HELP...POLINEUROPATIA...LA MIA PICCINA E' PARALIZZATA!!!


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



PicciPicci

CIAO A TUTTI SCRIVO PER LA PRIMA VOLTA IN QUESTO FORUM PER CHEIDERVI UNA MANO....
LA MIA PICCOLA, UNO YORKSHIRE DI 15 ANNI, DAL GIORNO ALLA NOTTE E' STATA COLPITA DA UNA TETRAPARESI ACUTA A TUTTI E 4 GLI ARTI ANCHE SE HA SENSIBILITA', E IN PIU E' DIVANTATA AFONA, ABBIAMO FATTO VISITE E VISITE E SPESO SOLDI MA NESSUNO RIUSCIVA A CAPIRE COSA AVESSE, E SICURAMENTE SPINTI DALL'ETA' HANNO PENSATO CHE NN FOSSE PIU IMPORTANTE CAPIRLO, BHE NOI NN CI SIAMO ARRESE E SOTTO CONSIGLIO DI UN AMICO, ABBIAMO FATTO UNA GITA ALLA CLINICA VETERINARIA ROMA SUD, CHE CONSIGLIO FORTEMENTE, IL DOTT. ********, PROFESSIONALE BRAVISSIMO E A SUPER DISPOSIZIONE, DOVE SONO RIUSCITI A CAPIRE COSA AVESSE IL MIO CANE.
GLI E' STATA RISCONTRATA UNA POLINEUROPATIA ACUTA, PRECISAMENTE UNA POLINEURONEVRITE.
E PENSARE CHE SECONDO GLI ALTRI VETERINARI NN C'ERA PIU NIENTE DA FARE E INTANTO MI HANNO SOLO INGUAIATO IL CANE CON IL CORTISONE, CMQ L'IMPORTANTE CHE ABBIAMO CAPITO COS'HA. QUALCUNO HA AVUTO ESPERIENZE SIMILE E SA DARMI QUALCHE INFORMAZIONE IN PIU??? SONO QUASI DISPERATA, NN SI MUOVE DA 1 MESE ORA HA RIPRESO A MANGIARE FORTUNATAMENTE, ANCHE SE HA PROBLEMI CON LA DEGLUTAZIONE, E ANCHE SE IL DOTT.RE DICHE CHE NN SENTE DOLORE SI LAMENTA CONTINUAMENTE.
BHE IL PROBLEMA MAGGIORE ORA E' CHE IL DOTT. RE HA DETTO CHE L'UNICO MODO CON CUI POSSO AIUTARLA E' LA FISIOTERAPIA E UN ELETTROSTIMOLATORE E CHE CON IL TEMPO SI RIPRENDERA', BHE VISTO CHE IO VIVO NEL MEDIOEVO E NN ESISTE NESSUNO STRUTTURA ATTREZZATA QUI A D AVELLINO, STO CERCANDO DI ARMARMI DI INFORMAZIONI E CONSIGLI PER FARE TUTTO DA SOLA, IN MERITO VI CHEIDO SE POTETE CONSIGLIARMI LIBRI SU FISIOTERAPIA SULLA MALATTIA SPECIFICA, SU IDROTERAPIA.
DELLE AMICHE CHE HANNO UN LAVAGGIO X ANIMALI MI HANNO MESSO A DISPOSIZIONE LA VASCA, MA NN SO DA DOVE COMINCIARE, ANCHE X L'ELETROSTIMOALTORE NN RIESCO A TROVARLO, QUALSIASI INFORMAZIONE O VS ESPERIENZA POTREBBE AIUTARCI, VI RINGRAZIO.
CIAO A TUTTI

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Schula il 23-05-2007 10:41 ]

Margherituccia

Povero tesoro!
Non ti scoraggiare, una mia amica ha iniziato piano piano prima con i massaggi , poi con del nuoto in vasca e poi quando stava gia' meglio anche con delle passeggiate sul tapis-roulant. Pensa che l'ha assistita una fisioterapista per umani e ora e' praticamente guarita,
Auguri, un bacino a tutt'e due

PicciPicci

GRAZIE MARGHERITUCCIA E SPERIAMO BENE, E' SOLO CHE, NONOSTANTE L'ETA', E' SEMPRE STATA SUPER ATTIVA E VEDERLA COSI' E NN POTER FARE QUASI NIENTE MI SCORAGGIA UN PO.
SCUSAMI QUANTO TEMPO CI HA MESSO IL CANE DELLA TUA AMICA PER RIPRENDERSI???

PicciPicci

GRAZIE MARGHERITUCCIA E SPERIAMO BENE, E' SOLO CHE, NONOSTANTE L'ETA', E' SEMPRE STATA SUPER ATTIVA E VEDERLA COSI' E NN POTER FARE QUASI NIENTE MI SCORAGGIA UN PO.
SCUSAMI QUANTO TEMPO CI HA MESSO IL CANE DELLA TUA AMICA PER RIPRENDERSI???

Schula

Ciao PicciPicci e benvenute sul forum!!

Intanto scusami ma ho dovuto cancellare il nome del veterinario della clinica che avevi scritto perchè non si può fare 'pubblicità', positiva o negativa, a dei professionisti. Però, se vuoi e a noi farebbe piacere, puoi mandarmi un mp (messaggio privato in alto a destra nella home page) dove mi dai tutti i dati e il nominativo, indirizzo e recapiti telefonici e noi lo inseriamo nella nostra lista di specialisti consigliati da usarsi poi quando qualcuno chiede uno specialista in quella zona... che ne dici?

Veniamo a noi. Non conosco questa patologia, appena si collega uno dei nostri vet sicuramente potrà dirti qualcosa. Io posso solo darti qualche consiglio per la fisioterapia, nello specifico l'elettrostimolazione. Per farla occorrerebbe un buon apparecchio, non proprio un troiaietto da 2 euro per capirsi. Se vuoi ti passo in privato la marca di un apparecchio che io ho usato per il mio Med e che si è rivelato molto buono ma ti avviso che costa : siamo intorno ai 500 euro. Cmq.... la cosa essenziale è che tu trovi un fisioterapista che ti dica esattamente cosa devi stimolare e in che punto. Io l'unica fisioterapista che conosco (bravissima) è a Macerata... non so però se tu puoi spostarti... Nella tua zona ti hanno saputo indicare nessuno?

Remì

Povera piccina... qui a Roma ci sono 2 centri molto attrezzati per la Fisioterapia, se ti interessa sapere dove, mandami un mp...

speriamo bene...

Schula

Remì mi passi quei nominativi e recapiti in mp?? Perchè i fisioterapisti ci mancano nella lista e sono molto utili

PicciPicci

GRAZIE SCHULA, E SCUSA TU NN SAPEVO CHE NN SI POTESSE SCRIVERE, CMQ ORA TI PASSO TUTTO, GIUSTO IL TEMPO DI APIRE COME SI FA
E POI MI SAREBBERO MOLTO UTILI INFORMAZIONE SULL'ELETTROSTIMOLATORE.
IN VERITA' NON MI E' SEMPLICE SPOSTARMI ANCHE PERCHE NON VORREI STRESSARE TROPPO LA MIA PICCINA, HA 15 ANNI E COMINCIA A FARE CALDO.
REMI GRAZIE LO SO A ROMA SIETE SUPER ATTREZZATI, NON COME QUI DA ME CHE VANNO IN GIRO ANCORA CON LE CLAVE....MA PER ARRIVARE A ROMA IN MACCHINA CI METTO NON MENO DI UN PAIO D'ORE.

Remì

SCHULA: hai un mp!

PICCIPICCI: beh certo, bisognerebbe lasciarlo in terapia li... certo, non potresti fare avanti e indietro tutti i giorni...



pequena

ciao piccipicci, potresti provare a chiedere a delle cliniche a napoli e dintorni se vuoi ti mando mp, oppure prova a sntire il dott. di roma e chiedi come puoi fare tu da sola...

PicciPicci

GRAZIE REMI, SE MI PUOI MANDARE MP CON I DATI DELLE CLINICHE CHE CONOSCI TI SAREI GRATA.
PEQUENA ATTENDO TUO MP SE CONOSCI QUALCHE CLINICA CHE A NAPOLI FA QUESTO.
GRAZIE MILLE A TUTTI OGNI MINIMA COSA MI PUO ESSERE UTILE, MA SIETE A CONOSCENZA SE SISTONO LIBRI SPECIFICI SULL'ARGOMENTO??? NN RIESCO A TROVARNE.

Schula

Sinceramente credo sia molto difficile trovarne.
Ma ti hanno consigliato solo l'elettrostimolazione? Ti hanno detto niente della magnetoterapia? Può esserle utile? Se si esistono dei prodotti che ti possono aiutare, come dei tappetini per la cuccia con dentro i magneti in modo che agiscano mentre lei sta a cuccia.
Per l'elettrostimolatore ti mando il link più tardi.
Capisco che l'ideale sarebbe farla vedere ad un fisioterapista, logico, ma se proprio non riesci basterebbe cercare di capire dove posizionare gli elettrodi e che tipo di programma usare. Io lo facevo da sola a casa e le indicazioni me le dava la fisioterapista via email scambiandoci foto e filmati. Beh, però all'inizio Med glielo avevo portato a far visitare...
Capisco che sia uno stress anche per lei un viaggio di due ore, ma continua acercare nella tua zona e se proprio non trovi, almeno per una volta portala a Roma... il viaggio ne varrà la pena no?

PicciPicci

sicuremnte ne varra la pena...
anche se io lavoro e nn potrei riamnere li con lei e solo l'idea che deve stare sola in una clinica , mi prende un colpo a me e pure a lei, siamo legatissime viene addirittura in ufficio con me, ma credo che x il suo bene sia l'unica soluzion, a mali estremi....! anche se ho paura che gli venga la solitudine, pensi ad una sorta dia bbandono nn siamo mai state separate, anche in vacanza viene con me.
cmq grazie attendo il linck, se hai informazione anche sulla magnetoterapia te ne sarei grata, no il dottore di roma nn mi ha parlato di questo tipo di terapia ma posso prenderla in considerazione se e' utile per il cane, non ne ho mai sentito parlare.
grazie ancora

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: PicciPicci il 23-05-2007 12:48 ]

Remì

PICCIPICCI, ti capisco… uguale con il mio Yorkie! Questi piccolini sono molto legati a noi, saranno le dimensioni, e a furia di coccolarli e col fatto che li portiamo sempre con noi, non sono poi abituati ai distacchi temporanei! Puoi sempre provare, con i contatti che ti ho dato, ha sentire se conoscono qualche Fisioterapista vicino da te, oppure ti possono loro stessi dare qualche dritta…!


Margherituccia

Quote:

23-05-2007 alle ore 10:36, PicciPicci wrote:
GRAZIE MARGHERITUCCIA E SPERIAMO BENE, E' SOLO CHE, NONOSTANTE L'ETA', E' SEMPRE STATA SUPER ATTIVA E VEDERLA COSI' E NN POTER FARE QUASI NIENTE MI SCORAGGIA UN PO.
SCUSAMI QUANTO TEMPO CI HA MESSO IL CANE DELLA TUA AMICA PER RIPRENDERSI???


Allora, per iniziare a camminare di nuovo ha impiegato cira 3 mesi, poi ha iniziato le passeggiatine sul nastro da pochi minuti e' arrivato a mezz'ora, poi quando finiva, piccolo, era talmente stanco che russava tutto il pomeriggio. Prima della terapia manuale faceva l'elettrostimolazione che si puo' fare anche a casa dopo avere imparato bene anche se mi ricordo che con i peli posizionare bene gli elettrodi era un po' problematico.
Eh, fra una cosa e l'altra ci vogliono un po' di mesi, ma ne vale la pena, ora sta bene, cammina quasi perfettamente e fa anche qualche breve corsettina per giocare.
Se trovi la persona giusta che ti assiste all'inizio vedrai che guarira' in fretta!
Auguri alla piccolina e coraggio a te

PicciPicci

REMI HO APPENA CONTATTATO IL PRIMO CONTATTO CHE MI HAI INDICATO, DEVO FARE UNA VISITA X VEDERE IL CANE A CHE STDIO E' , MA NN MI HANNOA SSICURATO CHE LO POSSO LASCIARE LI', DEVONO VEDERE IL CANE POTREBBE VENIRGLI UNA SORTA DI DEPRESSIONE, A DOMICILIO PER IL TIPO DI PATOLOGIA CHE HA NN MI HANNO DATO TANTE SPERANZE, XCHE LE TERAPIE CHE DOVREBBE FARE SONO DELICATE.
IN PIU MI HANNO SCONSIGLIATO L'ELETTROSTIMOLATORE, HO PARLATO CON UNA FISIOTERAPISTA!
BENE COMINCIAMO I DISGUIDI, IL DOTTORE DICHE ELETTROSTIMOLATORE SI , LA FIOSIOTERAPISTA DICE ELETTROSTIMOLATORE NO. COMINCIANO GLI ENIGMI.
SCUSA MARGHERITUCCIA MA IL CANE DELLA TUA AMICA AVEVA LA STESSA PATOLOGIA??

Remì

Bene! Io personalmente mi fiderei più del fisioterapista (specialmente quelli del primo contatto, se hai visto il sito, sono molto preparati, a livello internazionale), perché nel campo della riabilitazione ne sa di più. Io gliela porterei per fare una visita, come hai visto poi, sono stati onesti a dirti che in verità, può venirgli la depressione stando lontana da te e dal suo ambiente…
Almeno senti un consulto, poi vedrai il da farsi, mano mano…


Margherituccia

Quote:

23-05-2007 alle ore 13:16, PicciPicci wrote:
REMI HO APPENA CONTATTATO IL PRIMO CONTATTO CHE MI HAI INDICATO, DEVO FARE UNA VISITA X VEDERE IL CANE A CHE STDIO E' , MA NN MI HANNOA SSICURATO CHE LO POSSO LASCIARE LI', DEVONO VEDERE IL CANE POTREBBE VENIRGLI UNA SORTA DI DEPRESSIONE, A DOMICILIO PER IL TIPO DI PATOLOGIA CHE HA NN MI HANNO DATO TANTE SPERANZE, XCHE LE TERAPIE CHE DOVREBBE FARE SONO DELICATE.
IN PIU MI HANNO SCONSIGLIATO L'ELETTROSTIMOLATORE, HO PARLATO CON UNA FISIOTERAPISTA!
BENE COMINCIAMO I DISGUIDI, IL DOTTORE DICHE ELETTROSTIMOLATORE SI , LA FIOSIOTERAPISTA DICE ELETTROSTIMOLATORE NO. COMINCIANO GLI ENIGMI.
SCUSA MARGHERITUCCIA MA IL CANE DELLA TUA AMICA AVEVA LA STESSA PATOLOGIA??


Non so di preciso che patologia avesse non essendo un veterinario. So che un giorno all'improvviso non si muoveva piu' ed aveva difficolta' a respirare ed a un primo controllo avevano suggerito di lasciarlo andare ma, figurati, la mia amica si e' impegnata tanto e girando e chiedendo e con l'aiuto della fisioterapista ha risolto il problema.
C'e' da dire che ha tenuto duro e ha fatto molti sacrifici, anche in ordine di tempo, ma ora stanno bene (tutti e due!!).
E quest'anno anche tante nuotate al mare che servono anch'esse come terapia.

dylan66

...ci sono novità


Dorothy

ti ho mandato un mp!

PicciPicci

bhe novita.....non buone....
abbiamo cominciato la fiseoterapia e all'inizio sembrava stesse reagendo, ma ora sono 4 gg che nn risponde piu alla terapia, nn amangia piu come prima, la vedo quasi arresa, stanca!!!un calo improvviso.
io piango praticamente da 4 gg e non mi speigo come all'improvviso, dopo notevolissimi progressi, sia tornata indietro cosi. ho pensato di rifarle le analisi!
mi sembra tutto cosi assurdo ma la vedo cosi male....la vedo quasi rassegnata, gli sto dando cocarnitina e una serie di integratori, ma nn sembrano servire a tanto.
non so se e' normale tutto questo, il dott.re di roma non riesco a rintracciarlo e la mia veterinaria dice di lasciarla stare che e' stanca !!!
ho solo paura che si stia buttando tr giu', che si stia arrendendo!non so come aiutarla se lei nn collabora, abbiamo interrotto la fiseoterapia x oggi e domani x vedere se riprende un po di forze e reagisce.
speriamo bene ho solo paura che nn c'e la faccia ci stavamo quasi credendo dinuovo.
grazie a tutti

lillina

mi dispiace per la tua piccolina
ma oltre la fisioterapia che cure fa? vitamine, integratori ,mangia ? beve ? ma cure per solleverla dalla prostrazione che le viene da questa ...paralisi ???
lasciarla stare che è stanca ,e' logico,ma cure non ce ne sono ? almeno per alleviare il male ,se ha male ?

sharon

Ciao Picci, alle volte i miglioramenti sono continui e subito dopo ci sono i peggioramenti, dovuti appunto alla stanchezza...il cane purtroppo dopo un po' si arrende..te lo dico per esperienza..e poi se non collabora è davvero tanto stanco...capisco il tuo stato d'animo e le tue lotte..l'unico consiglio che posso darti..perchè ci sono passata da poco..è di non arrenderti ma di considerare anche la sua stanchezza..voglio dire se il cane non vuole mangiare..non forzarlo più di tanto..io facevo così...io ho avuto tanta buona volontà..sono stata con la mia piccola 24 ore su 24...ma seguivo pure i suoi stati d'animo nel rispetto delle sue sofferenze.
Forse il cortisone che prima facevi, non so se ora lo fai ancora, l'hai sospeso? Può essere anche dovuto a questo questo abbattimento.
Un bacio

PicciPicci

il veterinario dice che nn sente dolore, fisico intendo, mangia poco beve ancora meno, prende degli integratori e vitamine, sto cercando di forzarla almeno a amngiare un po, ma mi gira la faccina, io sono piu stanca di lei 24 ore su 24 a girarla a pulirla a starle vicino non dormo la notte per vedere se respira, ma non posso pensare che tutto quello che posso fare e' solo questo, lei e' la cosa piu importante che ho e vederla cosi mi ammazza, pensarla prima mi fa ancora piu male.
lei ora e' li cosi, mi guarda, dorme e sbatte gli occhioni.
la vedo sofferente ma x uno satto d'animo non xche senta dolore.
grazie x il conforto

PicciPicci

sharon il cortisone lo ah fatto solo all'inizio xche nn saepndo cosa avesse...bhe la prima cosa.....cortisone!!!
ma ora e' piu di un mese che nn ne prende, immagino non sia dovuto a questo!

sharon

Picci anche io non dormivo per vedere se respirava...come ti capisco.
Senti se il cane non ha il diabete..perchè non dai la mattina magari con la siringa un po' di pappa reale fresca..la vendono in farmacia ed è quella che sta dentro il frigo..pappa reale 100%...questa la tira sù e le fa venire appetito..

PicciPicci

grazie mille sharon no non ha problemi di diabete...ma quanto gle ne devo dare? pesa ormai 4 kg.
grazie grazie e speriamo almeno questo serva ad aiutarla

Dorothy

hai letto l' mp che ti ho mandato?

sharon

io alla mia che pesava circa due chili ne davo quanto il cucchiaino del dosatore la mattina e uno alla sera..ma in farmacia chiedi, loro lo sanno...dici che il tuo cane pesa 4 chili.
La pappa reale è ottima per l'appetito e anche fa da antibiotico naturale.
Un altra cosa che puoi dare e non le farà certo male..è l'aloe vera...non ti scoraggiare...intanto falle tornare l'appetito e poi inizi con la terapia...se il cane ha problemi a inghiottire, io direi..ma chiedi prima al veterinario..di dare qualcosa per la gola...non so, il ranidil? Ma chiedi prima al veterinario..il ranidil è un gastroprotettore ma serve anche per evitare ulcere della gola e altre.

Schula

Quando Med faceva fisioterapia anche lui ebbe un calo ma più che fisico era proprio morale, come la tua piccola. La fisioterapista mi disse che a volte capita, che il cane la prende male, si demoralizza ancheperchè non capisce questa 'terapia'. Quindi consigliò di smettere qualche giorno e coccolarlo, giocarci, non essere mai giù ma spronarlo. Quando poi dovevo ricominciare mettergliela come un gioco: tiri fuori il tutto stuzzicandolo, magari assieme a un giochetto suo. La prepari e quando comincia tu nel frattempo ci giochi, gli mostri il giochetto, ridi e scherzi. Magari falla più breve i primi giorni.. allunga poi mano a mano. Quando finisci ricompensala con un chicco e fai sparire l'elettrostimolatore....
Con Med funzionò... spero funzioni anche per voi

dylan66

...ma con il cortisone reagiva, si muoveva un pochino o era sempre paralizzata?


Cicci

Mi dispiace tanto per la tua piccola Yorky!!! Ti consiglio di insistere nella terapia e di imboccarla se non vuol mangiare: ha bisogno di energie . Dalle affetto, calore, carezze e stalle vicina, così come stai facendo. Non abbatteri e sii fiduciosa.

PicciPicci

buongiorno a tutti grazie mille x tutte le parole di conforto.
stamattina....pappa reale, sharon l'ho acquistata ieri sera, oggi abbiamo cominciato, speriamo serva almeno a farle tornare la fame.ma dopo quanto tempo dovrebbe cominciare a fare effetto???
dilan il cortisone e' servito solo ad intossicarle i reni, nn e' cambiato niente ne peggiorata ne migliorata, e infatti il veterinario dice che x il tipo di malattia che ha nn serve cortisone....anzi le ha fatto solo male!
stamattina chiamo il fiseoterapista che oltre ad essere un medico, e' un amico e ci chaima tutte le sere x sapere come sta andando, e casomai domani proviamo un po e vediamo se reagisce, anche se voelndo nn credo abbia la forza.
schula quindi puo' essere normale un calo cosi all'improvviso dopo che aveva fatto noevolissimi "passia vanti"???cosi da un giorno ad un altro, renditi conto che il fiseoterapista il giorno prima mi aveva detto....NON SVENIRE SE ALL'IMPROVVISO SI ALZA E CAMMINA STA ANDANDO BENISSIMO...!!!!
sai cos'e' e' che ha 15 anni e poca voglia di giocare poi in queste condizioni....io gli faccio un sacco di coccole e quando piango nn mi faccio vedere, credo che lei lo senta e sta peggio.
non ho idea di come stimolarla, prima era una mangiona e questo all'inizio della terapia ci ha aiutato un sacco, ma ora nn ha neanche fame.
schula ma il tuo cane poi ha reagito??



sharon

Ciao Picci,
la pappa reale se la dai mattina e sera..te lo consiglio..dovrebbe funzionare dopo 5-6 giorni, hai preso quella fresca che si mette in frigo?...poi visto che il cortisone ha intossicato i reni..prendi l'aloe che le serve tanto per questo.
Non scoraggiarti e pensa che ci vuole tempo...ma sola qualcosina la mangia? Stai dando le vitamine? Betotal?
Per la fisioterapia fai come ti ha consigliato Schula...falle capire che è un gioco, così a poco a poco troverà naturale fare gli esercizi.



PicciPicci

si sharon e' quella che si mette in frigo,con la spatolina piccola gle la mettto sulla lingua.
si qualcosina la mangia da sola ma sai cosa vuoldire....3 leccate e basta! la sto imboccando un po a forza! che aloe devo prendere? in farmacia??
prende il betotal che le piace tra le altre cose, ma ora sono 3 gg che provo con la co-carnitina b12.
grazie mille

sharon

sì quella con la spatolina..giusto!
L'aloe la puoi trovare sia in farmacia e anche in erboristeria..è quella liquida..e la dai pure quella mattina e sera con la siringa.
Se mangia poco..prendi l'omogenizzato (al pollo, agnello ecc ecc) lo diluisci con un poco di acqua e lo dai con la siringa..tipo medicina..pazienza! Devi metterla in forza..perchè senza quella non fa la terapia e poi si butta giù.
I valori del sangue sono controllati? Ha tutto apposto?

PicciPicci

le ultine analisi erano tutto apposto apparte qualche valore ma dato dal cortisone. risalgono ad un mesetto fa , vorrei ripeterle.
eh si cosi sto facendo omegenizzati, anzi gli sto omogenizzando la carne con un po di scatoletta e cerco di imboccarla.
ma di aloe quanta? posso darla con la pappa reale o devo aspettare? conteporaneamente si puo?
grazie milla sharon i tuoi consigli sono preziosissimi!
ci srtai dando un grandissimo aiuto

sharon

l'aloe puoii darla in qualsiasi momento della giornata...non conviene mischiare...ma la dai dopo 10 minuti dalla pappa reale.
Se omogenizzi la carne, non viene tipo crema e se ha problemi ad inghiottire potrebbe affogarsi..rimane sempre un po' di carne sana frullandola...con l'omogenizzato miscelato con l'acqua sei sicura che lo prende tutto e non rischi.
Quel valore che era sballato per il cortisone..cos'era? Anemia forse? Controlla il valore dell'anemia, è importante...e anche quello del ferro...se ti accorgi che sopraggiunge l'anemia..devi dare qualcosa per quello.
Un bacio

PicciPicci

grazie mille
no non era anemia, era il fegato! cmq domattina vado a fare il prelievo cosi vediamo che dicono le analisi.
incrociamo le dita.
si lo so che la carne nn si omogenizza bene, ma con gli omogenizzati x i bimbi, non so come mai le viene la diarrea, nonostante siano digeribilissimi e leggeri! invece se li do solo carne abbiamo l'effetto contrario.e quindi cerco di mischiare con la scatoletta che amngiava prima.
sharon non so se puoi darmi un consiglio anche su questo....ho notato che le si stanno indurendo i polpastrelli delle zampine, che dici...un po di olio di vasellina? non vorrei le facesse male.

sharon

indurendo in che senso? Poco idratati?

sharon

per il fegato devi dare qualcosa..se dalle analisi ancora non si è sistemato qualcosa...io stavo iniziando a dare alla mia piccola (non ci sono arrivata) le capsule di carciofo per depurare il fegato..ma chiedi al tuo veterinario prima..oppure so che c'è epato 750 (sempre per il fegato) mi pare sia uso veterinario.
Se per indurimento intendi poca idratazione quindi la parte è secca...io mettevo allamia piccolina la pasta (sempre in farmacia) di babygella.

PicciPicci

ora faccio le analisi e se c'e ancora sballato il fegato chiedo consiglio al vet x questi medicinali che mi hai indicato.
si intendo x indurito, disidratato, un po tipo che si squama anche, babygella, e' tipo pastafissan?

sharon

pastafissan dovrebbe essere simile a babygella...controlla il primo ingrediente di pastafissan..se è paraffina, è simile...io non l'ho mai usato...
ma se noti che ci sono arrossamenti tipo lividi o capillari rotti..è meglio usare fastumgel o lasonil..ma è più adatto fastumgel.


PicciPicci

sharon fortunatamente niente capillari rotti ne arrossamenti, pastafissan e' uguale!
ieri sembrava andasse un po meglio ha mangiato senza che io la forzassi ma oggi punto e a capo, sabato sera siamo andate a fare la terapia breve e con quasi zero risultati, stasera ci riproviamo!
ma la cosa che ho notato che ha ricominciato a bere e non poco, non so se' la mai impressione , visto che prima non beveva assolutamente per neinte, ma credo stia bevendo un po' troppo!
domani mattina il prelievo, stamattina mi sono scordata e gli ho dato la pappa reale....quindi rimandato a domani mattina!!!


sharon

ti sei scordata la pappa reale? Ma puoi darla anche ora se vuoi...e poi due volte al giorno..mattina e sera..ma non è una medicina quindi quando vuoi...ma sempre due volte al giorno.
Ci vuole tempo purtroppo per queste cose..pensa mio padre ebbe un ictus e aveva quasi 55 anni...rimase paralizzato tutto il mezzo lato..ha iniziato con la fisioterapia..si abbatteva, si stancava e dopo mesi nessun risultato...dopo un anno e mezzo ha iniziato a vedere i primi risultati e ha iniziato poi a camminare con il bastone solo e usciva sempre a fare solo la spesa...per un cane i tempi sono minori perchè un anno e mezzo dell'essere umano forse corrisponde a due mesi del cane..quindi pazienza e non ti scoraggiare.
Fai domani le analisi tutte.
Ciao

PicciPicci

mi sono scordata che doveva fare le analisi e quindi le ho dato la pappa reale, e di conseguenza non ha potuto fare le analisi!
cmq grazie mille x il sostegno e incrociamo le dita!
ti aggiorno
baci


Cicci

PicciPicci, mi dispiace tanto per quello che stai passando. Fatti coraggio.


ioelamialaika

Come va la piccolina oggi??????Fatti gli esami?????
Il fatto ke beve tanto può essere dovuto al cortisone che ha preso, il cortisone provoca tanta sete ed anke se ha smesso di prenderlo, resta in circolo per molto tempo......

Speriamo bene x gli esami e ke la terapia dia risultati al + presto ..... un abbraccione grande, grande a te e alla piccola

by Salvo e Anto / Pippo e Laika

Dorothy

Ho parlato con una signora che ha avuto il tuo stesso problema con uno dei suoi cani (aveva la plineuropatia) e mi ha detto che le ha dato e le ha fatto molto bene un complesso vitamnico di nome " NEURABEN" glielo aveva segnato un famoso vet neurologo di una clinica lombarda.

è a uso umano e mi ha detto che fa molto bene!!!

Dorothy

hai provato quelle vitamine che ti ho detto?

Prossime risposte