home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Aiuto per pesciolino rosso a due code! - Discussione n 72331 - PermaLink
   Aiuto per pesciolino rosso a due code!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 5
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 15-02-2012 alle ore 03:07   
Se riesco ti mando una foto di un orofiamma cappuccetto rosso e di uno scalare che cura la prole







0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 15-02-2012 alle ore 09:19   
Ciao didi!!
Il mio non è un orifiamma, è un pesce cometa!! Comunque si sto cercando di attrezzarmi e vedere se trovo un acquario che non ingombri molto (la casa non è grande) e che abbia un costo ragionevole!
Una mia cara amica ha un pesciolino rosso da più di dieci anni e mi sono fatta spiegare un po' come fare tra i cambi di acqua e quant'altro! Per il momento sta nella sua vaschetta bello contento!
Comunque ieri dopo aver mangiato il pisello ha fatto la popò scura, anche se la maggior parte delle altre cacchette è rimasta chiara! Non sono proprio trasparenti, non saprei nemmeno definire il colore! Non penso che si sia beccato i vermi anche perchè ripeto è sempre vispo e mangia bene!
Grazie ancora!


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 15-02-2012 alle ore 09:24   
Scusami didi mi ero dimenticata di ringraziarti per le dritte su come trasportare il mio Sonny!
Il prossimo viaggio che dovrà affrontare sarà di 1h ma stavolta in macchina! Pensavo di lasciarlo nella sua vaschetta ma di metterlo in una busta blu (cosi nn gli daranno fastidio le immagini che vedrà) di quelle un po' rigide del supermercato per intenderci! In macchina di certo non soffrirà il freddo!
Pensi che sia meglio la busta di plastica? Tipo dentro ai cuki grandi?
Fammi sapere! Non voglio di certo che stia male come l'altra volta!!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 15-02-2012 alle ore 12:16   
grazie Mellino

all'interno del mio acquario vivono corydoras, garra, pesce barometro, 4 neon, 5 rasbore, 2 gamberetti ed una infinita di polecida reticulata che ho regalato ad un mio amico prendendo i ramirezi.




0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 15-02-2012 alle ore 14:09   


15-02-2012 alle ore 09:24, Serena_C wrote:
Scusami didi mi ero dimenticata di ringraziarti per le dritte su come trasportare il mio Sonny!
Il prossimo viaggio che dovrà affrontare sarà di 1h ma stavolta in macchina! Pensavo di lasciarlo nella sua vaschetta ma di metterlo in una busta blu (cosi nn gli daranno fastidio le immagini che vedrà) di quelle un po' rigide del supermercato per intenderci! In macchina di certo non soffrirà il freddo!
Pensi che sia meglio la busta di plastica? Tipo dentro ai cuki grandi?
Fammi sapere! Non voglio di certo che stia male come l'altra volta!!


per mantenere la temperatura , io metto i pesci nella busta chiusa come ti ha già indicato Didi e poi metto il sacchetto in una busta tipo quelle che si usanto per i surgelati quando li porti a casa e dentro ho anche messo una bottiglietta di acqua calda ( avvolta da un asciugamano ). come si fa per scaldare i gattini
il sacchetto però deve essere resistente :
ciao


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 15-02-2012 alle ore 16:36   
per il trasporto serve assolutamente una busta di plastica,mai un contenitore
rigido contro il quale il pesce andrebbe a cozzare.Importante è mantenere il rapporto aria acqua chiudendo il sacchetto in modo di farlo gonfiare.
1ora di macchina non crea alcun problema anche perché in inverno c'è il riscaldamento ed in estate l'aria condizionata o i finestrini.Io non metterei nessun riscaldatore perché troppo difficile ottenere la temperatura dell'aria uguale a quella dell'acqua.Piuttosto una scatola di polisterolo espanso.
Importante invece sapere la spece del tuo pesce.Se è quello di cui hai mandato la fotografia,con le pinne pettorali fluenti,tanto per intenderci,appartiene agli orifiamma ed essendo tropicale necessita di acqua calda,poco calcarea e leggermente acidula,se invece è tipo normale pesce rosso,con la coda fatta a cometa è un pece di acque fredde,per intenderci può stare nelle nostre acque all'aperto,vedi fontane.
Essendo principiante non condizionare l'acqua che può andare bene comunque in entrambe i casi,la temperatura invece deve essere 23/25 per il primo quindi serve un riscaldatore e quella ambiente per il secondo.Mai sbalzi di temperatura o cambi totali di acqua per qualsiasi pesce.
Per la salute del tuo pesce osserva sempre le pinne e la coda che devono essere ben aperte e prive di puntini anche piccolissimi che denotano l'arrivo di una malattia.I carassius (pesci rossi)spesso hanno le feci attaccate,ma non succede niente.Sono da considerarsi feci "brutte"i fili bianchi trasparenti.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 15-02-2012 alle ore 17:17   
ecco che cosa ci vuole per un trasporto tranquillo ...




0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 15-02-2012 alle ore 17:19   
Sonny è tipo questo qui: http://www.aquaware.info/foto/pesci/Carassius_23dic2003_biggia_04.jpg
E' un pesce cometa!
Comunque va bene, grazie per avermi spiegato come trasportarlo! Lo metterò in una busta bella resistente! In effetti nella sua vaschetta potrebbe sbattere!
Per quanto riguarda l'acqua nella mia città non è dura però sto usando il biotopol R anche perchè contiene vitamine! Nella città dove rimarrà Sonny per gran parte del tempo c'è dell'acqua terribile! Dura, piena di calcare e cloro! Non potrò fare a meno di usarlo!
La temperatura è quella ambiente, quando faccio i cambi di acqua (parziali ovviamente) sto sempre attenta che non ci siano sbalzi!
Le sue feci non le definirei trasparenti....sono beige molto chiaro! Ho visto una immagine di "feci bianche" ma non corrispondono a quelle del mio piccoletto!
Alcune fanno fatica a staccarsi, si allungano, altre invece cadono subito e sono corte! Non credo si tratti di vermi, altrimenti non lo vedrei così attivo no? quando gli cambio l'acqua fa delle vere e proprie maratone nella vaschetta e sembra contentissimo


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 15-02-2012 alle ore 17:22   
Hugo dove potrei trovarne uno?


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 16-02-2012 alle ore 17:09   
ciao

puoi trovarli direttamente al negoziante.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.152 Secondi