home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Sole, pseudogravidanza e il ritorno della demodicosi... - Discussione n 9790 - PermaLink
   Sole, pseudogravidanza e il ritorno della demodicosi...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 60 )
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 18:33   
Ciao a tutti!
La mia piccola peste credo abbia iniziato ad avere i sintomi della gravidanza isterica..dico credo perchè posso portarla solo sabato dal vet. ma ho l'impressione abbia tutti i sintomi..solo le mammelle non le vedo gonfie.. è molto irrequieta, scava in continuazione e vuole solo il suo giocattolino squillante!
Quello che chiedo ai vari esperti del forum è questo :la gravidanza isterica può portare ad un calo delle difese immunitarie e quindi ad un'altra recidiva della demodicosi??
Ora lei sta meglio, ha finito il mese di cura con advocate e vitamine, il pelo è ricresciuto ma ho paura ora di un'ennesima ricaduta!!
Voi che dite?

p.s. non le voglio dare galastop e simili ho avuto brutte esperienze con Minnie!

Ciao
Minnie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MINNIE06 il 07-06-2007 18:33 ]


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 19:17   
oh signur, speriamo che sia in forma lieve cosi' le passa in fretta e senza uso di niente, magari fai sparire il suo "bimbo" per qualche giorno .
Per le difese immunitarie credo proprio che siano minori, non correlabili alla gravidanza isterica, ma al calore, pero' non ne sono certa potrei dirti una fesseria, speriamo che gli esperti di rispondano e speriamo bene.
Nel frattempo un doppia dose di anche da parte mia alla piccola


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 19:23   
fatte in questo momento!
grazie


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 20:37   
Ragazzi ma è normale che la vulva sia un pò ingrossata e che ogni tanto ci sia un pò di muco?lei si lava molto sembra quasi come se dovesse avere il calore.... lei lo ha avuto 2 mesi fa è presto!!!!


0 
 Profilo
pequena

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 832
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 20:41   
si stai tranquilla, ha sicuramente una falsa gravidanza in atto...per il galastop devi darlo per il latte altrimenti rischi una mastite, ma Logan se non sbaglio mi consiglio anche solo degli impacchi di acqua fredda per Kora e una dieta liquida, cioè niente cibo e solo acqua....anche Kora all'inizio non aveva i capezzolini duri ma poi....quanto latte.....malgrado il galastop....
baci e stai tranquilla....potresti anche vedere che la piccina inizia ad ansimare come se dovesse partorire, tienila distratta, falla giocare e poi corri ai ripari anche non farmacologici.


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 20:53   
ciao pequena!
infatti i sintomi aumentano ogni giorno,,domani la porto ma da ieri ho notato questo fatto della vulva ingrossata e un pò di muco ogni tanto sopra e lei si lecca più spesso del solito.. con Minnie che anche le aveva forti nn ricordavo si ingrossare anche lì..poi tenta di montarmi spesso come quando doveva avere il calore...non so mi sembra strano..

ora come sta?


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 20:58   
Ciao Minnie, la vulva gonfia è normale e anche che prende il suo giocattolo ..anche sharon faceva così e per tanti anni è stato così...poi si leccava quasi a farsi pure male...il muco lo aveva, ma non ricordo se era per il calore o per la gravidanza isterica.
Comunque credo sia normale anche il muco.
Un bacio alla biricchina


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 21:18   
LA PICCOLA pestericambia, ora è crollata dal sonno

Image Hosted by ImageShack.us




0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 22:18   
e' un amore


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 22:23   
Ciao, anche Zara in questi giorni è stata in gravidanza isterica. Stavolta non le ho dato il galastopo perchè il latte era, fortunatamente, in piccole quantità. Per quanto riguarda gli altri sintomi anche lei scava in continuazione, è appiccicosa soprattutto nei miei confronti e mi lecca in continuazione, si lecca anche la vulva anche se non è ingrosata, infatti a lei la vulva si gonfia solo quando va in calore ma mai quando è in gravidanza isterica. Oggi va meglio e credo che siamo arrivati alla fine della pseudogravidanza. E insomma tra calore e pseudogravidanza, non si finisce mai. Per quanto riguarda la demodicosi non so che dirti ma credo (prendi con le pinze ciò che scrivo in quanto non sono una vet) che durante la pseudogravidanza le difese immunitarie calino un pò. Speriamo cmq che tutto finisca presto. Controllale spesso le mammelle e i capezzoli per vedere se ha latte e quanto e per vedre se le mammelle sono troppo dure o troppo calde, sai c'è sempre il rischio della mastite. Infatti io quando c'è troppo latte, do sempre il galastop.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cicci il 08-06-2007 22:30 ]


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.237 Secondi