home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Sole, pseudogravidanza e il ritorno della demodicosi... - Discussione n 9790 - PermaLink
   Sole, pseudogravidanza e il ritorno della demodicosi...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 7
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 23:05   
CIAO Cicci, grazie per i consigli!
domani parleròcol vet della possibilita di darle altre vitamine,così magari scongiuriamo una ricaduta della rognetta!
latte non ne ha, speriamo continui così!
un bacio a Bobo e Zara!



0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 09-06-2007 alle ore 13:25   
Anche Zara sta meglio, passata la pseudogravidanza, ha ricominciato a mangiare con gusto (ci sono stati giorni che per non farla morire di fame la imboccavo addirittura) e quasi non scava più.


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 09-06-2007 alle ore 17:13   
Son contenta x Zara!
io invece dovrò aspettare ancora un pò, per sterilizzarla dobbiamo aspettare finisca del tutto..
baci ai tuoi cucciolini!



0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 09-06-2007 alle ore 18:21   
baci alla peste


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 09-06-2007 alle ore 22:05   
la piccola peste ricambia!
oggi il vet nn c'era se ne parla la sett prossima x farla controllare!
cmq stasera mi ha fatto impazzire tentava in ogni maniera di montarmi, mai fatt con così tenacia, l'ho sgridata ed ha smesso..
mha speriamo le passi in frettaa che "partorisca" sti benedetti cucciolinii

ciao
Mely


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 10-06-2007 alle ore 12:14   
Ciao Minnie, ma che sfortuna con Sole!
Ma spiegami quando vanno in gravidanza isterica dopo quanto tempo dalla fine del calore inizia?
E i sintomi quali sono?



0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 10-06-2007 alle ore 15:09   
Intanto ti piego un pò io. Zara ha avuto il uo calore a metà febbraio, è durato una ventina di giorni in tutto, e dopo 3 mesi bollati, a Maggio si è presentata la pseudogravidanza o gravidanza isterica. I sintomi sono: mammelle e capezzoli molto turgidi con latte se spremi, scavare in continuazione, attaccamento a persone o pupazzetti, perdita di appetito, "appiccicosamento" (nel caso di Zara a me, non mi molla per niente e mi lecca come se fossi sporca e lei dovese pulirmi). Alcune lamentano anche un leccamento della vulva, ma con Zara non è mai capitato! Ciao.


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 10-06-2007 alle ore 16:55   
[QUOTE]
10-06-2007 alle ore 15:09, Cicci wrote:
Intanto ti piego un pò io. Zara ha avuto il uo calore a metà febbraio, è durato una ventina di giorni in tutto, e dopo 3 mesi bollati, a Maggio si è presentata la pseudogravidanza o gravidanza isterica. I sintomi sono: mammelle e capezzoli molto turgidi con latte se spremi, scavare in continuazione, attaccamento a persone o pupazzetti, perdita di appetito, "appiccicosamento" (nel caso di Zara a me, non mi molla per niente e mi lecca come se fossi sporca e lei dovese pulirmi). Alcune lamentano anche un leccamento della vulva, ma con Zara non è mai capitato! Ciao.
[/QUOTE]


Quoto Cicci al 100%!
I sintomi variano da cane a cane, Anche Minnie ne aveva e si comportava in maniera molto diversa, era solo triste e piangeva, si fissava con un mio peluche e lo trattava come un cucciolo!
Invece Sole...a parte lo scavare, i capricci con la pappa, il leccarmi in continuazione le braccia (meno male lo fa anche Zara pensavo Sole fosse impazzita del tutto!) ha questa fissa del voler montare..appena la sgrido se ne va quatta quatta nel cestino come se le avessi fatto chissà cosa...si calma solo uscendola tanto tanto a correre!
Così si stanca ..
p.s A Sole il calore è iniziato il 7 aprile, le è arrivata la gravidanza dopo giusti 60 giorni, come un parto vero e proprio!
BAci a Biggy, Bobo e Zara!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MINNIE06 il 10-06-2007 16:59 ]


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 10-06-2007 alle ore 17:00   
Ciao Mely, pazienza con la peste ..in ogni caso anche se la porti dal veterinario devi comunque aspettare che finisca tutto...oppure vuoi fare la puntura per calmarla ..io te la sconsiglio.. mi sembra di aver capito che la farai sterilizzare presto?
Pure Sharon faceva come Minnie...piangeva e guai a chi toccava il suo pupazzo..lo ha distrutto ..pensa ancora ho quel pupazzo..ma non lo butto..quando vedo come lo ha ridotto..mi faccio una bella risata.
Bacio alla piccola Sole


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 10-06-2007 alle ore 17:12   
Ciao Paola!
Sole ricambia!
in verita' la devo portare per controllare la demodicosi, poi si devono sgonfiare le ghiandoline perianali..e poi vediamo se ha latte, se c'è mi sa che le dovrò dare galastop.. nn mi piace ma se è necessario..insomma una bella visitina di controllo!
baci
Mely


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi