home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  NODULO DORSO E POLMONE: TORNATI, ESEGUITA TAC, MA NON TOTAL BODY COME PRESCRITTA..... - Discussione n 81900 - PermaLink
   NODULO DORSO E POLMONE: TORNATI, ESEGUITA TAC, MA NON TOTAL BODY COME PRESCRITTA.....

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 10
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 26-05-2013
| Messaggi : 1163
  Post Inserito 25-07-2013 alle ore 22:43   
Sì Paco puoi richiedere i vetrini ed i blocchetti di precedenti istologici, devono conservarli.

Per il resto, spero intervengano anche altri vet per darti un loro parere, da conto mio ti ho già detto quello che penso, cerca di stare tranquillo, non puoi tentare di interpretare ogni referto e cercare di comprendere una situazione già palesemente complicata per chi è del settore.

Come consiglio medico ti ridò quello di fare dei prelievi bioptici da più punti e fare da quelle degli esami istologici per poi decidere come procedere visto che i noduli sono più di uno.

Non so se al momento il gatto fa delle terapie, ma ovviamente evita qualunque somministrazione sottocutanea e/o intramuscolare, strano tutti questi noduli sempre dove sono state fatte iniezioni...

In bocca al lupo!




0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 25-07-2013 alle ore 23:19   
Ciao Cenervet, grazie di cuore dell'interesse al mio gatto.
Ti ho apprezzata davvero molto.
Richiederò i vetrini e i blocchetti come mi hai consigliato, Per correttezza chiederò prima al medico che l'ha operato di farseli restituire, se mi dirà che non è possibile tenterò io.
Ma lui 10 mesi fa mi parlò sempre e solo di vetrini mai dei blocchetti. Cosa sono?
Non vorrei avessero saltato qualche passo...
Dalle tue parole mi sembra di capire che il quadro ecografico sia in realtà tutt'altro che rassicurante, come ha provato a farmi credere il collega, forse per tranquillizzarmi sentendo la mia paura.
Al momento come terapie non sta facendo nulla, e nulla ha fatto neppure 10 mesi fa....nessun protocollo chemioterapico.
L'unica cosa, non so se sia stata una scelta saggia, il vet dopo 2 mesi di k/d, per quei problemi renali insorti da poco, l'ha sostituito con il Methabolic a causa dell'obesita.
Grazie di cuore



0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 30-07-2013 alle ore 00:25   
Stasera è venuta la vet a casa. Lei si occupa sopratutto di citologia, ma ho chiesto che mi desse per il momento solo un parere sull'aspetto di quel nodulo al dorso: anche per lei (come per il chirurgo oncologo) dovrebbe essere una reazione cicatriziale... usando sempre il condizionale che la prudenza richiede.
Per un momento mi sono sentito più tranquillo, poi i dubbi tornano appena lo accarezzo sulla schiena.
Almeno i linfonodi tutto ok alla visita, tranne quelli alla base del collo , lievemente ingrossati ma secondo lei non patologici.
Oggi nonostante il caldo infernale (quasi 40°) ha mangiato con appetito i suoi miseri 60g che la doeta prevede, ed è stato anche abbastanza fusacchioso.
Speriamo continui così e non si abbatta di nuovo.
Adesso tutto è fermo, i vet vanno in ferie....aggiorno quando c'è qualche elemento in più.
Nel frattempo grazie Cenerevet per le risposte e la pazienza.


0 
 Profilo
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 26-05-2013
| Messaggi : 1163
  Post Inserito 30-07-2013 alle ore 07:38   
Bene, sono felice che la collega che è venuta a casa sia ottimista.

Ora cerca di stare tranquillo, visto che tutto sommato il gatto sta bene, passato questo periodo prenderai le dovute decisioni,




0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 30-07-2013 alle ore 15:36   
La collega è stata ottimista (per lei dovrei lasciarlo 4/5 mesi senza controllarlo) ma per me rimane comunque prezioso il tuo consiglio di non abbassare la guardia. Purtroppo se non passano questi giorni non posso tradurre il tuo consiglio in pratica.
Oggi è di nuovo abbattuto e non ha mangiato.
La rassicurazione del consulto ha avuto un effetto transitorio, come sempre...oggi sono di nuovo a pensare al peggio, mi sembra di notare variazioni: problema mentale mio ... suggestione forse ... anzi lo spero!....
Sono combattuto, molto combattuto....
Avrei la tentazione di chiedere subito la restituzione dei vetrini e dei blocchetti dal Servizio Anatomia Patologica senza aspettare che il chirurgo ritorni dalle ferie, ma ho il timore che possa essere considerata una scorrettezza, o come una cosa fatta di nascosto per un dubbio nei suoi confronti, e mi mantengo dal farlo....
Anche se credo che dovrò comunque richiedere io la restituzione perché lui lavora lì, a stretto contatto con il patologo, e gli procurerei di sicuro imbarazzo se chiedessi a lui di farlo al posto mio.
però 21 giorni, in attesa che il chirurgo ritorni dalle sue ferie, sono per me un'era geologica....

Apro un topic per vedere se qualcuno può darmi informazioni più precise sugli obblighi di conservazionedei reperti da parte delle sezioni di anatomia patologica

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 30-07-2013 16:01 ]


******************************************************************
@ CENEREVET

AVENDO RISPOSTO SOLO TU, ED AVENDO GIA' VISTO LE FOTO, LE CANCELLO.
LE STESSE FOTO CHE HO POSTATO QUI' LE HO MANDATE ANCHE ALL'ONCOLOGO. DOPODOMANI TORNERA' E DOVESSE VENIRGLI LO SFIZIO DI TRASCINARELE SULLA RICERCA IMMAGINI DI GOOGLE CI METTEREBBE UN ATTIMO A CAPIRE CHE HO CHIESTO CONSIGLI ANCHE A VOI.

******************************************************************

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 18-08-2013 19:14 ]


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 20-08-2013 alle ore 21:13   
Aggiorno Cenerevet e quei pochi che pur non essendo intervenuti mi hanno chiesto notizie.
Oggi dopo 25 giorni di trepidazione era previsto il rientro dell'oncologo e speravo si cominciasse a sbrogliare la matassa.....purtroppo dopo 2 giorni di mail, telefonate a vuoto in clinica e telefonate sul cell. ho avuto in risposta un sms: ha deciso di arrotondare le ferie ad un mese esatto e tornerà lunedì...
Un pò male ci sono rimasto, sono passati 25 giorni infernali con i miei dubbi e le mie preoccupazioni in totale solitudine.
Arrivato a questo punto, devo solo aspettare...

Vi aggiornerò il 26, sperando che non ci siano altri scherzi

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 20-08-2013 21:15 ]


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 20-08-2013 alle ore 23:30   


20-08-2013 alle ore 21:13, paco1986 wrote:
Un pò male ci sono rimasto, sono passati 25 giorni infernali con i miei dubbi e le mie preoccupazioni in totale solitudine.


Dai, proprio totale solitudine no, che il tifo c'era, anche se spalmato in vari post

Per il resto, come non capirti? Si finiscono a contare anche le ore, a volte.. E quando uno è così vicino alla mèta vedersela spostare sembra proprio uno scherzo beffardo (e bast***o)

Aspettiamo con voi.. , speriamo che l'oncologo torni rilassato e con tutta l'attenzione che il miciolo merita!!


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 21-08-2013 alle ore 13:35   
Ciao Milena, grazie.
Quando ho scritto sul topic di aver passato un mese in totale solitudine mi riferivo alla solitudine di quando ti senti oppresso da dubbi di natura medica e non puoi risolverli e il vet è al mare a prendere il sole.
Se mi fossi rivolto ad altri che non conosco avrei dovuto ricominciare tutto da capo e poi tornato dall'oncologo i rapporti non sarebbero stati più come prima....
Non essendoci stata (almeno per quest'estate) alcuna urgenza da Pronto Soccorso, neppure avrebbe avuto senso muoversi con il caldo cocente che ha fatto.
Per fortuna ho avuto la vostra compagnia che ha mitigato un pò il tipo di solitudine al quale mi riferivo, quindi grazie.

Intanto nella mia testa continuano a girare in modo disordinato dubbi, su dubbi...
Appena mi sento un pò meno giù cercherò di esprimerli.




0 
 Profilo
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 26-05-2013
| Messaggi : 1163
  Post Inserito 22-08-2013 alle ore 11:54   
Coraggio il 26 ormai è vicino, in bocca al lupo, facci sapere!


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 22-08-2013 alle ore 18:20   
Grazie anche a te Cenerevet.

Passata una nottata infernale completamente in bianco:
dopo il vomito di ieri il mio micione è stato abbattuto tutta la serata, poi è tornato sveglio ma gli è ricominciata la tosse, poi si è addormentato sulle mie gambe ed è tornato il vecchio spettro delle mioclonie che negli ultimi tempi sembravano essersi attenuate parecchio.
In merito alle mioclonie non ho detto molto perché nello scrivere ho dato la precedenza ad altri dubbi ancora in quel momento ancora più angoscianti.
Queste mioclonie se le trascina ormai da 10 mesi (da appena uscito dalla sala operatoria): prima erano fortissime, poi man mano si sono attenuate.
Nessun medico è stato in grado di capirne la causa ma sono sicurissimo che sia tra queste:
1) ipossia durante l’intervento (il gatto uscì con forti fascicolazioni che si protrassero per una decina di giorni, poi si attenuarono con terapia in vena)
2) ipossia per mia colpa, per un aerosol fatto nel modo sbagliato ad un mese esatto di distanza dall’esecuzione dell’intervento (aerosol in trasportino chiuso in busta con aperture non molto grandi per evitare la dispersione del farmaco. In questo caso non si avrebbe comunque una spiegazione alle mioclonie del mese precedente)
3) intossicazione da insufficienza renale? (Se al laboratorio privato al quale si affida l’Università non hanno commesso leggerezze, per tanti anni il gatto è risultato a posto con i reni, i valori solo occasionalmente sono usciti dai ranges. A maggio valori renali sballati, ma era un nuovo laboratorio. Noto l’acuirsi delle mioclonie soprattutto quando non beve….e non beve soprattutto quando ha accessi di tosse grassa che portano ad un accumulo di liquidi stagnanti in trachea ben apprezzabili anche sotto le dita, se provo a massaggiargli la trachea per farlo deglutire. In questo caso: intossicazione renale dovuta alla mancata assunzione di liquidi? O forse ipossia o acidosi respiratoria?)
4) Amiloidosi sierica venuta fuori dalle ultime analisi della quale nonostante i 500 EUR spesi in un botto solo per screaning sangue completo di PCR malattie infettive, nessun medico al quale mi sono affidato ha saputo dire NULLA al riguardo.
5) Spondilosi colonna vertebrale e Coxartrosi SX pure venute fuori dall’ultima RX? (Ho tantissima paura nonostante le rassicurazioni in merito, che la lisi ossea evidenziata possa in realtà essere altro. Da 10 mesi il gatto non è più in grado di saltare. Sale sul letto e sul divano arrabbiandosi perché non ci riesce con facilità. Sulle panchine, dove non c’è modo di salire affondando le unghiette , se non lo prendo io in braccio, non ci va più…..Se solo sapessi che anche questa mancanza di forze nelle zampe sia dovuta ad una ipossia intra operatoria, potrei perdonare l’errore, se errore c’è stato, ma sarei almeno più tranquillo, preferirei questo sicuramente ad altre infauste diagnosi, pur sapendo che i danni non sarebbero reversibili).
6) Grave errore alla biopsia da parte del Servizio di Diagnostica Patologica………….

Altre ipotesi per le quali 8/9 mesi fa mi fu consigliata la TAC, sono state messe da parte, per ora, perché a detta dell’oncologo se avesse avuto una massa cerebrale come io temevo, miglioramenti non ce ne sarebbero stati, ma la cosa sarebbe evoluta nel peggior modo in pochissimo tempo.
Chiedo scusa a chi mi legge,
A volte può saltare fuori un’intuizione geniale da parte di un medico che ha un bagaglio di conoscenze più ricco rispetto ad un collega, ma anche gli incoraggiamenti sono ben accetti, soprattutto quando si ha il morale a pezzi.
Fate il tifo per il mio gatto






0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.148 Secondi