home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  HELP...POLINEUROPATIA...LA MIA PICCINA E' PARALIZZATA!!! - Discussione n 9272 - PermaLink
   HELP...POLINEUROPATIA...LA MIA PICCINA E' PARALIZZATA!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 6
PicciPicci

Registrato dal: 22-05-2007
| Messaggi : 20
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 17:53   
bhe novita.....non buone....
abbiamo cominciato la fiseoterapia e all'inizio sembrava stesse reagendo, ma ora sono 4 gg che nn risponde piu alla terapia, nn amangia piu come prima, la vedo quasi arresa, stanca!!!un calo improvviso.
io piango praticamente da 4 gg e non mi speigo come all'improvviso, dopo notevolissimi progressi, sia tornata indietro cosi. ho pensato di rifarle le analisi!
mi sembra tutto cosi assurdo ma la vedo cosi male....la vedo quasi rassegnata, gli sto dando cocarnitina e una serie di integratori, ma nn sembrano servire a tanto.
non so se e' normale tutto questo, il dott.re di roma non riesco a rintracciarlo e la mia veterinaria dice di lasciarla stare che e' stanca !!!
ho solo paura che si stia buttando tr giu', che si stia arrendendo!non so come aiutarla se lei nn collabora, abbiamo interrotto la fiseoterapia x oggi e domani x vedere se riprende un po di forze e reagisce.
speriamo bene ho solo paura che nn c'e la faccia ci stavamo quasi credendo dinuovo.
grazie a tutti


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 18:10   
mi dispiace per la tua piccolina
ma oltre la fisioterapia che cure fa? vitamine, integratori ,mangia ? beve ? ma cure per solleverla dalla prostrazione che le viene da questa ...paralisi ???
lasciarla stare che è stanca ,e' logico,ma cure non ce ne sono ? almeno per alleviare il male ,se ha male ?


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 18:18   
Ciao Picci, alle volte i miglioramenti sono continui e subito dopo ci sono i peggioramenti, dovuti appunto alla stanchezza...il cane purtroppo dopo un po' si arrende..te lo dico per esperienza..e poi se non collabora è davvero tanto stanco...capisco il tuo stato d'animo e le tue lotte..l'unico consiglio che posso darti..perchè ci sono passata da poco..è di non arrenderti ma di considerare anche la sua stanchezza..voglio dire se il cane non vuole mangiare..non forzarlo più di tanto..io facevo così...io ho avuto tanta buona volontà..sono stata con la mia piccola 24 ore su 24...ma seguivo pure i suoi stati d'animo nel rispetto delle sue sofferenze.
Forse il cortisone che prima facevi, non so se ora lo fai ancora, l'hai sospeso? Può essere anche dovuto a questo questo abbattimento.
Un bacio


0 
 Profilo
PicciPicci

Registrato dal: 22-05-2007
| Messaggi : 20
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 18:40   
il veterinario dice che nn sente dolore, fisico intendo, mangia poco beve ancora meno, prende degli integratori e vitamine, sto cercando di forzarla almeno a amngiare un po, ma mi gira la faccina, io sono piu stanca di lei 24 ore su 24 a girarla a pulirla a starle vicino non dormo la notte per vedere se respira, ma non posso pensare che tutto quello che posso fare e' solo questo, lei e' la cosa piu importante che ho e vederla cosi mi ammazza, pensarla prima mi fa ancora piu male.
lei ora e' li cosi, mi guarda, dorme e sbatte gli occhioni.
la vedo sofferente ma x uno satto d'animo non xche senta dolore.
grazie x il conforto


0 
 Profilo
PicciPicci

Registrato dal: 22-05-2007
| Messaggi : 20
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 18:42   
sharon il cortisone lo ah fatto solo all'inizio xche nn saepndo cosa avesse...bhe la prima cosa.....cortisone!!!
ma ora e' piu di un mese che nn ne prende, immagino non sia dovuto a questo!


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 18:47   
Picci anche io non dormivo per vedere se respirava...come ti capisco.
Senti se il cane non ha il diabete..perchè non dai la mattina magari con la siringa un po' di pappa reale fresca..la vendono in farmacia ed è quella che sta dentro il frigo..pappa reale 100%...questa la tira sù e le fa venire appetito..


0 
 Profilo
PicciPicci

Registrato dal: 22-05-2007
| Messaggi : 20
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 18:52   
grazie mille sharon no non ha problemi di diabete...ma quanto gle ne devo dare? pesa ormai 4 kg.
grazie grazie e speriamo almeno questo serva ad aiutarla


0 
 Profilo
Dorothy

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 235
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 18:59   
hai letto l' mp che ti ho mandato?


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 19:00   
io alla mia che pesava circa due chili ne davo quanto il cucchiaino del dosatore la mattina e uno alla sera..ma in farmacia chiedi, loro lo sanno...dici che il tuo cane pesa 4 chili.
La pappa reale è ottima per l'appetito e anche fa da antibiotico naturale.
Un altra cosa che puoi dare e non le farà certo male..è l'aloe vera...non ti scoraggiare...intanto falle tornare l'appetito e poi inizi con la terapia...se il cane ha problemi a inghiottire, io direi..ma chiedi prima al veterinario..di dare qualcosa per la gola...non so, il ranidil? Ma chiedi prima al veterinario..il ranidil è un gastroprotettore ma serve anche per evitare ulcere della gola e altre.


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 19:14   
Quando Med faceva fisioterapia anche lui ebbe un calo ma più che fisico era proprio morale, come la tua piccola. La fisioterapista mi disse che a volte capita, che il cane la prende male, si demoralizza ancheperchè non capisce questa 'terapia'. Quindi consigliò di smettere qualche giorno e coccolarlo, giocarci, non essere mai giù ma spronarlo. Quando poi dovevo ricominciare mettergliela come un gioco: tiri fuori il tutto stuzzicandolo, magari assieme a un giochetto suo. La prepari e quando comincia tu nel frattempo ci giochi, gli mostri il giochetto, ridi e scherzi. Magari falla più breve i primi giorni.. allunga poi mano a mano. Quando finisci ricompensala con un chicco e fai sparire l'elettrostimolatore....
Con Med funzionò... spero funzioni anche per voi


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.110 Secondi