home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Sterilizzazione e crisi isterica - Discussione n 9764 - PermaLink
   Sterilizzazione e crisi isterica

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 51 )
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 11:49   
Cari Amici miei del forum:
è successo! Lillina mia è stata sterilizzata! Ed ora vi devo raccontare tutta la storia perchè ce ne sono state delle belle (cioè brutte a dire il vero!) Allora: la cucciolotta è andata di mattina ed è tornata verso le 6 a casa: Operazione ferfettamente riusciuta, la piccola non ha fatto un verso, anzi, appena tornata era un pochino stordita, ma stava in piedi senza problemi, voleva uscire nel giardino, ha voluto mangiare come un tricheco chè non si saziava più (miracoli dell'anestesia gassosa, e terapia del dolore, che devo dire sono davvero super! ). E insomma tutto ok....
La veterinaria mi aveva raccomandato di prenderle e metterle assolutamente il collare Elisabettiano per evitare che si strappasse i punti, (peraltro anche quelli messi benissimo, sono riassorbibili e c'è una colla speciale sopra, insomma un buon lavoro ecco!) bene ho comprato questo collarino con un certo nervosismo che intanto cresceva dentro di me e covavo già da giorni.
Appena messo questo collare, la Lilla ha cominciato a sbattere da dappertutto a muovere la testa come una forsennata e si è accucciata, ed è lì che ho visto una piccolissima macchietta di sangue sul pavimento :s'era tirata un punticino!!!!!
A quel punto mi sono sentita male: sì amici miei, mi sono sentita malissimo ed ho avuto una crisi isterica: ho incominciato a piangere, a tremare ed a non capire più nulla, mi sono seduta per terra a fianco a lei in queste condizioni, al che la piccola s'è spaventata ed ha iniziato a piangere pure lei!!!!!
A questo punto è intervenuto (Gazie Dio per avermelo dato) il mio fidanzato che mi ha dato delle gocce di calmante! Giuro ero fuori di me, mi ha mandato a letto, ha calmato la cucciola, l'ha coccolata, le ha dato il cibo con il cucchiaino, ha visto che non sanguinava più e che era a posto la ferita, e così amici è andata!
Sapete tutto perchè: perchè mi sentivo terribilmente in colpa per il fatto di averla fatta sterilizzare! Erano giorni, da quando ho prenotato quest'operazione che di notte mi sogno Lilla dolarante e sofferente con la pancia aperta con i dolori atroci e mi sveglio di soprassalto, così credo che avendo accumulato questo stress, ed alla fine, alla prima difficoltà sono crollata!!!
La piccola sta bene, solo che ha questo collare addosso e le scoccia molto, ma come si deve fare? Non c'è soluzione!
E Spero di accettare dentro di me pian piano il fatto di averla sterilizzata.
E questo è tutto cari amici.....
a presto.....


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 12:24   
Mari! ci sei riuscita hai battuto anche me, la più ansiosa del forum!!! da quello che leggo ti è presa una vera crisi di panico! macchè s'è matta, chissà la Lilla come si è impaurita!!! Però ti capisco a me prese un crisi del genere quando provai a prendere anche il fratello di Shylock in casa, ti giuro anche a me Fabio dette due pasticchine di valeriana e mi mandò a letto sembravo impazzata!!!
Devo essere sincera anch'io ho una strana sensazione se penso di aver sterilizzato Shylock è così brutta la parola "sterile" e poi è "per sempre" altra parola angosciosa.


0 
 Profilo
painaebirba

Registrato dal: 06-03-2007
| Messaggi : 656
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 12:44   
Che dirti io non ci sono arrivata alla crisi isterica ma tanto normale non sono stata non ho dormito tutta la notte la controllavo la baciavo .. le bagnavo le labbra ... ho lasciato mio marito da solo ed io e Birba abbiamo dormito sul divano letto.... pensa i miei abitano a Salerno , ho fatto venire su mia madre per una settimana in modo da non lasciarla sola in casa.....


0 
 Profilo
butterfly

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 1226
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 12:50   
Cara Mariaa mannaggia!!!!
Non sentirti in colpa per averla fatta sterilizzare, l'hai fatto per il suo bene e poi il peggio è passato! Lei sta già meglio...certo so che significa mettere il collare. Io l'ho fatto con entrambi e con tutti e due inizialmente era una tragedia. Stai tranquilla, è normale che reagisce così poverina, diciamo che non si sente proprio a suo agio, è impicciata poverina ma piano piano si adatterà...o meglio ci farà meno caso!
Anche Shanyka prendeva il broncio appena lo mettevo. E Ercolino si dimenava però quello è l'unico modo che gli vieta in qualche modo di leccarsi la ferita (eppure Ercolino verso il settimo, ottavo giorno c'è anche riuscito! Alla fine si è ingegnato il monello...).
Non preoccuparti, è normale che lei si agita, conosco bene la pena che ti fa e i sensi di colpa che in qualche modo ti fa aumentare ma stai serena..le passerà. Io facevo così: solo quando le davo la pappa le toglievo il collare ma sempre sotto sorveglianza e dopo un pò lo rimettevo, così almeno erano liberi di mangiare tranquillamente perchè con quell'affare per loro non è proprio semplicissimo...facci sapere come va! Un bacione e se vuoi chiedi pure...


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 13:02   
Tesoro, devi stare tranquilla e nn preoccuparti... pensa che la sterilizzazione la preserva da tumori futuri ed è un intervento tranquillissimo, con pochi punti.... Devi placare la tua ansia perchè la trasmetti a lei in egual misura e questo nn è buono... Ti abbraccio Un bacione Paola


0 
 Profilo
Grimalkin

Registrato dal: 23-02-2007
| Messaggi : 116
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 13:20   
Io mi ricordo quando ho dovuto mettere il collare elisabettiano a Grimalkin, per un'operazione che aveva subito.. la reazione è stata identica, poi alla fine ci si è abituato.. aveva perfino imparato ad infilarsi sotto il letto camminando in retromarcia per non sbattere con il collarino..
E poi c'era Yoda, il piccolino di casa, che finalmente ha potuto prendersi tutte le rivincite possibili.. aveva capito che per il momento alle spalle Grimalkin non lo poteva vedere, quindi gli faceva assalti e scherzi di qualsiasi genere!

Insomma, non essere così apprensiva. Secondo me hai fatto una buona cosa per Lillina. Io ho 2 femmine e 2 maschi, e sono tutti sterilizzati.. non hanno cambiato carattere, non sono ingrassati affatto come si dice che dovrebbe succedere, e la loro vita sicuramente è più tranquilla.





0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 14:15   
Mamma mia amici cari,
grazie a tutti per la comprensione e le vostre care parole.... non so che mi è preso (o meglio lo so ma non mi piace affatto!)... comunque ora va' meglio e penso solo che quel collare non è per sempre infondo... e soprattutto le impedisce di farsi del male.
Anche io lo tolgo quando le do il mangiare e così è libera e può pure lavarsi le zampette ed i piedini, ma sempre non staccandole mai gli occhi di dosso, che quella ci mette un attimo a mordersi!
Una cosa volevo chiedervi: la vet mi ha detto di tenergli il collare per una settimana, secondo voi è un tempo sufficiente?


0 
 Profilo
butterfly

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 1226
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 14:19   
Maria di solito si, il mio vet veramente mi ha sempre detto di lasciarlo 10 giorni, dopo ogni intervento. Magari se vedi che dopo una settimana lei non è più tanto sofferente potresti provare a lasciarlo per altri 2-3 giorni, prima di andare a togliersi i punti...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: butterfly il 07-06-2007 14:20 ]


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 14:19   
@Gio: credo proprio di averti battuta di varie lunghezze questa volta!!!!!
@painabirba: anche io volevo far venire mamma ma purtroppo lavora e non può.... altrimenti, le avrei chiesto anche io di venire!


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 14:22   
Barbara, non dobbiamo andare a toglierci i punti perchè sono quelli riassorbibili e c'è anche una specie di colla sopra che non occorre togliere i punti che non sono in filo! Ora vedo martedì prossimo come sta e poi decido, semmai!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.120 Secondi