Sole, pseudogravidanza e il ritorno della demodicosi...


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



*Minnie*

Ciao a tutti!
La mia piccola peste credo abbia iniziato ad avere i sintomi della gravidanza isterica..dico credo perchè posso portarla solo sabato dal vet. ma ho l'impressione abbia tutti i sintomi..solo le mammelle non le vedo gonfie.. è molto irrequieta, scava in continuazione e vuole solo il suo giocattolino squillante!
Quello che chiedo ai vari esperti del forum è questo :la gravidanza isterica può portare ad un calo delle difese immunitarie e quindi ad un'altra recidiva della demodicosi??
Ora lei sta meglio, ha finito il mese di cura con advocate e vitamine, il pelo è ricresciuto ma ho paura ora di un'ennesima ricaduta!!
Voi che dite?

p.s. non le voglio dare galastop e simili ho avuto brutte esperienze con Minnie!

Ciao
Minnie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MINNIE06 il 07-06-2007 18:33 ]

Joda1

oh signur, speriamo che sia in forma lieve cosi' le passa in fretta e senza uso di niente, magari fai sparire il suo "bimbo" per qualche giorno .
Per le difese immunitarie credo proprio che siano minori, non correlabili alla gravidanza isterica, ma al calore, pero' non ne sono certa potrei dirti una fesseria, speriamo che gli esperti di rispondano e speriamo bene.
Nel frattempo un doppia dose di anche da parte mia alla piccola

*Minnie*

fatte in questo momento!
grazie

*Minnie*

Ragazzi ma è normale che la vulva sia un pò ingrossata e che ogni tanto ci sia un pò di muco?lei si lava molto sembra quasi come se dovesse avere il calore.... lei lo ha avuto 2 mesi fa è presto!!!!

pequena

si stai tranquilla, ha sicuramente una falsa gravidanza in atto...per il galastop devi darlo per il latte altrimenti rischi una mastite, ma Logan se non sbaglio mi consiglio anche solo degli impacchi di acqua fredda per Kora e una dieta liquida, cioè niente cibo e solo acqua....anche Kora all'inizio non aveva i capezzolini duri ma poi....quanto latte.....malgrado il galastop....
baci e stai tranquilla....potresti anche vedere che la piccina inizia ad ansimare come se dovesse partorire, tienila distratta, falla giocare e poi corri ai ripari anche non farmacologici.

*Minnie*

ciao pequena!
infatti i sintomi aumentano ogni giorno,,domani la porto ma da ieri ho notato questo fatto della vulva ingrossata e un pò di muco ogni tanto sopra e lei si lecca più spesso del solito.. con Minnie che anche le aveva forti nn ricordavo si ingrossare anche lì..poi tenta di montarmi spesso come quando doveva avere il calore...non so mi sembra strano..

ora come sta?

sharon

Ciao Minnie, la vulva gonfia è normale e anche che prende il suo giocattolo ..anche sharon faceva così e per tanti anni è stato così...poi si leccava quasi a farsi pure male...il muco lo aveva, ma non ricordo se era per il calore o per la gravidanza isterica.
Comunque credo sia normale anche il muco.
Un bacio alla biricchina

*Minnie*

LA PICCOLA pestericambia, ora è crollata dal sonno

Image Hosted by ImageShack.us



Joda1

e' un amore

Cicci

Ciao, anche Zara in questi giorni è stata in gravidanza isterica. Stavolta non le ho dato il galastopo perchè il latte era, fortunatamente, in piccole quantità. Per quanto riguarda gli altri sintomi anche lei scava in continuazione, è appiccicosa soprattutto nei miei confronti e mi lecca in continuazione, si lecca anche la vulva anche se non è ingrosata, infatti a lei la vulva si gonfia solo quando va in calore ma mai quando è in gravidanza isterica. Oggi va meglio e credo che siamo arrivati alla fine della pseudogravidanza. E insomma tra calore e pseudogravidanza, non si finisce mai. Per quanto riguarda la demodicosi non so che dirti ma credo (prendi con le pinze ciò che scrivo in quanto non sono una vet) che durante la pseudogravidanza le difese immunitarie calino un pò. Speriamo cmq che tutto finisca presto. Controllale spesso le mammelle e i capezzoli per vedere se ha latte e quanto e per vedre se le mammelle sono troppo dure o troppo calde, sai c'è sempre il rischio della mastite. Infatti io quando c'è troppo latte, do sempre il galastop.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cicci il 08-06-2007 22:30 ]

*Minnie*

CIAO Cicci, grazie per i consigli!
domani parleròcol vet della possibilita di darle altre vitamine,così magari scongiuriamo una ricaduta della rognetta!
latte non ne ha, speriamo continui così!
un bacio a Bobo e Zara!


Cicci

Anche Zara sta meglio, passata la pseudogravidanza, ha ricominciato a mangiare con gusto (ci sono stati giorni che per non farla morire di fame la imboccavo addirittura) e quasi non scava più.

*Minnie*

Son contenta x Zara!
io invece dovrò aspettare ancora un pò, per sterilizzarla dobbiamo aspettare finisca del tutto..
baci ai tuoi cucciolini!


sharon

baci alla peste

*Minnie*

la piccola peste ricambia!
oggi il vet nn c'era se ne parla la sett prossima x farla controllare!
cmq stasera mi ha fatto impazzire tentava in ogni maniera di montarmi, mai fatt con così tenacia, l'ho sgridata ed ha smesso..
mha speriamo le passi in frettaa che "partorisca" sti benedetti cucciolinii

ciao
Mely

Madda

Ciao Minnie, ma che sfortuna con Sole!
Ma spiegami quando vanno in gravidanza isterica dopo quanto tempo dalla fine del calore inizia?
E i sintomi quali sono?


Cicci

Intanto ti piego un pò io. Zara ha avuto il uo calore a metà febbraio, è durato una ventina di giorni in tutto, e dopo 3 mesi bollati, a Maggio si è presentata la pseudogravidanza o gravidanza isterica. I sintomi sono: mammelle e capezzoli molto turgidi con latte se spremi, scavare in continuazione, attaccamento a persone o pupazzetti, perdita di appetito, "appiccicosamento" (nel caso di Zara a me, non mi molla per niente e mi lecca come se fossi sporca e lei dovese pulirmi). Alcune lamentano anche un leccamento della vulva, ma con Zara non è mai capitato! Ciao.

*Minnie*

Quote:

10-06-2007 alle ore 15:09, Cicci wrote:
Intanto ti piego un pò io. Zara ha avuto il uo calore a metà febbraio, è durato una ventina di giorni in tutto, e dopo 3 mesi bollati, a Maggio si è presentata la pseudogravidanza o gravidanza isterica. I sintomi sono: mammelle e capezzoli molto turgidi con latte se spremi, scavare in continuazione, attaccamento a persone o pupazzetti, perdita di appetito, "appiccicosamento" (nel caso di Zara a me, non mi molla per niente e mi lecca come se fossi sporca e lei dovese pulirmi). Alcune lamentano anche un leccamento della vulva, ma con Zara non è mai capitato! Ciao.




Quoto Cicci al 100%!
I sintomi variano da cane a cane, Anche Minnie ne aveva e si comportava in maniera molto diversa, era solo triste e piangeva, si fissava con un mio peluche e lo trattava come un cucciolo!
Invece Sole...a parte lo scavare, i capricci con la pappa, il leccarmi in continuazione le braccia (meno male lo fa anche Zara pensavo Sole fosse impazzita del tutto!) ha questa fissa del voler montare..appena la sgrido se ne va quatta quatta nel cestino come se le avessi fatto chissà cosa...si calma solo uscendola tanto tanto a correre!
Così si stanca ..
p.s A Sole il calore è iniziato il 7 aprile, le è arrivata la gravidanza dopo giusti 60 giorni, come un parto vero e proprio!
BAci a Biggy, Bobo e Zara!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MINNIE06 il 10-06-2007 16:59 ]

sharon

Ciao Mely, pazienza con la peste ..in ogni caso anche se la porti dal veterinario devi comunque aspettare che finisca tutto...oppure vuoi fare la puntura per calmarla ..io te la sconsiglio.. mi sembra di aver capito che la farai sterilizzare presto?
Pure Sharon faceva come Minnie...piangeva e guai a chi toccava il suo pupazzo..lo ha distrutto ..pensa ancora ho quel pupazzo..ma non lo butto..quando vedo come lo ha ridotto..mi faccio una bella risata.
Bacio alla piccola Sole

*Minnie*

Ciao Paola!
Sole ricambia!
in verita' la devo portare per controllare la demodicosi, poi si devono sgonfiare le ghiandoline perianali..e poi vediamo se ha latte, se c'è mi sa che le dovrò dare galastop.. nn mi piace ma se è necessario..insomma una bella visitina di controllo!
baci
Mely

sharon

so che ci vuole tempo per la demodicosi..torna in fase meno aggressiva fino a quando poi non torna più.
Ma mi chiedevo Lulu, ho dimenticato com'è morta?


*Minnie*

Lulù è morta per un edema polmonare quasi 7 anni fa.. diciamo edema perchè i vet. non erano sicuri della cosa..un'altra odissea quella: era il 12 agosto nn si trovavano vet., la piccola era epilettica e le venne una crisi dalla quale nn si risveglio più, nonostante le diedero le medicine adatte, almeno lo spero..non si riusciva a risvegliare..poi l'edema e il cuore..non hai idea ho sempre sensi di colpa per Lulù, è stata la mia prima cagnolina, era cagionevole ma l'epilessia si riusciva a tenerla sotto controllo..o almeno così pensavo..invece.forse fu il gran caldo..sono sicura che se il mio vet. ci fosse stato si sarebbe salvata..in quella clinica dove la portai sembravano spaesati, non sapevano dove mettere le mani..e non ne trovai un'altra aperta...forse sono io che mi fisso ma alcune volte in Sole è come se rivedessi alcuni aspetti del carattere di Lulù, la stessa dolcezza e la stessa testardaggine..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MINNIE06 il 10-06-2007 17:34 ]

sharon

Tu come me ancora dopo tempo hai sensi di colpa...ma non dicevi che non si devono avere? Dai..tu hai cercato la clinica e l'unica aperta era quella...e il caldo davvero ha fatto il suo..quindi stai serena, ok?
Che età aveva Lulù quando è arrivata la piccola Minnie?
E' stata l'unica volta che si è accoppiata Lulù? Quando è stato di Minnie?
Mi chiedevo se l'epilessia è un problema congenito che appartiene a certe razze? Oppure è una conseguenza quando fanno accoppiare i cani consanguinei..


*Minnie*

cara paola, hai ragione x i sensi di colpa, non ne ho per la clinica perchè purtroppo quella trovammo, ma per il fatto che Lulù morì da sola in clinica di notte..i veterinari avevano la casa sopra l'ambulatorio e poiche lei non si risvegliava io preferì lasciarla lì, pensavo fosse meglio per lei..il mio tormento è stato che lei è morta da sola, senza me o mia madre accanto..da allora mai più ho lasciato Minnie un secondo da sola in clinica, sempre con me anche se dovevo farle le flebo o altro..io Lulù la sera la salutati tanto, ma era in coma e non so se sentì qualcosa.che tristezza povera piccola..aveva 10 anni..

mi sa che ho creato un equivoco senza volerlo, ho sempre detto che Lulù era la mamma di Minnie, si ma non quella reale.. Come Minnie neanche Lulù si è mai accoppiata, aveva 12 mesi quando la mia vicina fece fare i cuccioli alla sua cagnetta e prendemmo Minnie..ma per Lulù Minnie era la sua figlioletta, la lavava la proteggeva, la adorava nonostante Minnie avesse un caratterino molto prepotente ed era lei il capobranco..che bei ricordi
per l'epilessia credo fosse congenita. lei gia' era nata rachitica, per i primi 2 mesi non camminava era paralizzata alle zampette anteriori e dovette fare nn so quante cure x camminare..poi subentrò l'epilessia..
Una cagnolina sfortunata ma è vissuta 10 anni felice, ed io con lei ho dei ricordi bellissimi!

sharon

Minnie, lo hai fatto per il suo bene..quindi niente sensi di colpa...io ho capito che qualsiasi cosa noi facciamo per i nostri amori è sempre in nome del GRANDE AMORE.
Pensavo fosse la figlia di Lulù , pero' bella questa cosa della mamma che cresce la figlia che non ha partorito .
Gli animali sono unici.
Un bacio

Madda

Ho capito, allora sto in campana... ma che voi sappiate, dopo quanto tempo dopo la fine del calore si può procedere alla sterilizzazione?
Minnie, la tua veterinaria ti ha detto qualcosa?

*Minnie*

Ciao Madda!
Si la mia vet. mi disse di aspettare x verificare se arrivava la gravidanZA isterica..cosa avvenuta..ora dovremo aspettare la fine di questa gravidanza..speriamo x luglio di farcela!non vorrei dover aspettare settembre !
ma tu cosa hai deciso di fare x Biggy?se non erro eri indecisa se sterilizzarla o meno!


Madda

Eh ti dirò, resto idecisa....
Da un lato mi dispiacerebbe farlo, dall'altra la paura della gravidanza isterica è tanta....
Adesso devo prendere una decisione...
Sinceramente di farla operare adesso che fa caldo.... non è che mi vada... preferirei aspettare settembre che fa più fresco...
Col veterinario devo ancora parlare... intanto mi informo da voi che siete pratiche ormai....

*Minnie*

io ormai avevo deciso anche se non fosse stato per la demodicosi..a settembre Sole dovrebbe avere l'altro calore ed ho paura non si riesca a farlo prima!

la gravidanza isterica cmq non è detto che arrivi anche a Biggy! le mie altre 2 cagnoline cominciarono ad avere le gravidanze isteriche verso i 5/6 anni, da cuccioline mai..anche se dovesse averla stai tranquilla, io tendo sempre a farla passare con metodi naturali, dieta idrica etc per evitare di darle troppe medicine!
ciaoun bacio a Biggy!

*Minnie*

ciao a tutti news della piccola Sole:
son appena tornata dal veterinario, la piccola ha il latte! poco ma c'è quindi mi ha prescritto liserdol 2 pasticche la giorno per 6 giorni, dovrebbe avere meno effetti collaterali rispetto a galastop.. speriamo..
per la demodicosi tutto ok anche se mi ha detto che le dovrò mettere perlomeno tutto questo periodo estivo advocate, quindi per la zanzare cambierò più spesso il collarino e per le zecche sarà un altro problema!!!
La piccola sta bene, è un tesoro di cucciola, fa le feste a tutti ha solo paura di cani sconosciuti, le cagnettone del mio vicino l'hanno traumatizzata troppo
un saluto a tutti da me e da Sole!


Joda1

tanti tanti alla piccola Sole


sharon

Ciao Minnie, mi fa piacere per la peste...speriamo passi in fretta questa gravidanza, così la piccola sta meglio e tu puoi sterilizzarla poi appena finisce questo caldo...
un bacio alla peste

*Minnie*

carissimi, sole ricambia i baci
ecco una fotina fresca fresca




sharon

bellissima Sole la peste ...meglio che sia peste significa che sta benone sempre
Hai dato la pillola? Come va con la gravidanza?


*Minnie*

Ciao PAola!
la cura comincia domani mattina, lei ora dorme prima abbiamo giocato con le varie palline per 3 ore..così ho il tempo di scrivere un pò qui..un abbraccio anche da parte di sole!


sharon

ha giocato 3 ore, che bello! Certo ora è esausta...ha già mangiato? O mangia dopo? Poi scommetto che vuole giocare di nuovo.


*Minnie*

diciamo che sta facendoi capricci con la pappa
se reggo io qi fa un caldo bestiale giochiamo un altro pò!!

sharon

perchè capricci con la pappa? Vuole mangiare solo cose buone?

*Minnie*

diciamo che preferisce sicuramente la nostra pappa
ora le ho compratole forza10 e mi sembra le piacciano di più..cmq è la gravidanza isterica che la rende capricciosa

sharon

ma guarda che puoi dare la nostra pappa..nel tempo secondo me fa meno danni dei croccantini..
forza 10 li usava il mio fidanzato per il suo cane con problemi di allergia al pelo..anche lui poi non ne ha voluti più...in effetti fanno una puzza
Io se prendessi un altro cane..darei quello che mangio io..ogni tanto crocche (una volta a settimana) niente scatolette.



*Minnie*

a Minnie e Lulu cucinavo io, ma ora con il lavoro preferisco dar ei croccantini, mi sembrano più bilanciati anche se puzzano soprattutto i forza 10
sole se mangia cose naturali ha problemini con la pancia, soprattutto di vomito con le corcche invece non ha problemi!
bacii

sharon



sharon

La piccola Sole oggi ha preso la pillola? Si è calmata un pochino la gravidanza isterica?
Baci

*Minnie*

CIao PAola!
la cura la comincio domani mattina, il farmacista mi ha portato tutto stasera e non ho voluto iniziare di notte..
sempre isterca la piccina vabbè e' normale!
baci
Mely

sharon

Ciao Minnie, hai fatto bene a non iniziare di sera..meglio di giorno..mi hai ricordato me..io pure faccio questi calcoli.
Ricordo che a Sharon capitava di essere isterica ad orario..la sera.
Baci

*Minnie*

ciao Paola!cometi senti oggi?io ho iniziato la cura a sole speriamo nn ci siano troppi effetti collaterali!!
anche lei fa l'isterica di notte, se la faccio salire sul letto a dormire le passa tutto ma guarda un pò
ciao


sharon

infatti ci sono momenti che sono più invogliati per la gravidanza isterica...io infatti sapevo l'orario e evitavo di stare sul divano...perchè lei lì cominciava a diventare isterica
Allora fai salire Sole sul letto così sta calma...sì speriamo che non ce ne siamo effetti collaterali...ma questa pillola si deve dare per forza? Per via del latte?


*Minnie*

si dice la vet per evitAre la mastite in vista della sterilizzazione....adesso vedo come reagisce alla cura se comincia a vomitare o altro sospendo suibito

sharon

appunto se inizia a stare male...sospendi subito...tanto ormai mancano pochi giorni alla fine di questa gravidanza...così a settembre puoi sterilizzarla.


*Minnie*

la piccola dopo 2 ore dalla somministrazione della prima pillola ha appena vomitato!!ha ancora dei conati povera ciccina ok sospendo tutto!!!
la vedevo che cominciava ad avere la nausea e come volevasi dimostrare...
ora la esco un pò piano piano all'ombra così si distrae!
meglio i rimedi naturali!
ciaoo

Prossime risposte