home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Sole, pseudogravidanza e il ritorno della demodicosi... - Discussione n 9790 - PermaLink
   Sole, pseudogravidanza e il ritorno della demodicosi...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 7
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 10-06-2007 alle ore 17:17   
so che ci vuole tempo per la demodicosi..torna in fase meno aggressiva fino a quando poi non torna più.
Ma mi chiedevo Lulu, ho dimenticato com'è morta?



0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 10-06-2007 alle ore 17:32   
Lulù è morta per un edema polmonare quasi 7 anni fa.. diciamo edema perchè i vet. non erano sicuri della cosa..un'altra odissea quella: era il 12 agosto nn si trovavano vet., la piccola era epilettica e le venne una crisi dalla quale nn si risveglio più, nonostante le diedero le medicine adatte, almeno lo spero..non si riusciva a risvegliare..poi l'edema e il cuore..non hai idea ho sempre sensi di colpa per Lulù, è stata la mia prima cagnolina, era cagionevole ma l'epilessia si riusciva a tenerla sotto controllo..o almeno così pensavo..invece.forse fu il gran caldo..sono sicura che se il mio vet. ci fosse stato si sarebbe salvata..in quella clinica dove la portai sembravano spaesati, non sapevano dove mettere le mani..e non ne trovai un'altra aperta...forse sono io che mi fisso ma alcune volte in Sole è come se rivedessi alcuni aspetti del carattere di Lulù, la stessa dolcezza e la stessa testardaggine..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MINNIE06 il 10-06-2007 17:34 ]


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 10-06-2007 alle ore 17:43   
Tu come me ancora dopo tempo hai sensi di colpa...ma non dicevi che non si devono avere? Dai..tu hai cercato la clinica e l'unica aperta era quella...e il caldo davvero ha fatto il suo..quindi stai serena, ok?
Che età aveva Lulù quando è arrivata la piccola Minnie?
E' stata l'unica volta che si è accoppiata Lulù? Quando è stato di Minnie?
Mi chiedevo se l'epilessia è un problema congenito che appartiene a certe razze? Oppure è una conseguenza quando fanno accoppiare i cani consanguinei..



0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 10-06-2007 alle ore 18:50   
cara paola, hai ragione x i sensi di colpa, non ne ho per la clinica perchè purtroppo quella trovammo, ma per il fatto che Lulù morì da sola in clinica di notte..i veterinari avevano la casa sopra l'ambulatorio e poiche lei non si risvegliava io preferì lasciarla lì, pensavo fosse meglio per lei..il mio tormento è stato che lei è morta da sola, senza me o mia madre accanto..da allora mai più ho lasciato Minnie un secondo da sola in clinica, sempre con me anche se dovevo farle le flebo o altro..io Lulù la sera la salutati tanto, ma era in coma e non so se sentì qualcosa.che tristezza povera piccola..aveva 10 anni..

mi sa che ho creato un equivoco senza volerlo, ho sempre detto che Lulù era la mamma di Minnie, si ma non quella reale.. Come Minnie neanche Lulù si è mai accoppiata, aveva 12 mesi quando la mia vicina fece fare i cuccioli alla sua cagnetta e prendemmo Minnie..ma per Lulù Minnie era la sua figlioletta, la lavava la proteggeva, la adorava nonostante Minnie avesse un caratterino molto prepotente ed era lei il capobranco..che bei ricordi
per l'epilessia credo fosse congenita. lei gia' era nata rachitica, per i primi 2 mesi non camminava era paralizzata alle zampette anteriori e dovette fare nn so quante cure x camminare..poi subentrò l'epilessia..
Una cagnolina sfortunata ma è vissuta 10 anni felice, ed io con lei ho dei ricordi bellissimi!


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 10-06-2007 alle ore 20:04   
Minnie, lo hai fatto per il suo bene..quindi niente sensi di colpa...io ho capito che qualsiasi cosa noi facciamo per i nostri amori è sempre in nome del GRANDE AMORE.
Pensavo fosse la figlia di Lulù , pero' bella questa cosa della mamma che cresce la figlia che non ha partorito .
Gli animali sono unici.
Un bacio


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 10-06-2007 alle ore 22:55   
Ho capito, allora sto in campana... ma che voi sappiate, dopo quanto tempo dopo la fine del calore si può procedere alla sterilizzazione?
Minnie, la tua veterinaria ti ha detto qualcosa?


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 10-06-2007 alle ore 22:59   
Ciao Madda!
Si la mia vet. mi disse di aspettare x verificare se arrivava la gravidanZA isterica..cosa avvenuta..ora dovremo aspettare la fine di questa gravidanza..speriamo x luglio di farcela!non vorrei dover aspettare settembre !
ma tu cosa hai deciso di fare x Biggy?se non erro eri indecisa se sterilizzarla o meno!



0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 10-06-2007 alle ore 23:06   
Eh ti dirò, resto idecisa....
Da un lato mi dispiacerebbe farlo, dall'altra la paura della gravidanza isterica è tanta....
Adesso devo prendere una decisione...
Sinceramente di farla operare adesso che fa caldo.... non è che mi vada... preferirei aspettare settembre che fa più fresco...
Col veterinario devo ancora parlare... intanto mi informo da voi che siete pratiche ormai....


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 10-06-2007 alle ore 23:15   
io ormai avevo deciso anche se non fosse stato per la demodicosi..a settembre Sole dovrebbe avere l'altro calore ed ho paura non si riesca a farlo prima!

la gravidanza isterica cmq non è detto che arrivi anche a Biggy! le mie altre 2 cagnoline cominciarono ad avere le gravidanze isteriche verso i 5/6 anni, da cuccioline mai..anche se dovesse averla stai tranquilla, io tendo sempre a farla passare con metodi naturali, dieta idrica etc per evitare di darle troppe medicine!
ciaoun bacio a Biggy!


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 11:44   
ciao a tutti news della piccola Sole:
son appena tornata dal veterinario, la piccola ha il latte! poco ma c'è quindi mi ha prescritto liserdol 2 pasticche la giorno per 6 giorni, dovrebbe avere meno effetti collaterali rispetto a galastop.. speriamo..
per la demodicosi tutto ok anche se mi ha detto che le dovrò mettere perlomeno tutto questo periodo estivo advocate, quindi per la zanzare cambierò più spesso il collarino e per le zecche sarà un altro problema!!!
La piccola sta bene, è un tesoro di cucciola, fa le feste a tutti ha solo paura di cani sconosciuti, le cagnettone del mio vicino l'hanno traumatizzata troppo
un saluto a tutti da me e da Sole!



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi