home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Cucciolate meticce e cucciolate di razza - Discussione n 7944 - PermaLink
   Cucciolate meticce e cucciolate di razza

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 22 di 26
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 17:42   
come hanno già detto remì e itala bisogna distinguere il lato tecnico (so che alcuni odiano questa parola ma non me ne vienein mente un'altra!!), dal lato emotivo.
Quando si valuta il cane lo si fa dal punto di vista tecnico. E' ovvio che in allevamento nascono cuccioli promettenti e cuccioli normali. L'allevatore non può mica tenerli tutti; se vuole tenere un cucciolo sceglierà il migliore, quello che porterà in expo etc etc..Gli altri non è che finiscono in mezzo ad una strada. Visto che dal punto di vista morfologico non sono adatti a fare carriera sono proprio questi i cani destinati a chi vuole un cane da compagnia e non gliene frega un piffero delle esposizioni.
Per cui riemerge l'importanza di avere il cane giusto per le proprie aspettative..Uno che vuole il cane da expo non andrà mai a cercarlo in un canile e non si può pretendere che lo faccia perchè non è quello il suo interesse, ci andrà semmai uno che non è interessato a questo mondo e che non cerca determinate garanzie di provenienza.

Forse alcuni di voi temono che parlare di imperfezioni possa portare ad amare di meno quei cani, ma non è così perchè si tratta di valutazioni puramente tecniche che riguardano la selezione, non incidono sull'emotività e sui sentimenti.



0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 17:42   
che nn sono perfettamente "aderenti" allo standard, che magari hanno qualche malattia o malformazione ereditaria...come per esempio la displasia nelle grandi razze...


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 17:43   
@danii...è proprio qui che non capisci ...non mi interessa sapere cosa fai tu ma non devi venire a dirmi che io ho tanta disponibilità di tempo perchè non sai cosa faccio io nella vita,quante ore dormo,quanto tempo dedico al tempo libero...
Tu hai il tuo cane,gli vuoi bene,benissimo,mica ti ho detto che ti obbligo a prendre un cane da un canile perchè ne hai già uno no?e nemmeno ti giudico,sulla base di cosa poi?però non mi piace quando uno fa deduzioni sugli altri senza sapere che tipo di vita conduce,tutto qui.ad ognuno le proprie scelte,sacrosante parole...solo che tu non sai quali sono le mie e non puoi dedurre niente.Discorso chiuso


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 17:44   
scusae ho saltato la pagin................


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 17:47   
Logan,questo lo fanno gli allevatori seri a cui credo un amante di una razza come te si rivolga...ma ti assicuro che dietro questo mondo dorato ci sono tantissimi allevatori che per un'imperfezione o vendono il cane al primo cretino che incontrano( e che facilemente lo abbandonerà)o ancor peggio lo sopprimono...e il più delle volte siamo noi a supplicare gli allevatori affinchè ce li cedano anzichè sopprimerli...ne va del loro buon nome ed han paura che si sappia che hanno cucciolate imperfette...e a volte le nostre suppliche non sono neppure servite

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lovelyflo il 11-04-2007 17:48 ]


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 17:47   
..ci sono tanti allevatori delinquenti in giro,e quelli vanno denunciati, però (e nn è per fare del buonismo) ce ne sono altri attenti e scrupolosi,che seguono il cane durante la crescita (indipendentemente dal fatto se sarà il futuro campione,o no) e che se si accorgono che il proprietario trascura il cane,se lo riprendono volentieri in allevamento e restituiscono anche i soldi...io ne ho conosciuto uno così,che vide il cane deperito e se lo riprese in allevamento.....come in ogni cosa c'è chi lo fa davvero con passione e amore,e chi solo per denaro....


0 
 Profilo
KirkHammett

Registrato dal: 06-07-2005
| Messaggi : 222
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 17:48   
Veramente lovelyflo..in 11 pagine di topic,parli praticamente in ogni intervento delle tue scelte e del tuo lavoro..una persona si fa un opinione!!


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 17:50   
lovelyflo secondo me sei tu che non vuoi capire che quello di cui parli dipende dalla coscienza del singolo individuo.
Se uno dà via un cane perchè non gli piace più cosa possiamo farci noi??che colpa ha e cosa c'entra l'allevamento se c'è gente idiota?
E' in questo che proprio non vedo il nesso..in ogni ambito c'è un lato nascosto ma non per questo si elimina un'attività.

Che ne so..in medicina c'è il traffico degli organi, l'altra faccia della medaglia del progresso..ma che facciamo, smettiamo di eseguire trapianti?
Secondo me giudicare male l'allevamento o la selezione a causa di persone che se ne servono per scopi sbagliati non ha proprio senso.


0 
 Profilo
KirkHammett

Registrato dal: 06-07-2005
| Messaggi : 222
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 17:53   
O in parole più semplici "fare di tutta l'erba un fascio"..


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 17:54   
lovely non mi interessa nemmeno saperlo, so quello che hai voluto far sapere e se pensi che le persone qui presenti non si siano fatte un'idea.. beh.. sbagli.. io ripeto, forse per la terza volta, che ho espresso dei pareri e parlato per quello che è la mia esperienza e per farla capire meglio l'ho descritta a grandi linee.. obbligo? parli di giudizi, forse tu non ne hai espressi?
deduzione.. significato: ragionamento con cui si derivano da dati o elementi noti conclusioni conseguenti

Tu hai detto abbastanza per trarre delle deduzioni


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.144 Secondi