home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  malassezia,orecchio dx.continuo col surolan? - Discussione n 82714 - PermaLink
   malassezia,orecchio dx.continuo col surolan?

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 32 )
roberka

Registrato dal: 09-10-2012
| Messaggi : 337
  Post Inserito 19-09-2013 alle ore 11:52   
Ciao a tutti,premetto che da sempre io uso su Asia advantix tutto l'anno e lo scalibor da aprile a ottobre,circa 2 sett.fa noto che ha prurito diffuso sul dorso e toccandola noto dei bozzetti simili ai pizzichi di zanzara,in più si mordicchia furiosamente la base della coda..tel.al vet.che mi chiede se ho messo antiparassitario e dico che scadrã il mese tra qualche gg ma che cmq a su lo scalibor;quindi mi chiede se ho lavato il cane e io dico si,quasi tutti i gg perché siamo state al mare..insomma mi dice che ho eliminato l'effetto di entrsmbi e che sicuramente,dai sintomi,avrá le pulci. Il 5 sett.Metto subito advantix ma la situaz.prurito nn cambia,compaiono altri pizzichi e chiazze bianche tonde un pó dappertutto,continua a leccarsi i fianchi che si stanno scurendo;il 13,dopo una sett.metto un nuovo collare scalibor e noto che anche il prurito alle orecchie(con poco cerume marroncino,credo xché le pulisco 1 volta a sett.) nn é scomparso completamente...in una c'era una desquamazione all'altezza della piega ,tipo crosticina e da ieri la parte squamata si è allargata...2 giorni fa le ho fatto il bagno,x cercare di alleviare il prurito e perché era piena di forfora ma la situaz.nn é particolarmente migliorata...
Nel frattempo il vet.mi dice di cambiare cibo xché sospetta un allergia alimentare,da sabato scorso mangia crocche monoproteiche al pesce .
io inizio a pensare che tutti i ponfi siano una reazione allergica...ma a cosa???pulci,crocche precedentemente usate o antiparassitario???

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: roberka il 19-09-2013 23:45 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 20-09-2013 10:39 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: roberka il 24-09-2013 11:46 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: roberka il 30-09-2013 07:55 ]


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 19-09-2013 alle ore 13:33   
Non è possibile rispondere, devi solo fare delle prove, ci possono volere mesi.


0 
 Profilo
roberka

Registrato dal: 09-10-2012
| Messaggi : 337
  Post Inserito 20-09-2013 alle ore 00:00   
Dott.ssa la ringrazio x aver risposto
Oggi pom.ho portato Asia da un altro vet.anzi 2,ho fatto vedere le analisi e dopo una luuuungaaa anamnesi e una veloce visita(asia nn si é lasciata quasi toccare),i due dott.mi hanno detto che si tratta di dermatite atopica e che il prurito e il cerume alle orecchie dipende dalla malassezia..mi hanno prescritto ribes pet o leniderm shampoo,ribes pet capsule o omega pet/redonil ultra 150 per 60 gg e per le orecchie Surdan 5-6 gocce per 10 giorni 2 volte al di. Lei che ne pensa? E poi avrei un altra domanda che ho scordato di fare ai dottori,mentre metto le gocce, le orecchie devo continuare a pulirle con il clorexiderm?e con quale frequenza?grazie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-09-2013 alle ore 12:10   
Circa il clorexiderm per esperienza si mette 2 volte a settimana x almeno 4 settimane

Per la terapia non so dirti se sia abbinabile e se in contemporanea il clorexiderm modifichi l'effetto dei medicinali
Ci vuole un vet che ti assista


0 
 Profilo
roberka

Registrato dal: 09-10-2012
| Messaggi : 337
  Post Inserito 20-09-2013 alle ore 12:24   
Grazie lillina x aver meglio specificato il titolo.aspetterô la risp.di un vet.intanto stamattina le ho pulito le orecchie con otodog(che avevo a casa)e stasera inizio a mettere le goccine...speriamo che se lo lasci fare,giá x pulirle è stata una impresa


0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 20-09-2013 alle ore 12:58   
Allora guarda, a Me facevano pulire le orecchie, poi aspettare almeno mezz'ora affinchè si asciugassero un pò e solo dopo mettere le gocce e questo per 2 volte al giorno, mattino e sera, cercando di rispettare nel limite del possibile le 12 ore.....però per sicurezza aspetta la conferma di qualche vet......


0 
 Profilo
roberka

Registrato dal: 09-10-2012
| Messaggi : 337
  Post Inserito 20-09-2013 alle ore 16:12   
Grazie Lulina,io e mia sorella siamo riuscite a mettere le goccine verso le 14...dopo averla rincorsa x casa e dopo diversi tentativi "finti x fortuna",di morderci...ora la lascio tranquilla fino a stasera ma se,come dicevi,devo metterle ogni 12ore ,aspetto domattina. Ancora nn ho capito se ke devo pulire ognivolta prima di mettere il surolan..attendo risp.dai vet.intanto grazie ancora


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 20-09-2013 alle ore 16:21   
Io con Cleo le pulivo le orecchie a mezzogiorno e la sera le mettevo le goccine.
Per il momento, se non c'è del cerume particolarmente secco, io le pulirei senza usare il clorexiderm.


0 
 Profilo
Dea2

Registrato dal: 30-07-2013
| Messaggi : 607
  Post Inserito 20-09-2013 alle ore 20:25   
.... presente una surolan dipendente da 10 anni ..... ..... la cosa migliore ... dopo una bella pulita iniziale e' utilizzare solo il surolan ,e il clorexiderm usarlo una volta a settimana .... ti dico anche il perché .... il clorexiderm tende a lasciare cmq sempre un po umidino ...e per la malassezzia e' festa grande ... ti consiglio d far lavorare il surolan,e pulire di giorno in giorno tutto quello che il surolan porta fuori con del cotone .... io per questo dettaglio sono impazzita un sacco di tempo .. da quando faccio cosi' , malassessia sotto controllo in brevissimo tempo ...clorexiderm per pulizia 1 volta settimana ... e bom ...



0 
 Profilo
roberka

Registrato dal: 09-10-2012
| Messaggi : 337
  Post Inserito 20-09-2013 alle ore 20:37   
Grande Dea..grazieeeeee!!!!!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi