home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  malassezia,orecchio dx.continuo col surolan? - Discussione n 82714 - PermaLink
   malassezia,orecchio dx.continuo col surolan?

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
Dea2

Registrato dal: 30-07-2013
| Messaggi : 607
  Post Inserito 20-09-2013 alle ore 21:02   


20-09-2013 alle ore 20:37, roberka wrote:
Grande Dea..grazieeeeee!!!!!





0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 21-09-2013 alle ore 09:39   
Clorexiderm lo usi OGNI giorno fino a terapia ultimata, una volta a settimana quando il cane non ha otite. E comunque chiedi al veterinario se hai dei dubbi, ma che io sappia il protocollo è quello, salvo eccezioni.
Però non è che l'atopia si risolve così, o meglio, l'atopia NON si risolve, si può solo controllare con alimentazione+integratori+shampoo e all'occorrenza farmaci. E' molto frustrante, quindi non ti abbattere se il cane a volte sta peggio, ha un andamento ciclico.
DEA2: ti invito a non suggerire protocolli terapeutici ad altri solo per il fatto che tu ti sei trovata bene, la situazione può essere diversa e quindi non funzionare su altri soggetti. Poi se il cane non guarisce, te la prendi tu la responsabilità?
Milu70: idem, davvero sai qual è la cosa migliore? pulire senza clorexiderm in un caso di malassezia? Allora dobbiamo riscrivere tutti i testi di dermatologia.
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Joplinvet il 21-09-2013 09:41 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Joplinvet il 21-09-2013 09:44 ]


0 
 Profilo
Dea2

Registrato dal: 30-07-2013
| Messaggi : 607
  Post Inserito 21-09-2013 alle ore 09:56   


21-09-2013 alle ore 09:39, Joplinvet wrote:
Clorexiderm lo usi OGNI giorno fino a terapia ultimata, una volta a settimana quando il cane non ha otite. E comunque chiedi al veterinario se hai dei dubbi, ma che io sappia il protocollo è quello, salvo eccezioni.
Però non è che l'atopia si risolve così, o meglio, l'atopia NON si risolve, si può solo controllare con alimentazione+integratori+shampoo e all'occorrenza farmaci. E' molto frustrante, quindi non ti abbattere se il cane a volte sta peggio, ha un andamento ciclico.
DEA2: ti invito a non suggerire protocolli terapeutici ad altri solo per il fatto che tu ti sei trovata bene, la situazione può essere diversa e quindi non funzionare su altri soggetti. Poi se il cane non guarisce, te la prendi tu la responsabilità?
Milu70: idem, davvero sai qual è la cosa migliore? pulire senza clorexiderm in un caso di malassezia? Allora dobbiamo riscrivere tutti i testi di dermatologia.
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Joplinvet il 21-09-2013 09:41 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Joplinvet il 21-09-2013 09:44 ]



non credo che ne io ne Milu70 volessimo sostituirci al vet ... assolutamente , ma a me il vet all'inizio faceva usare il prodotto di pulizia oggni giorno, e le cose non miglioravano, dopo un po il suo collega mi ha detto che e' preferibile usarlo all'inizio e poi lasciar fare al surolan ,pulendo una volta a settimana ....visto che non si riesce ad asciugare bene l'orecchio ... chiedo cmq venia ....


0 
 Profilo
roberka

Registrato dal: 09-10-2012
| Messaggi : 337
  Post Inserito 21-09-2013 alle ore 10:05   
Grazie dott.ssa ,farô come ha detto..anche se sarâ una impresa nn da poco..x la dermatite i vet.sono stati chiari nel dirmi,come daltronde ha confermato lei,che nn si cura ma che posso aiutare Asia con shampoo e integratori..le orecchie nn sono in condizioni pessime x fortuna.Mi sto preoccupando di nuovo xchè i vet.guardando le analisi e notanto l'uremia mi hanno riparlato di leishmania(avevo un topic che parlava di questo xchè a genn.era titolo dubbio 80 e a maggio negativo),inoltre dicendo che aveva i linfonodi post.gonfi e che è positiva a ricchetsia nn l'hanno esclusa...speriamo che sia SOLO atopia...


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 21-09-2013 alle ore 11:09   
DEA2 come ti dicevo, non tutti i casi sono uguali, per questo quando scriviamo qualcosa, invitiamo sempre a contattare il veterinario che segue il caso.
Roberka, te lo auguro, perchè anche con SOLO l'atopia varai un bel daffare...



0 
 Profilo
roberka

Registrato dal: 09-10-2012
| Messaggi : 337
  Post Inserito 21-09-2013 alle ore 13:08   
Me lo auguro anch'io...ha probl.dermatologici da quando aveva meno di un anno...e i primi esami del sangue li ha fatti a 5 anni.li ci siamo accorti dell'uremia un pó alta...grazie,vi terrô aggiornati.

Ringrazio cmq sia Dea che Milu x i consigli!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: roberka il 21-09-2013 14:52 ]


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 21-09-2013 alle ore 13:39   
Come ho scritto in amministrazione, ho riportato solamente la mia esperienza, non credevo di scatenare una reazione così aggressiva. Me ne scuso. Se lo ritenete opportuno e fuorviante, cancellate pure il mio post.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-09-2013 alle ore 18:50   
Scusate la mia superficialità


0 
 Profilo
roberka

Registrato dal: 09-10-2012
| Messaggi : 337
  Post Inserito 22-09-2013 alle ore 22:45   
Ragazzi sono disperata..x mettere le gocce ad Asia sto uscendo pazza...nn riesco nemmeno a contarle (dovrei metterne 5-6)ormai spruzzo sperando di centrare le orecchie...scusate lo sfogo..x nn parlare del fatto che devo pulirle prrimaaaaa... il tutto x 10 giorni!!!!arghhhhhhh
Domanda: va bene lo stesso se il surolan lo metto sulka punta di un tovagliolo e poi lo infilo nell'orecchio?...appena vede la pipetta scappa ed é più quello che mi fa cadere a terra che quello che riesco a mettere dentro!!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: roberka il 24-09-2013 11:50 ]


0 
 Profilo
roberka

Registrato dal: 09-10-2012
| Messaggi : 337
  Post Inserito 24-09-2013 alle ore 20:06   
Urge una risposta please...nn vorrei continuare col metodo del tovagliolino x poi scoprire che non sto concludendo nulla.grazie e scusate l'insistenza


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.120 Secondi