home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  malassezia,orecchio dx.continuo col surolan? - Discussione n 82714 - PermaLink
   malassezia,orecchio dx.continuo col surolan?

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 24-09-2013 alle ore 20:27   
Il tovagliolo non va bene, assorbe...


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 25-09-2013 alle ore 09:24   
Fatti aiutare da qualcuno. Uno tiene ferma la testa del cane, magari dandogli da annusare qualcosa di cui è ghiotta mentre tu con un po' di decisione fai cadere le gocce nell'orecchio. Poi massaggi alla base dell'orecchio in modo che scendano più velocemente e si plachi subito la sensazione di solletico che danno. Io facevo così, visto le dimensioni di Cleo ce la facevo da sola, ma il massaggio era anche una coccola, per rassicurarla. Ripeto però che magari la tecnica può variare in base alla dimensione del cane. In fondo lo stai facendo per il suo bene.


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 25-09-2013 alle ore 09:48   
Ettore 40kg.. placcaggio a terra da almeno due persone.. e via di gocce nelle orecchie .. e che cavolo deve vincere lui?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danii il 25-09-2013 09:50 ]


0 
 Profilo
roberka

Registrato dal: 09-10-2012
| Messaggi : 337
  Post Inserito 25-09-2013 alle ore 10:14   
Mannaggia...il surolan é oleoso e ne metto un bel po sulla punta del tovagliolo x essere sicura che vada dentro..e riuscivo ad arrivare in profonditá...uff ci riproverô


0 
 Profilo
Dea2

Registrato dal: 30-07-2013
| Messaggi : 607
  Post Inserito 25-09-2013 alle ore 10:34   
.... mmahh... c'hai provato mentre dorme ???? almeno un orecchio ... io quando dea era troppo nervosa... essendo io da sola e lei 30 kg ... il placcaggio non e' sempre fattivo ... aspettavo che ronfasse ... poi piano piano le alzavo l'orecchio ... e me ne andavo... dopo poco tornavo ... e zatatac ... spremuta al volo prendendo la mira ..... con l'altra mano subito pronta a chiudere l'orecchio e massaggiare ..... sembrano le comiche ma funziona


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 25-09-2013 alle ore 10:35   
roberka, ti abbiamo risposto ma sembra che tu voglia solo consigli da ignorare, ti è stato detto che le gocce le devi mettere nell'orecchio.. dalla foto la tua cana non mi sembra di taglia grande.. possibile che non riesci a tenerla ferma per quei pochi secondi che necessitano le cure indicate dal vet??? se è così.. fatti aiutare, tenetela ferma, non la uccidi sai? la curi! sempre che ti interessa davvero


1 
 Profilo
zucchina65

Registrato dal: 27-08-2013
| Messaggi : 16
  Post Inserito 25-09-2013 alle ore 10:44   
Cara Roberka
lungi da me darti consigli di tipo veterinario, ma volevo solo dirti che ti comprendo fin troppo bene. Ho passato 15 anni a cercare di far passare dermatite atopica e malassenzia al mio bracco.
Se ti scrivessi il numero di prodotti e le terapie che ho provato inorridiresti!!!! I ponfi, i pruriti, le palettate di cerume nero e maleodorante, l'otite cronica a pus, il collo perennemente spelacchiato ed arrossato...
Ho ricevuto diagnosi e pareri da 8 veterinari diversi, un omeopata e due dermatologi. Per i ponfi e i pruriti un certo periodo ho dovuto fargli 3 -dico 3- bagni a settimana con shampoo medicato da tenersi sul cane bagnato per 10 minuti!!! Bellissimo! Ha imparato a fare le parole incrociate..
La mia fortuna è stata che Zebedia si lasciava fare di tutto, senza mai lamentarsi! Aveva imparato che ogni sera le orecchie erano da essere pulite ed appena mi vedeva preparare il necessario si sdraiava a cuccia. E se io tardavo veniva da me a strusciarmisi contro col muso. Credo che in quelle orecchie, a parte lo sturacessi, ho infilato di tutto.
Mi hanno consigliato di sterilizzarlo perchè forse era un problema ormonale: l'ho fatto. Mi hanno consigliato almeno 25 diete diverse, e le ho seguite tutte (fortuna che essendo un cane da caccia non c'era nulla che non mangiasse), mi hanno detto che le orecchie dovevano essere pulite ogni giorno: e io per 365x15 giorni l'ho fatto; mi hanno detto alla fine che il mio era un "cane umorale" e c'era poco da fare. Ed era per questo che i cani da caccia stanno fuori da casa e non dentro. Per non sentire la puzza.
Io ti dico solo che dopo che ho avuto la fortuna di trasferirmi al lago lasciando la città, Zeb è migliorato tantissimo: non ha più avuto ponfi ne pruriti e le orecchie erano decisamente più gestibili: sempre da pulire ogni giorno, ma senza pus. La dieta l'ho stabilita io, crocchi al pesce di altissima qualità, e basta con cavallo e cereali... Anche lui ha avuto problemi di urinemia - beveva e pisciava come un cammello ogni 3 ore al massimo - e chi mi fece fare i prelievi di urina 4 volte al giorno per una settimana mi disse che secondo lei avevo "mentito" prelevandoli a cani diversi visto come variavano i valori tra un campione e l'altro anche all'interno della stessa giornata. Comunque venendo a vivere in una casa col giardino non doveva più trattenersi, potendo far pipì quando voleva.
Cara Roberka, spero di non averti scioccata, anche perchè come giustamente ti hanno scritto ogni soggetto fa vita a sè: ma se hai un cane che come il mio era allergico anche a se stesso, allo smog, al cemento, alla polvere, allora preparati a volergli ancora più bene. Quando ho dovuto dirgli addio mi sono ritrovata "senza lavoro", svuotata. Ma ancora oggi mi manca con un amore infinito.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: zucchina65 il 25-09-2013 10:46 ]


1 
 Profilo
roberka

Registrato dal: 09-10-2012
| Messaggi : 337
  Post Inserito 25-09-2013 alle ore 11:57   
Dani: nn chiedo consigli x nn ascoltarli,cerco di fare del mio meglio e francamente nn mi servono le critiche.ogni cane ha il suo carattere e i suoi "modi"per farsi prendere.se uso la forza e la costrizione fisica,con Asia nn ottengo nulla(nn siamo riusciti a tenerla in 4 compreso il vet.).
Dea e Milu:grazie x i vostri consigli preziosi che cercherô di seguire.siete fantastiche!!!!
Zucchina:nn mi hai annoiata anzi sono felice che tu mi abbia raccontato la tua esperienza,Asia nn è un cane semplice e nn credo che arriverá mai a venire da me x farsi pulire le orecchie,ma ha giá fatto passi avanti visto che prima nn se le lasciava neppure toccare.Mi hai commossa dicendo che ti è mancato "il lavoro"quando il tuo peloso è volato sul ponte...è proprio vero è un lavoro stargli dietro ma è una cosa che facciamo x l'amore che proviamo per loro..dunque Grazie,grazie e ancora grazie


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 25-09-2013 alle ore 13:52   
ieir per medicare un puledro di 4 mesi, in due donnine , cavallo a terra una gli tiene il ginocchio sul collo SENZA APPOGGIARSI DI PESO e con una mano tiene la zampa anteriore schiacchiata a terra l'altra sul posterioire schiacciando a terra sempre l'arto piu' vicino al suolo.
quella che si poggia sul colla con la siringa (gia' preparata)fa quel che deve fare, nel tuo caso mettere il farmaco dell'orecchio.
essendo orecchio ti consiglio magari di rialzare subito il cane gia' dotato di collare e guinzaglio e portarla a spasso x 5 minuti , il tempo di faR DEFLUIRE IL PRODOTTO.
NON SO SE PUO' ESSERTI UTILE MA NON DOVETE AVERE TUTTO QUESTO TIMORE, GLI ANIMALE DEVONO ESSERE ULTRA MANEGGIATI ED ULTRA MANEGGIEVOLI PERTANTO PROVATE.
TI ASSICURO CHE è INDOLORE E SE DOPO DATE LAUTA RICOMPENSA ALLA FINE ACCETTERA' BEN VOLENTIRI.
SCUSA IL MAIUSCOLO!
MENTRE MANGIA DALLA CIOTOLA?METTI CIOTOLA RIALZATA E VIA.


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 25-09-2013 alle ore 15:02   
roberka se il tuo cane non si fa maneggiare c'è qualcosa di sbagliato.. pure il mio ha grossi problemi a farsi toccare gli orecchi ma .. non c'è ma che tenga, quella è la cura data dal vet? bene DEVE essere fatta e c'è solo un modo per farla bene.. prendere il cane e se non si riesce da soli farsi aiutare e con l'uso del collare e guinzaglio e di almeno un'altra persona potrai risolvere.. volere è potere ma non solo è per il suo bene!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.093 Secondi