home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Aiuto per randagino! - Discussione n 7043 - PermaLink
   Aiuto per randagino!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 24
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 10:15   
i crocchi ce li ho, pensavo alla scatoletta perché magari al gourmet non avrebbe resistito, ma è molto diffidente forse perchè sta tanto male, ieri si spostava di metro in metro mentre mi avvicinavo e non ha mangiato la scatoletta "medicata" (che è stata finita da altri) ... quindi ho anche paura che non abbia più tanta voglia di mangiare ... sono uscita alle 10 e ancora non c'è .... ieri invece era già lì a dormicchiare tra l'erba .... vabbe' ch enon tutti i giorni sono uguali ...ma con quella maschera di sangue e roba bianca che si trova sul musetto non credo si senta tanto bene ....
vi prego incrociate tutto perché rispunti fuori, sennò non me lo perdonerò mai ....

pensavo alle brutte di sorprenderlo mentre sonnecchia ..... con l'aiuto di una collega certo .... provare a prenderlo con un asciugamano, che dite? e poi ficcarlo dentro la gabbietta .... potrebbe essere fattibile? ....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chora il 22-02-2007 10:18 ]


0 
 Profilo
gasola

Registrato dal: 05-01-2007
| Messaggi : 994
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 10:19   
non è il momento di buttarsi giù d'animo stai facendo molto e vedrai che il piccolo si avvicinerà e riuscirai a ingabbiarlo


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 10:35   
no non mi sto buttando giù d'animo .... sono tutta tesa come un atleta prima della corsa o uno studente prima di un esame ....
@gasola

@cri: grazie! spero davvero di poterti mandare quell'mp ......

fra mezz'ora vado a ricontrollare, meno male che a lavoro è tutto tranquillo stamani ....

p.s. meno male ci siete voi che mi capite ... a casa non posso dir niente .....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chora il 22-02-2007 10:36 ]


0 
 Profilo
gasola

Registrato dal: 05-01-2007
| Messaggi : 994
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 10:46   
se ti aiuta la collega forse l'asciugamano può essere la soluzione migliore ma state attente a non farlo scappare se riuscite a chiapparlo con l'asciugamano (i gatti sguillano che non ve lo immaginate nemmeno!!!)e dopo sarebbe più difficile un suo avvicinamento. facci sapere


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 10:54   
Tesorona....immagino l'agitazione...ti avrei già telefonato 20 volte oggi se non fosse che non voglio aggiungere "stress".
Cerca di stare serena (pare facile) e vedrai che tutto andrà benone...anche con i bocconcini puoi fare l'effetto "pollicino" di cui parlavamo...giusto per dirti la mia ti sono vicina e vi penso.
Un abbraccio
Sandra


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 11:03   
grazie sandra ... tra l'altro ho il cell scarico e non ho dietro il caricabatterie ... ... quindi fino a che non torno a casa stasera sono "isolata" ..... ve lo dico perchè se mi mandate qualche sms non lo posso leggere ....

il micio non c'è. so che questo bollettino di guerra è estenuante anche per voi .... ci sono tre bellisismi mici che si toelettano alla solina ... ma del malatino nessuna traccia .... deve aver intuito le mie intenzioni

vi aggiorno se ci sono nuove ... intanto qualunque altro consiglio o pensiero vi salti in mente è ben accetto ....



0 
 Profilo
gasola

Registrato dal: 05-01-2007
| Messaggi : 994
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 11:05   
potresti fare l'effetto "pollicino" invece che coi crocchi con i bocconcini di carne uno dietro l'altro fino alla quantità maggiore nella gabbia! magari funziona chissà


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 11:21   
ho riflettuto molto sul discorso che "la natura deve fare il suo corso" e mi è sembrato barbaro, specie per una colonia che dovrebbe essere in quanto tale gestita e accudita .... stamani ho affrontato l'argomento con il mio fidanzato, e per fortuna lui ha concordato con me ... non voglio qui aprire una discussione sull'eutanasia, che per molti di voi sarebbe dolorosa e poi bisogna sempre trovarsi in certe situazioni prima di poter pontificare, ci mancherebbe .... infatti non è un discorso affatto scontato .... una mia collega ieri raccontandole del micino ha detto che è sempre meglio soffrire che morire, e questo varrebbe anche per la sua micia ..... mah ....


0 
 Profilo
gasola

Registrato dal: 05-01-2007
| Messaggi : 994
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 11:28   
bene! allora se per certe persone la natura deve fare il suo corso devo pensare che quando hanno un problema di salute non vadano dal dottore. tanto se bisogna morire che ci vanno a fare? o questo vale solo per gli animali che evidentemente considerano un gradino, ma che dico uno forse cento gradini sotto di noi? al di là che uno ami più o meno gli animali, la sofferenza quando è possibile evitarla o alleviarla dovrebbe, anzi DEVE riguardare TUTTI.


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 11:31   
Non so che dire Lucy....è un argomento che mi trova molto confusa e combattuta.....ho vissuto un perdita "umana" dolorosissima che mi ha confusa ancora di più...il mio egoismo mi porterebbe a dire "finchè c'è vita c'è speranza" e anche se si soffre magari si trova una "soluzione" da un'altra parte non so se si può sopportare di veder soffrire tanto qualcuno che si ama....ma questa storia ha tutto un'altro aspetto...non stanno cercando di curare il micio...lo hanno abbandonato a se stesso....pur sapendo che soffriva.... la scusa che "non c'è più nulla da fare" non regge se non decidono di alleviare le sue sofferenze!!!!!!
Sandra


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.195 Secondi