home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Sterilizzazione e crisi isterica - Discussione n 9764 - PermaLink
   Sterilizzazione e crisi isterica

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 6
butterfly

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 1226
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 14:27   
Ah ok! Allora vedi come sta martedì, se la parte non è arrossata e sta bene allora potresti anche toglierlo...


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 17:04   



0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 17:32   
io penso di essere la persona più ansiosa del pianeta, per farti capire a che livello sono, ti posso dire che la mattina, prima di uscire, passo in rassegna tutta casa, dal pavimento per vedere se ci sono cose che possono mangiare, tipo fili, tappi, qualsiasi oggetto, ritenga pericoloso, faccio sparire, borse, sacche e zaini, che hano manici lunghi e di stoffa, perchè ho paura che si possano strozzare, e ultimo e non ultimo, tieniti forte, e vi supplico non infierite, stacco la spina del forno a microonde, perchè ho paura che lo riescano ad aprire (e credetemi non è proprio semplice aprirlo anche avendo le mani) e che uno dei mici ci si ficchi dentro e l'altro chiuda lo sportello e lo accenda..penso di averti fatto capire il grado di follia, anche a me è capitato che dopo la sterilizzazione della mia micia, in un'attimo di distrazione si sia strapata un punto, chiaramente non commento la scena, che va da se..ma ti assicuro che non è successo nulla, è uscito un pò di sangue, ma si è rimarginata quasi immediatamente, può succedere stai tranquilla, per quanto riguarda il collare elisabetta, ne ho trovato uno minuscolo, all'inizio, un pò una tragedia, però poi si è abituata, calcola che di solito si tiene circa una settimana, e magari quando sei a casa e la puoi controllare, glielo levi, e quando vedi che cerca di leccarsi, o alzi la voce, o batti le mani, cerchi di creare un rumore che la distragga, lo so è un pò stressante, però almeno non lo tiene 24 h su 24, io ad Eva quando aveva il collare e non si poteva pulire, per alleviarle un pò il fastidio, mi facevo leccare un dito e le pulivo gli occhi, le orecchie, il muso, ero la sua zampa di riserva, e questo gioco le è piaciuto talmente tanto, che da quel peiodo (sono passati 4 anni), quasi tutti i giorni, sale sulla poltrona e si fa fare le pulizie da me, e non sai quanto è felice.


0 
 Profilo
animalista

Registrato dal: 27-05-2007
| Messaggi : 403
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 11:58   
Se hai letto quà e la pure a me stà capitando questo, idem la crisi isterica che è durata tre giorni, ero come impazzita ho persino litigato con il mio fidanzato che mi ha aiutato tantissimo alternndo le notti fatte alla micia... finchè lei ha accettato il collara e ha smesso di sbattere a destra a sinistra e di andare in retromarcia di continuo . Pensa povera miscia le sto facendo due iniezioni al giorno più una siringa per bocca di vitamine in più delle gocce per far andar via il latte....è lei che dovrebbe avere una crisi isterica...invece è buona come il pane e si lamenta solo di notte perchè vuole compagnia...quante ne passano poveri tesorini eppure ci insegnano tanto anche nel momento di grande sofferenza...mimmini santi quanti li amo... Ciao e stai tranquilla un bacione


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 12:10   
Grazie, grazie mille a tutti,
siete fantastici!
Volevo chiedervi (sempre perchè non sono ansiosa per niente!) se secondo voi è normale un pochino di gonfiore attorno alla ferita? Vi è capitato mai con le vostre micette?


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 12:13   
QUOTE "stacco la spina del forno a microonde, perchè ho paura che lo riescano ad aprire (e credetemi non è proprio semplice aprirlo anche avendo le mani) e che uno dei mici ci si ficchi dentro e l'altro chiuda lo sportello e lo accenda.."


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 12:18   
Gio, siamo dei pazzi!!!! Tutti!!!!


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 13:59   
Quando sterilizzai la micia mi si presentò lo stesso problema: il collare elisabettiano. La mia gatta proprio non lo reggeva, ha avuto una crisi come quella di cui hai raccontato.

Allora ho cucito dei grembiulini con il buco per le zampe e delle penches sotto il collo perché non entrasse il cibo, praticamente era un rettangolo con 4 buchi e tre nastri per chiuderlo sulla schiena...

Non si muoveva agile come sempre ma lo sopportava molto più del collare. C'è da dire che alla mia piccina è stato asportato l'utero, dunque non era neanche molto in forma e il taglio era enorme...

I punti li ho tolti io, il vet m'ha insegnato... ne ho tolto un paio al giorno con le forbicine da unghie...

se ti interessa uno "schema" per i grembiulini, te lo disegno volentieri.

ciao
franci


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 14:19   
O grazie Francy!!!! Sei un vero genio!!!!! Se me lo mandi ti ringrazio molto!!! Anche se devo dire che si è abituata anche se malvolentieri al collarino! Grazie


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 14:40   
eccolo qui... spero che tu ci capisca qualcosa, altrimenti chiedi

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: francilastrega il 11-06-2007 14:41 ]


Allegati :  grembiule.jpg   
0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.130 Secondi