home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  malassezia,orecchio dx.continuo col surolan? - Discussione n 82714 - PermaLink
   malassezia,orecchio dx.continuo col surolan?

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
roberka

Registrato dal: 09-10-2012
| Messaggi : 337
  Post Inserito 26-09-2013 alle ore 11:48   
Ho letto tutti i vostri consigli e li metto in pratica a rotazione..gioco sull'effetto sorpresa ormai mi fermo solo quando vedo i peli delle orecchie unti!!!
Mi chiedo però:sono 5 giorni che mettiamo le gocce e ne rimangono 5 alla fine della cura, ogni giorno noto che fuoriesce cerume merroncino ma nn ci sono dei grandi quantitativi (come nn erano a fiumi nemmeno prima della cura)...quale è il quantitativonormale di cerume???nn so se mi sono spiegata bene..cioè le orecchie "normali" come dovrebbero essere?ogni quanto si dovrebbero sporcare?oppure è il colore del cerume che fa la differenza?
sono un pò confusa


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 26-09-2013 alle ore 12:25   
E' difficile stabilire una quantità di cerume 'normale', varia da razza a razza e da cane a cane. Di solito, quelli con le orecchie pendule tendono a produrne di più perché ristagna umidità, mi avevano detto.
Anche il colore non credo sia così discriminante.
L'odore può esserlo, ma adesso in cura difficile percepirlo.
L'unica è continuare ad 'ingannarla' e finire i 5 giorni, poi far fare il vetrino.




0 
 Profilo
roberka

Registrato dal: 09-10-2012
| Messaggi : 337
  Post Inserito 30-09-2013 alle ore 08:08   
Buongiorno a tutti,vi aggiorno con buone notizie.
Il prurito di Asia è decisamente diminuito e i ponfi sono scomparsi;anche la forfora che aveva dappertutto ormai é scomparsa quasi completamente. Oggi é l'ultimo giorno di surolan , le orecchie sono tornate rosa e la produzione di cerume è molto meno,direi quasi scomparsa..Penso che controllerò meglio con la pulizia settimanale,se dovessero esser di nuovo sporche o dovessero puzzare..giusto?
X il resto,ha una leggera gravidanza isterica(una mammella con un pò di latte) che sto combattendo con impacchi di ghiaccio da 15 gg..infatti il latte va e viene (solo se si lecca),ma spero di risolvere a breve anche questo..senza galastop..
Vi ringrazio x il vostro aiuto,buona giornata
Ho scordato di dire che,se infilo il tovagliolino nell'orecchio destro,che è quello che si grattava,sul fondo c'è ancora un pò di cerume...che faccio le continuo a mettere le gocce o dopo 11giorni devo smettere???attendo risp. Grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: roberka il 30-09-2013 10:24 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: roberka il 02-10-2013 10:49 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.388 Secondi