, che tengo nel mio pc. Ecco la foto, era il lontano 2002.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cicci il 11-06-2007 22:24 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cicci il 11-06-2007 22:28 ]

*Minnie*

che bella Nerina Cicci! somiglia taNTO a sole!
Anche da me purtroppo abbandonano tanti cani, ho curato x un annetto un cagnolino malato di lehismaniosi che poi è scappato per una cagnolina..
ora c'è quest'altra cagnolina che viene fisso 3 volte a l giorno x reclamare la pappa, ha avuto da 1 mese icuccioli ma nn sappiamo dove..nonostante la pappa è molto deperita le devo dare un pò di vitamine

ciao Minnie

missmaine

....oggi pensavo...che la vita per noi che sappiamo amare è più dura....abbiamo più dispiaceri degli altri ma forse riusciamo a vivere le gioie della vita anche in modo più intenso...ragazze grazie per il vostro conforto...ma ieri ero uscita per portare qualcosa a quella povera creatura e nn l'ho trovata...spero nn sia morta o qualcosaltro...purtoppo qui in sicilia ora c'è anche un allerme per i randagi soprattutto i cuccioli da far rabbrividire....li usano come offerte sacrificali nelle messe nere e si dice che alcuni veterinari raccolgano cuccioli per le strade per sottoporli a cure sperimentali per la leismania.....la fonte da cui ho avuto queste notizie è abbastanza attendibile....si tratta di una signora che fa volontariato in canile ed è da una vita che dedica la sua di vita ai cani....

missmaine

Bellissima nerina da piccola
anch'io ho un figlio e adesso è tutto più complicato.....

dafnina02

missmaine hai proprio ragione...

anche a me è successa una cosa simile alla tua...
come ho già scritto sono diversi anni che porto da mangiare a dei cagnetti di quartiere vicino casa mia... inizialmente erano quattro ma tre di questi due anni fa sono stati portati ingiustamente in canile accusandoli di essere dei cani aggressivi...
quei cani erano talmente tranquilli che non avrebbero fatto male ad una mosca ma, la mamma di un bambino l'ha denunciati perchè suo figlio aveva "solo" dato dei calci e tirato la coda ad uno di questi il quale si era difeso ringhiando.

Ho passato quasi un anno a mettere annunci per trovare qualcuno che potesse adottare quei tre poveracci per toglierli dall'incubo del canile ma niente...
solo una di questi è stata presa dal proprietario di un negozio della zona in cui viveva e rimessa in strada ma purtroppo proprio pochi giorni fa l'abbiamo trovata morta. Il proprietario ha detto che da diversi giorni stava male, però non si è degnato di chiamare un veterinario. Ho ancora il rimorso di non essermi accorta del suo malore e quindi di non aver fatto qualcosa per aiutarla...
un'altra che era ancora in canile è stata aggredita da altri cani riportando seri danni ed adesso, da quanto mi ha detto un volontario, è stata presa da un'associazione per essere curata.
I lmaschio invece è ancora in canile, probabilmente anche lui ad attendere la fine dei suoi giorni...

L'unica rimasta in strada è una simpatica "vecchietta" di nome bianchina a cui sono affezionata moltissimo ma vivo con il terrore che possa succedere qualcosa anche a lei...
se solo avessi lo spazio la prenderei senza pensarci due volte ma purtroppo, studiando ancora, vivo in un piccolo appartamento con i miei genitori ed i miei nonni e già avere la piccola Dafne è impegnativo. Per adesso posso solo andarla a trovare ogni paio di giorni, coccolarla un pò e farla giocare con Dafne.

Ogni tanto penso che, una volta laureata, anzichè intraprendere la carriera per cui sto studiando, mi piacerebbe aprire un rifugio per animali abbandonati per poter finalmente offrire loro tutto l'amore di cui hanno bisogno e finalmente sentire che sto facendo qualcosa, anche se nel mio piccolo, per aiutare queste povere anime....

vi allego una foto di Bianchina

un saluto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dafnina02 il 12-06-2007 18:08 ]

missmaine

Il cagnolino è ancora vivo...ma nn si fa ne toccare ne avvicinare il mio vicino si era convinto a prenderlo con se ma il cane nn si fida e nn sa come fare, io gli ho suggerito di portargli cose buone da mangiare per un po in modo di tranquillizzarlo alla sua presenza così che il cane associa alla sua presenza un momento di piacere per lui...povero piccolo chissà che ha passato
Qualche altro suggerimento??

sharon

Ciao Ale,
sì un buon consiglio quello di portare da mangiare per un po' per fare in modo che possa fidarsi di lui...
io direi che potrebbe pure andare sia per portargli da mangiare..e dopo che ha finito di mangiare..quindi quando è sazio..ci torna e gli porta una bella pallina per giocare e così fino a quando si fiderà di lui...i cani sono buoni e non passeranno tanti giorni affinchè possa fidarsi...
speriamo presto

sharon

dimenticavo...se solo con la pallina non riesce..
prende un cuscino morbido e lascia la pallina sul cuscino...
lo troverà, ne sono certa, su quel cuscino morbido e comodo e che annusa la pallina


missmaine

Grazie paola mi hai fatto pensare che puo lasciargli anche una copertina con il suo odore così associa al momento piacevole sulla copertina l'odore di alessandro...

sharon

sì anche una copertina..ma anche un cuscino piccolo morbido..in modo che capisce che è stato portato appositamente per lui per farlo stare più comodo.


lillina

mi sono letta tutte le vs conversazioni
ragazze ,di gente str******* ce n'è tanta !
ma voi tutte siete degli angeli con le piume

missmaine

Lillina si fa quel che si può....ma sembra che sia sempre troppo poco...

sharon

E' vero, si fa quello che si può e sembra sempre troppo poco...
una cosa mi chiedo da una vita..come mai le persone che stanno bene economicamente non fanno nulla per aiutare questi piccoli esserini...chi ha i miliardi pensa alla barca..alle serate di gala e a tutto il resto...e non sanno cosa si perdono a non amare questi amori...che secondo me e anche secondo voi del forum..sono quelli che regalano sempre un sorriso e non danno mai collere..ma solo cose belle.
Poi mi fai sapere com'è andata con il tuo vicino e il piccolino


missmaine

nn siamo riusciti a prendere quel cagnolino e neanche lo troviamo più....che disperazione in più ieri sera ne ho visti altri 2 meravigliosi simil maremmano uno nero e uno bianco sono tornata a prendere un po di cibo e acqa a casa ma nn li abbiamo trovati più abbiamo lasciato lo stesso del cibo....erano bellissimi e spaesati facevano zig zag nella strada....mai visto meticci così belli....chi sa che fine faranno....io nn credo di poter arrivare a fine estate così....se avessi più possibilità e tempo comprerei il terreno vicino a quello mio per tenere questi sfortunatelli lo nfarei davvero...ve lo giuro per nn parlare di tutti quei poveri cani e gatti con handicap fisici.
Mi sento tristissima ho pensato a quei cani tutta la serata....cmq anche se so che è inutile....io sono della sicilia sto in provincia di siracusa a cassibile se potete aiutatemi a trovare casa a questi angeli....grazie alessandra