home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  HELP...POLINEUROPATIA...LA MIA PICCINA E' PARALIZZATA!!! - Discussione n 9272 - PermaLink
   HELP...POLINEUROPATIA...LA MIA PICCINA E' PARALIZZATA!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 6
PicciPicci

Registrato dal: 22-05-2007
| Messaggi : 20
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 12:04   
GRAZIE REMI, SE MI PUOI MANDARE MP CON I DATI DELLE CLINICHE CHE CONOSCI TI SAREI GRATA.
PEQUENA ATTENDO TUO MP SE CONOSCI QUALCHE CLINICA CHE A NAPOLI FA QUESTO.
GRAZIE MILLE A TUTTI OGNI MINIMA COSA MI PUO ESSERE UTILE, MA SIETE A CONOSCENZA SE SISTONO LIBRI SPECIFICI SULL'ARGOMENTO??? NN RIESCO A TROVARNE.


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 12:15   
Sinceramente credo sia molto difficile trovarne.
Ma ti hanno consigliato solo l'elettrostimolazione? Ti hanno detto niente della magnetoterapia? Può esserle utile? Se si esistono dei prodotti che ti possono aiutare, come dei tappetini per la cuccia con dentro i magneti in modo che agiscano mentre lei sta a cuccia.
Per l'elettrostimolatore ti mando il link più tardi.
Capisco che l'ideale sarebbe farla vedere ad un fisioterapista, logico, ma se proprio non riesci basterebbe cercare di capire dove posizionare gli elettrodi e che tipo di programma usare. Io lo facevo da sola a casa e le indicazioni me le dava la fisioterapista via email scambiandoci foto e filmati. Beh, però all'inizio Med glielo avevo portato a far visitare...
Capisco che sia uno stress anche per lei un viaggio di due ore, ma continua acercare nella tua zona e se proprio non trovi, almeno per una volta portala a Roma... il viaggio ne varrà la pena no?


0 
 Profilo
PicciPicci

Registrato dal: 22-05-2007
| Messaggi : 20
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 12:47   
sicuremnte ne varra la pena...
anche se io lavoro e nn potrei riamnere li con lei e solo l'idea che deve stare sola in una clinica , mi prende un colpo a me e pure a lei, siamo legatissime viene addirittura in ufficio con me, ma credo che x il suo bene sia l'unica soluzion, a mali estremi....! anche se ho paura che gli venga la solitudine, pensi ad una sorta dia bbandono nn siamo mai state separate, anche in vacanza viene con me.
cmq grazie attendo il linck, se hai informazione anche sulla magnetoterapia te ne sarei grata, no il dottore di roma nn mi ha parlato di questo tipo di terapia ma posso prenderla in considerazione se e' utile per il cane, non ne ho mai sentito parlare.
grazie ancora

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: PicciPicci il 23-05-2007 12:48 ]


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 12:57   
PICCIPICCI, ti capisco… uguale con il mio Yorkie! Questi piccolini sono molto legati a noi, saranno le dimensioni, e a furia di coccolarli e col fatto che li portiamo sempre con noi, non sono poi abituati ai distacchi temporanei! Puoi sempre provare, con i contatti che ti ho dato, ha sentire se conoscono qualche Fisioterapista vicino da te, oppure ti possono loro stessi dare qualche dritta…!



0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 13:03   
[QUOTE]
23-05-2007 alle ore 10:36, PicciPicci wrote:
GRAZIE MARGHERITUCCIA E SPERIAMO BENE, E' SOLO CHE, NONOSTANTE L'ETA', E' SEMPRE STATA SUPER ATTIVA E VEDERLA COSI' E NN POTER FARE QUASI NIENTE MI SCORAGGIA UN PO.
SCUSAMI QUANTO TEMPO CI HA MESSO IL CANE DELLA TUA AMICA PER RIPRENDERSI???
[/QUOTE]
Allora, per iniziare a camminare di nuovo ha impiegato cira 3 mesi, poi ha iniziato le passeggiatine sul nastro da pochi minuti e' arrivato a mezz'ora, poi quando finiva, piccolo, era talmente stanco che russava tutto il pomeriggio. Prima della terapia manuale faceva l'elettrostimolazione che si puo' fare anche a casa dopo avere imparato bene anche se mi ricordo che con i peli posizionare bene gli elettrodi era un po' problematico.
Eh, fra una cosa e l'altra ci vogliono un po' di mesi, ma ne vale la pena, ora sta bene, cammina quasi perfettamente e fa anche qualche breve corsettina per giocare.
Se trovi la persona giusta che ti assiste all'inizio vedrai che guarira' in fretta!
Auguri alla piccolina e coraggio a te


0 
 Profilo
PicciPicci

Registrato dal: 22-05-2007
| Messaggi : 20
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 13:16   
REMI HO APPENA CONTATTATO IL PRIMO CONTATTO CHE MI HAI INDICATO, DEVO FARE UNA VISITA X VEDERE IL CANE A CHE STDIO E' , MA NN MI HANNOA SSICURATO CHE LO POSSO LASCIARE LI', DEVONO VEDERE IL CANE POTREBBE VENIRGLI UNA SORTA DI DEPRESSIONE, A DOMICILIO PER IL TIPO DI PATOLOGIA CHE HA NN MI HANNO DATO TANTE SPERANZE, XCHE LE TERAPIE CHE DOVREBBE FARE SONO DELICATE.
IN PIU MI HANNO SCONSIGLIATO L'ELETTROSTIMOLATORE, HO PARLATO CON UNA FISIOTERAPISTA!
BENE COMINCIAMO I DISGUIDI, IL DOTTORE DICHE ELETTROSTIMOLATORE SI , LA FIOSIOTERAPISTA DICE ELETTROSTIMOLATORE NO. COMINCIANO GLI ENIGMI.
SCUSA MARGHERITUCCIA MA IL CANE DELLA TUA AMICA AVEVA LA STESSA PATOLOGIA??


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 14:07   
Bene! Io personalmente mi fiderei più del fisioterapista (specialmente quelli del primo contatto, se hai visto il sito, sono molto preparati, a livello internazionale), perché nel campo della riabilitazione ne sa di più. Io gliela porterei per fare una visita, come hai visto poi, sono stati onesti a dirti che in verità, può venirgli la depressione stando lontana da te e dal suo ambiente…
Almeno senti un consulto, poi vedrai il da farsi, mano mano…



0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 15:09   
[QUOTE]
23-05-2007 alle ore 13:16, PicciPicci wrote:
REMI HO APPENA CONTATTATO IL PRIMO CONTATTO CHE MI HAI INDICATO, DEVO FARE UNA VISITA X VEDERE IL CANE A CHE STDIO E' , MA NN MI HANNOA SSICURATO CHE LO POSSO LASCIARE LI', DEVONO VEDERE IL CANE POTREBBE VENIRGLI UNA SORTA DI DEPRESSIONE, A DOMICILIO PER IL TIPO DI PATOLOGIA CHE HA NN MI HANNO DATO TANTE SPERANZE, XCHE LE TERAPIE CHE DOVREBBE FARE SONO DELICATE.
IN PIU MI HANNO SCONSIGLIATO L'ELETTROSTIMOLATORE, HO PARLATO CON UNA FISIOTERAPISTA!
BENE COMINCIAMO I DISGUIDI, IL DOTTORE DICHE ELETTROSTIMOLATORE SI , LA FIOSIOTERAPISTA DICE ELETTROSTIMOLATORE NO. COMINCIANO GLI ENIGMI.
SCUSA MARGHERITUCCIA MA IL CANE DELLA TUA AMICA AVEVA LA STESSA PATOLOGIA??
[/QUOTE]
Non so di preciso che patologia avesse non essendo un veterinario. So che un giorno all'improvviso non si muoveva piu' ed aveva difficolta' a respirare ed a un primo controllo avevano suggerito di lasciarlo andare ma, figurati, la mia amica si e' impegnata tanto e girando e chiedendo e con l'aiuto della fisioterapista ha risolto il problema.
C'e' da dire che ha tenuto duro e ha fatto molti sacrifici, anche in ordine di tempo, ma ora stanno bene (tutti e due!!).
E quest'anno anche tante nuotate al mare che servono anch'esse come terapia.


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 08:07   
...ci sono novità



0 
 Profilo
Dorothy

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 235
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 09:35   
ti ho mandato un mp!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.129 Secondi