home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Aiuto per pesciolino rosso a due code! - Discussione n 72331 - PermaLink
   Aiuto per pesciolino rosso a due code!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 10-02-2012 alle ore 12:53   
Grazie sei stata esaustiva!! Oggi l'ho dovuto spostare perchè purtroppo non ho il sifone e non sapevo come pulire il fondo!! Al negozio li avevano finiti e quindi dovrò assolutamente ritornarci!
Comunque Sonny sta benissimo, si è ripreso al massimo! Mangia con appetito e nuota beato! Gli ho comprato una finta stella marina e sta sempre lì a dargli i bacetti ahahah Ha gradito insomma!
Ogni tanto si mette a dormire o comunque sembra che si "spegne"! Sta sul fondo in un punto ben preciso (chissà in base a cosa lo sceglie) e si riposa! E' giocherellone xkè quando aspiro via le sue cacchette con la siringa (sempre perchè non ho il sifone) praticamente mi segue!
Comunque vi ringrazio molto per tutto quanto mi avete detto e spiegato! Credo che mi stamperò tutto e insieme al mio ragazzo provvederemo a sistemare Sonny per bene!


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 10-02-2012 alle ore 13:11   


10-02-2012 alle ore 12:53, Serena_C wrote:
Gli ho comprato una finta stella marina e sta sempre lì a dargli i bacetti ahahah Ha gradito insomma!



allora ha già trovato compagnia

ciao
se serve siamo sempre quà


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 10-02-2012 alle ore 13:14   
Si si sono pure dello stesso colore, forse è per quello che se ne è innamorato!

Grazie di cuore!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 10-02-2012 alle ore 17:12   





0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 13-02-2012 alle ore 21:53   
Scusatemi se vi interpello nuovamente però Sonny è da 2-3 giorni che alterna feci colorate (rosse o marroni a seconda di ciò che mangia) ad altre sbiadite tipo color sabbia (beige molto chiaro) però come consistenza sono normali! A volte sono all'inizio scure poi sbiadiscono!
Lui ha appetito come sempre, mangia sempre tutto quello che gli do; ultimamente sto usando di più i granuli rispetto alle scagliette. Forse è per il cambio di alimentazione? Prima con le scagliette faceva feci scure normali!
Su internet ho letto che le feci bianche sono sinonimo di vermi intestinali...ma le sue non sono bianche! O almeno non è così che le definirei!
Dite che mi faccio troppi problemi e che è tutto normale (magari anche i vostri pesciotti la fanno così ogni tanto) oppure no?
Contate che stamattina il fondo era sparso di tante mini cacchette di questo tipo insieme ad altre "arancioni".... boh!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 14-02-2012 alle ore 15:31   
ciao

non ti preoccupare perchè credo che sia solo l'alimentazione...
Alterna il cibo e ricordati delle vitamine una volta alla settimana.
Non solo la domenica tipo non li dare da mangiare ma somministra le vitamine.




0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 14-02-2012 alle ore 16:01   
Grazie Hugo!
Si anche io ho iniziato questa abitudine della domenica a digiuno! male non gli fa! Stamattina gli ho dato un pisello cotto (ho visto che fa bene all'intestino) e se lo è mangiato di gusto!!
Tu ai tuoi dai la verdura? quante volte a settimana?


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 14-02-2012 alle ore 17:01   


13-02-2012 alle ore 21:53, Serena_C wrote:
Scusatemi se vi interpello nuovamente però Sonny è da 2-3 giorni che alterna feci colorate (rosse o marroni a seconda di ciò che mangia) ad altre sbiadite tipo color sabbia (beige molto chiaro) però come consistenza sono normali! A volte sono all'inizio scure poi sbiadiscono!
Lui ha appetito come sempre, mangia sempre tutto quello che gli do; ultimamente sto usando di più i granuli rispetto alle scagliette. Forse è per il cambio di alimentazione? Prima con le scagliette faceva feci scure normali!
Su internet ho letto che le feci bianche sono sinonimo di vermi intestinali...ma le sue non sono bianche! O almeno non è così che le definirei!
Dite che mi faccio troppi problemi e che è tutto normale (magari anche i vostri pesciotti la fanno così ogni tanto) oppure no?
Contate che stamattina il fondo era sparso di tante mini cacchette di questo tipo insieme ad altre "arancioni".... boh!


i vermi intestinali hanno "anche" come sintomo le feci trasparenti, lunghe e lente a staccarsi, ma devi sempre veder l'insieme
se per il resto è tutto normale, dipende solo dall'alimentazione. qualcuno usa anche ( per prevenire i vermi e come disinfettante) l'aglio
io ho provato non so se abbia fatto effetto ma lo avevano gradito....
su web puoi trovare proprio le indicazioni per fare l'impiastro ....
si anche a rondelle di zucchine sbollentate , io li do quando mi ricordo


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 14-02-2012 alle ore 17:21   


10-02-2012 alle ore 17:12, hugo wrote:





bello ! che pesci hai dentro ?


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 15-02-2012 alle ore 02:43   
Il tuo pesce è un orofiamma ovvero un pesce rosso tropicale e necessita di acque calde 23/25°.Le sue esigenze sarebbero un acquario da 100l,divisibile con altri suoi simili per permettergli un buon movimento.Poiché tutto non è possibile magari per costi o per spazio,mi unisco ai consigli dati da chi mi ha preceduta 60l.vanno bene,più piccolo diventa difficile da gestire,contrariamente a quanto si possa pensare diventa per esperti e non
adatto al tuo pesce.Per ora usa acqua di rubinetto,un buon filtro( fatti consigliare se biologico o meccanico o entrambi),un termostato,un termometro e del ghiaietto non calcareo per il fondo.Un paio di piantine ornamentali poco costose perché se le mangerà.
Quello che ti raccomando più caldamente acquista regolarmente una rivista di acquariofilia che ti aiuterà ad entrare in questo meraviglioso mondo.Le prime volte ti apparirà arabo,non ti demoralizzare,se c'è la passione si impara.
Gli acquariofili si dividono in due categorie:la prima che tiene per un po' di tempo un acquario e dopo molti insuccessi e molte spese,decide di disfarsi di tutto.La seconda categoria è fatta da pochi appassionati che partono come me,da un primo acquario comperato, e si ritrovano con 10 acquari ottenuti con cambio merce riportando i pesci riprodotti.Ci si auto mantiene ma occorre molta passione ed anche tempo e sacrifici.
Da parecchi anni non abitando stabilmente in una casa ho dovuto rinunciare a questo bellissimo hobby,ma ti assicuro che vedere una coppia che accudisce i propri avvannotti è meraviglioso.
Se dovessi trasprtare il tuo pesce mettilo in un sacchetto di plastica con 1/3 di acqua e 2/3 di aria.IL sacchetto deve essere gonfio quando lo chiudi con un elastico.Avvolgilo in un giornale,per tenerlo buio e isolato,ed eventualmente ponilo in una scatola o borsa termica in caso di viaggi lunghi o climi molto caldi / freddi.Se il viaggio dovesse durare ore,meglio tenere il pesce a digiuno onde evitare inquinamento.A parte ,portati un bidoncino della sua acqua e un po'di filtro che ti serviranno a far partire un nuovo acquario.Mai cambiare totalmente l'acqua.Partire da una miscela almeno di 50/50 aggiungendone gradualmente un po' al giorno fino ad arrivare a riempimento.
Ho provato a partire in vacanza con 300 scalarini che ho potuto lasciare nel negozio del posto essendo nel frattempo cresciuti.In quell'occasione ho allestito come acquario la vasca da bagno!!! Non ne è morto neanche uno.












[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 15-02-2012 02:54 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi