home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Ci risiamo.... - Discussione n 9877 - PermaLink
   Ci risiamo....

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 22 )
missmaine

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 347
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 08:16   
Ecco ci risiamo, arriva la bella stagione e spuntano qui nelle campagne cuccioli di cane a go-go abbandonati da i loro padroni o figli dei cani abbandonati gli anni prima che fra stenti e sofferenze ce l'hanno fatta a passare la stagione invernale....
Inizia così la mia sofferenza di ogni anno, più di portare un po di cibo e acqua nn posso....ieri mentre stavo uscendo uno di questi cuccioli era al centro di strada sdraiato (io ero convinta che qualcuno l'avesse investito) invece con la lentezza di chi sa che la sua vita nn conta più di tanto, alza solo la testa mi guarda con lo sguardo che mi implora "AIUTAMI"" e piano si alza per mettersi a bordo di strada....e io giù a piangere me lo sarei portato subito a casa...ma i miei cani nn accettano nuove presenze (l'anno scorso si stavano sbranando uno dei tanti trovatelli a cui davo da mangiare). E da ieri sera che ci penso ho avuto sogni tormentati....vorrei chiudermi a casa e nn uscire più per nn vedere tutto quello che succede, in queste stradine di campagna ogni giorno....


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 08:26   
Ciao Ale, come ti capisco..poveri cuccioletti...ma la gente continua a non cambiare. Tu non vorresti uscire più e hai tutte le ragioni perchè la sofferenza che si prova è tanta...io invece mi chiedo che vita è questa, dove la maggior parte delle persone trattano gli animali come pezza vecchia .
Perchè questo cucciolo non lo porti al Dottore? Lui potrebbe trovargli una sistemazione.



0 
 Profilo
missmaine

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 347
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 08:37   
Sto cercando di convincere Alessandro il vicino a prenderlo (lui vorrebbe ma con tutti i problemi che ha in questo momento la sua famiglia....nn lo sa ancora che fare...) almeno sono certa che una dose quotidiana di coccole e cibo e acqua nn gli mancherebbero....
Per quanto riguarda il dott nn so se è una buona ideaa, fino a qualche tempo fa hanno cercato loro il mio aiuto per dei cani abbandonati....il problema e che chi ama gli animali ne ha anche abbastanza da nn poter fare niente per il resto... che disperazione spero di nn dover fare come l'anno scorso... spero che possono avere una sistemazione più dignitosa del canile....mi sento tristissima in più con il mio bimbo piccolo ho anche difficoltà logistiche per preparare il cibo e portarglielo...mi viene da piangere...


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 08:46   
Non piangere perchè tu non ne hai colpa...dovrebbero piangere le persone che abbandonano gli animali e non dovrebbero dormire la notte per come li trattano.
Capisco come ti senti, è difficile...se hai la possibilità inserisci la foto di questo piccolo cucciolo e lo metti fra le adozioni...ci sono diversi siti per farlo..ma anche qui c'è la sezione adozioni.
Speriamo lo prenda il tuo vicino..con lui davvero avrebbe tanto quel cucciolo.
Tu fai quello che puoi...con il tuo bimbo e hai pure 3 cani e due gatti..non puoi appunto fare più di quello che fai.



0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 09:49   
piu' la mia eta' avanza piu' ho schifo di noi esseri umani, solo noi siamo bestie capaci di tanto, abbandoni, maltrattamenti, esperimenti, falsita' e tutto il peggio. Chi si comporta cosi' con gatti e cani fa lo stesso con tutti gli esseri viventi, persone mediocri e superficiali.



0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 10:21   
[QUOTE]
11-06-2007 alle ore 09:49, Joda1 wrote:
piu' la mia eta' avanza piu' ho schifo di noi esseri umani, solo noi siamo bestie capaci di tanto, abbandoni, maltrattamenti, esperimenti, falsita' e tutto il peggio. Chi si comporta cosi' con gatti e cani fa lo stesso con tutti gli esseri viventi, persone mediocri e superficiali.

[/QUOTE] al 100%


0 
 Profilo
dafnina02

Registrato dal: 23-04-2007
| Messaggi : 87
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 13:22   
Ciao a tutti.

Intervengo a questo post perchè anche io mi sento malissimo pensando alle sofferenze che provano molti dei nostri amici a quattrozampe e alle atrocità di cui è capace l'uomo.

Proprio stamattina mi è capitata una cosa raccapricciante per cui ancora sto male... stavo portando qualcosa da mangiare a dei cagnetti di quartiere che vivono poco distante da casa mia, come faccio quasi tutti i giorni, quando da lontano, ai bordi di un marciapiede, vedo il corpo di un cane... mi sono avvicinata (sperando che stesse solo riposando) ma in realtà era senza vita..
come chiudo gli occhi ho davanti a me quella scena straziante e mi sento impotente di fronte alla bestialità del mondo...
il fatto che mi fa ancora più rabbrividire è che le persone camminavano tranquillamente sul marciapiede evitando il corpo del cane, ed alcuni erano anche li vicino a chiacchierare, come se nulla fosse. Se non avessi chiamato i vigili probabilmente il corpo del cane sarebbe rimasto li per giorni. Quando succedono queste cose mi fa veramente schifo appartenere al genere umano.

Probabilmente quel povero cagnetto era stato abbandonato,perchè non l'avevo mai visto in zona, ed aveva anche un collarino... speriamo che almeno ora riesca a trovare un pò d'amore e serenità

Un saluto e scusate lo sfogo


0 
 Profilo
missmaine

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 347
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 17:37   
nn ci sono parole....io nn uscirei più di casa mi prende un nodo alla gola terribile....povere anime senza peccato...sono nate per soffrire...nn si sa perchè e sono invisibili agli occhi di chi nn vuole vedere.
Vi racconto una cosa:
Avevo scritto la storia di Kira e appesa nell'ambulatorio del mio veterinario perchè cercavo ulteriori firme per la petizione...qualche figlio di.... ha strappato tutto...ha cancellato così di nuovo la piccola kira, l'ha cancellata dagli occhi di si scandalizza di chi fa finta di nn vedere e nn capire.
La gente fa finta che va sempre tutto bene è nell'indole dell'essere umano (la feccia del mondo...) se si chiede ad un' "amico" come va ti risponde sempre tutto bene...perchè deve perforza far vedere quanto è bella la sua vita e il suo mondo...e quanto poveraccia sei tu che ti affanni in cause perse che pensi di cambiare il mondo.



0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 18:05   
Ciao Ale, come hai ragione..anch'io stamattina, in mezzo a mille faccende da sbrigare (mi hanno pure tamponato la macchina), pensavo a questo..che la gente dice sempre che sta bene perchè loro sono migliori di altri..è la pura verità...
possibile che tutti stanno bene e solo noi ci lamentiamo?
Eh no..non è così purtroppo.
Chi ha strappato la storia di Kira..sono certa che a qualcuno dava noia e magari questa persona ha pure un animale e nasconde pero' la realtà..quindi non ama profondamente nemmeno il suo animale.
Non cambieremo il mondo purtroppo, lo so...io oggi ero stanca di combattere con tutto e tutti..so già che non serve, serve solo ad avvelenarsi l'esistenza per morire prima.
Spero quel cucciolotto trovi al più presto casa..
Un bacio e non ti abbattere pure tu...


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 22:23   
Come vi capisco!!! Anche io quando vedo i cagnetti randagi o abbandonati piango e sto male per giorni interi. Purtroppo vivendo in appartamento e avendo due figli e due pelosi non posso far granchè. Anni fa, mio marito ha trovato una piccola cagnetta che usciva, non si sa come , indenne da sotto una macchina che nemmeno si è fermata per vedre cosa fosse successo. In un attimo mio marito scese dalla macchina, la caricò dietro e la portò a casa. Purtroppo non potevamo tenerla perchè sarebbe diventata molto grossa (e così poi è stato), allora la portammo nella nostra casa in campagna (una villetta di mia suocera che viene usata solo in estate per le vacanze) e due volte al giorno, senza Bobo e Zara, che se la volevano sbranare, sono andata in campagna a farle un pò di compagnia e a farla mangiare. Questa triste storia è durata 2 mesi: ogni giorno mattina e sera andavo in campagna, la facevo giocare, la facevo mangiare e poi me ne ritornavo a casa piangendo: mi faceva tanta pena, poverina da sola in campagna, anche se la notte la facevamo dormire in casa. Aveva pure un inizio di rogna, povera cara, e la portammo dal vet. per le cure del caso. Intanto guarì del tutto e poi la sera prima della festa di San Valentino, trovammo un ragazzo che la voleva per regalarla alla sua fidanzata per la festa degli innamorati. Gli dicemmo che l'avevamo chiamata Nerina, che le volevamo un bene dell'anima e che gliela davamo solo se l'avesso tenuta bene amata per la vita. Indagammo bene per sapere dove avrebbe vissuto e come avrebbe vissuto, poi tranquillizzati, gliel'affidammo. Io non riuscì a vedere questo distacco, mi faceva troppo male e così rimasi a caa a piangere mentre mio marito andava in campagna a prenderla e poi nel posto dell'appuntamento per dargliela. Nerina, ormai è da anni che sta con queste persone, vive bene, è felice ed è diventata enorme. Il suo nome è rimasto Nerina e mio marito spesso chiede sue notizie a dei conoscenti dei suoi "proprietari". Sono molto contenta per lei, ma ogni tanto provo nostalgia per lei e allora guardo la sua foto, anche se sfocata, che tengo nel mio pc. Ecco la foto, era il lontano 2002.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cicci il 11-06-2007 22:24 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cicci il 11-06-2007 22:28 ]


Allegati :  nerina 2002.jpg   
0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.124 Secondi