home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Cucciolate meticce e cucciolate di razza - Discussione n 7944 - PermaLink
   Cucciolate meticce e cucciolate di razza

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 21 di 26
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 17:21   
Quello che non mi piace è sentirmi dire che ho più possibilità,tutto qui...possibilità di che?
Kirk,come ti ho detto i cani che spesso ci portano hanno microchip eccome...
"Se due privati fanno accoppiare due cani di razza pagati il loro buon prezzone,è difficile che i padroni siano poco responsabili"...scusa ma mi devi spiegare questa frase,son giorni che piùo meno tutti ripetiamo il contrario,questa frase mi sembra un po' una cavolata...cosa vuol dire che i privati son più responsabili?Il più delle volte son proprio loro a combinare casini...


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 17:24   
SPASCY: in base agli allevatori che conosco io (Yorkie), i cuccioli "imperfetti" non li tengono loro (non potrebbero nè accoppiarsi, nè partecipare ad esposizioni), ma li vendono a "privati" ad un prezzo minore.
Magari sono "imperfetti" all'occhio dell'allevatore, per il quale "imperfetto" è anche un pelo lanoso invece di setoso, testa troppo tonda, ecc. ecc. (parlo degli Yorkie), ma hanno comunque il loro pedegree, anche se non diventeranno mai dei Campioni di Bellezza Internazionali, sono comunque "in tipo" e simpatici e carini lo stesso!



0 
 Profilo
KirkHammett

Registrato dal: 06-07-2005
| Messaggi : 222
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 17:25   
Scusa e con il microchip non riuscite a risalire al proprietario??
Sempre parlando in termini di serietà,se due privati fanno accoppiare i loro cani,faranno lo stesso lavoro di un allevamento DOC! Ovvero microchippare tutti i cuccioli! E' l'ignoranza che xò incombe! O forse poca pubblicità anche da parte dei veterinari..non so!!


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 17:27   
...imperfetti è o con qualche problema,tipo la terza palbebra,il testicolo ritenuto,o non corrispondenti allo standard....cuccioli cmq stupendi,ma che chi ha intenzione di "avere il campione" non comprerà. Gli allevatori seri li regalano,e continuano a seguirli nel tempo,se ne hanno la possibilità se li tengono.


0 
 Profilo
KirkHammett

Registrato dal: 06-07-2005
| Messaggi : 222
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 17:29   
Si infatti..li regalano..oppue li vendono a prezzo minore..quelli seri e onesti..quelli solo seri invece li vendono comunque


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 17:31   
Oppure li portano al canile, come la cucciola di Dalmata con un'occhio azzurro e un'orecchia diversa dall'altra che qualche tempo fa cercava una famiglia nella sezione abbandoni....
O peggio ancora li sopprimono... o come fa Morini con i Beagle, li portano ai laboratori farmaceutici per la vivisezione.... ecco dove spesso vanno a finire, il mondo non è una favola, sotto questo punto di vista fa veramente schifo!


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 17:34   
Molti li sopprimono perchè non vendibili e non utilizzabili per la monta.ne abbiamo salvati tanti così e quanti sgforzi per convincerli a cederceli ...imperfetti?cani sordi,cani con un colore non concepito dallo standard,cani sotto taglia,cani con un occhio marrone anzichè azzurro...le persone fanno in fretta a dire ciò che è perfetto eciò che non lo è...ci guardassimo un po' noi a volte...


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 17:37   
Kirk non capisci...sono i proprietari stessi che ce li portano...e noi pur di non far fare loro una brutta fine li prendiamo pur sapendo che ogni cane bello e di razza che entra in canile toglierà una possibile adozione ad uno dei nostri cani magari lì dentro da una vita...ma in questo non ci sono discriminazioni,è questo che non riuscite a capire.


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 17:38   
"Quello che non mi piace è sentirmi dire che ho più possibilità,tutto qui...possibilità di che?"

Ti ho già risposto, possibilità in termini di tempo, e in termini di adozioni; mi spiace che ti senti punta sul vivo ma ripeto nn ti stò denigrando anzi.. io nn ho molto tempo libero e quello che ho lo dedico alle persone a cui voglio bene che vivendo sola nn vedo tutti giorni, ai miei animali, un labrador e 2 persiani; per il resto passo anche 10/11 ore a lavoro che amo e faccio con passione; tu hai la passione per quello che fai e ripeto non ti giudico negativamente anzi.. ma non hai il diritto di giudicare negativamente gli altri che hanno scelto strade diverse



0 
 Profilo
KirkHammett

Registrato dal: 06-07-2005
| Messaggi : 222
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 17:39   
Non so perchè ma io stento a crederci..si presume che un allevatore ami il suo lavoro e isuoi cani..mha..parlando di serietà mi sembra davvero assurdo!xò...sad but true


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.088 Secondi