home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Sterilizzazione e crisi isterica - Discussione n 9764 - PermaLink
   Sterilizzazione e crisi isterica

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 6
RonFra

Registrato dal: 20-02-2007
| Messaggi : 315
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 15:05   
francilastrega : ma sei bravissima, il disegno è fantastico!!!

Mariussi: il mio vet ha consigliato il camice per Morgana (operata 1 settimana fa), è molto meno stressante del collare!! Se ne fai uno sul modello che ti ha mandato francilastrega verrà benissimo e la micia te ne sarà grata!!

Francesca

P.S: Come stoffa il vet mi ha consigliato di usare qualcosa di leggero, tipo tela per lenzuola...


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 15:12   
Mamma mia Franci, sei bravissima!!!!! E' una vera meraviglia! Secondo me sei un genio ad avere escogitato questa cosa! Complimenti grandi e grazie di cuore pure a nome di Lillina mia!!!


0 
 Profilo
Vickymonamour

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 519
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 15:16   
Mari, ho appena visto questo post. Ma come sta ora la Lillina? E te, come stai?
Credo che la crisi che hai avuto sia del tutto normale...vedere un gatto che, per te non é un semplicissimo gatto ma un figliolo, soffrire, dimenarsi dal fastidio...sapere che ha subìto un'intervento che comunque é molto delicato...beh...tutto questo avrebbe fatto crollare i nervi a chiunque. E' l'amore stesso che provi nei confronti di Lillina che ti porta ad assorbire il suo disagio e a sentirlo sulla tua pelle...proprio come se lo stessi provando tu in prima persona. Non devi sentirti in colpa per la sterilizzazione...l'hai fatto per il suo bene e questa é la cosa che più conta. Il tuo é stato un atto guidato dall'amore. Stai tranquilla. Sono sicura che mentre ti scrivo la Lilli già starà benone e tu sarai più sollevata.
Io e Vicky abbracciamo forte te e la Lilli.

-Giada-


0 
 Profilo
Smeagol

Registrato dal: 05-12-2006
| Messaggi : 335
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 15:28   
La prima volta che ho portato Alex dal vet per un esame del sangue sono svenuto... io che dono il sangue ormai da 20 anni!!!!!!!
Questo per dirti che siamo un tutt'uno con i nostri mici, che la tua crisi è stata qualcosa di (a)normale... vorremmo facessero dieci volte del male a noi piuttosto che vedere loro soffrire.

Ma come sta adesso Lilli? Ha imparato a camminare all'indietro? E poi, se questi vestitini riescono a coprire le parti interessate dai punti ed evitano alla micia di grattarsi e tirarseli via, perchè non sono consigliati rispetto al collare elisabettiano???


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 15:31   
ciao, grazie per i complimenti... è confortante, dato che ci ho messo 1 minuto a disegnarlo... questa mattina ho presentato dei lavori su cui sono stata giorni a lavorare e tutti avevano critiche da fare... l'ho detto io che in questo forum si respira... aria di umanway (che sarebbe la versione umana del feliway).

Smeagol, a me veramente i grembiulini li ha consigliati proprio il veterinario (quello della val di non...) e proprio per i motivi che indicavi tu: la stoffa copre le ferite e dunque, oltre ad evitare che la micia si strappi i punti, evita anche che la ferita si sporchi...


grazie a tutti


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 15:31   
Oh Giadina!!!!! Come sono stata male!!!! Mamma mia! Se ci ripenso! Povera me ho proprio trasferito su di me tutto il malumore, la paura non ti dico che sogni di notte!!!
Ma ora per fortuna tutto è passato, la Lillina zompetta come una pazza e vuole sempre coccole a non finire!!!! Le ho pure comprato il topo meccanico!!!!
Ma quanto amo questa gatta, è incredibile! Sul serio.
Grazie per la comprensione e tantissimi bacetti a te e Vicky!


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 15:36   
[ l'ho detto io che in questo forum si respira... aria di umanway (che sarebbe la versione umana del feliway). ]



0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 15:45   
In quanto a crisi isteriche non mi meraviglio perchè anche io sono andata nel panico più totale quando Micia è stata sterilizzata. Per quanto riguarda i vestitini, grembiulini etc. sono un'ottima idea ma con Micia non è stata praticabile...proprio non li sopportava e quindi abbiamo usato il classico collare...che fa tanto effetto ma alla fine non è così tragico...dopo una giornata si sono già abituati e prima che ce ne accorgiamo è già ora di toglierlo.
Sandra



0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 15:52   
Sandri, una domanda: ma quando micia è stata sterilizzata è normale che la ferita si sia gonfiata un pochino?


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 15:57   
Si cara...soprattutto i primi giorni i punti si erano gonfiati....se trovo il link della discussione dove io Luciana e Franca ci "sorreggevamo" a vicenda te lo posto...così ci puoi dare un occhio. Perchè non fai una fotina alla ferita e la posti qui così gli diamo una controllatina?

Sandra

P.S. la pancina di Micia era così:

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Uffina il 11-06-2007 16:02 ]


Allegati :  SuturaPiccola.JPG   
0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.136 Secondi