home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Aiuto per randagino! - Discussione n 7043 - PermaLink
   Aiuto per randagino!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 20 di 24
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 27-02-2007 alle ore 15:09   
ma guarda un po' che caso
vabbè l'importante è che sia andato tutto bene.
Lucy...stavo pensando...sarebbe carino che tu sapessi "come" la terrà la "gattara"...mi spiego...se ti dice che la tiene in una stanza....dopo potresti anche te tenerla a casa in una stanza fino all'esito...così intanto Sgrilla e Pupetta si "fiutano" senza pericoli...ovvio se si parla di qualche giorno altrimenti diventa troppo complesso per voi.

Sandra


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 27-02-2007 alle ore 15:16   
uffina cara, non lo so
mi sono riletta un po' di discussioni sulla fip e la conclusione è che neanche i test possono dare la certezza.... quindi noi sulla micina stiamo testando la positività al coronavirus che non è detto c'entri qualcosa con la fip (sbaglio?) .... e se me la metto in casa e poi risulta positiva?

volete farvi altre due risate?
bene, una di queste gattare è mooooooooolto religiosa (con tutto il rispetto per la religione): però applica questo sentimento anche ai mici! e quindi: se anche c'è solo un minimo sospetto che una gatta possa essere incinta non la fa sterilizzare .... (al di là poi della questione morale che questa pratica può suscitare) ....


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 27-02-2007 alle ore 15:21   
già...il rischio sarebbe minimo ma ci sarebbe....a questo proposito se stasera tocchi la Pupetta(sempre che non ti stacchi un dito )...lavati con la candeggina prima di toccare la mia nipotina

Sandra


0 
 Profilo
orangina

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 427
  Post Inserito 27-02-2007 alle ore 15:24   
Ragazze, non voglio sembrare paranoica, ma Sgrilla deve stare completamente separata da Pupetta fino all'esito dell'esame.
E' vero che il tipo di coronavirus individuato dal test non è detto che sia quello che mutando provoca la Fip malattia, però questo non si può sapere e dunque bisogna tenerle completamente separate. Il coronavirus non è detto che provochi la malattia, ma è comunque molto contagioso.


0 
 Profilo
gasola

Registrato dal: 05-01-2007
| Messaggi : 994
  Post Inserito 27-02-2007 alle ore 15:25   
Chora ma le trovi tutte te le tipe strane? e comunque assicurati che anche la gattara non sia della stessa pasta delle due streghe


0 
 Profilo
BIBA73

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 816
  Post Inserito 27-02-2007 alle ore 15:27   
Che siano madre e figlia, mi fa sorridere...... (gli imbecilli vanno sempre in coppia..ops!), ma quella della relgione è da sbellicarsi !!!!!!!!!

Comunque anch'io aspetterei gli esiti dei test..... e Randy, non sono del tutto convinta che non ci sia più , secondo me ha fiutato l'aria (gabbiette, veterinari, sterilizzazioni !!!!!!) e ha deciso di migrare in altri luoghi, ma non so, secondo me torna...


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 27-02-2007 alle ore 15:34   
si chora aspeta l'esito del test.. ma senza troppe angosce.
se dovessimo pensare veramente alla fip e a quanto è subdola penso non daremmo mai un amico peloso al noatro micio!
cmq se puoi controlla la pupetta prima (io me la sento che va a finire bene ), i miei si sono scambiati ciotole e lettiere da appena si sono incontrati e il risultato è stato vermifugo per tutti
e ora condividono anche il raffreddore


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 27-02-2007 alle ore 15:56   
Chora, il problema dell'inserimento secondo me è secondario di riflesso all'esito di tutte le analisi. La Pupetta si abiuterà, sarà difficile ma vedrai che ce la farà soprattutto adesso che è sterilizzata... Io ho adottato un micione che era una vera belva, con un trascorso di vita di strada, gattili vari, asportazione di un occhio senza anestesia... e di più.. Quando è arrivato a casa mia era di una ferocia incredibile e si divertiva un mondo a stapazzare le ragazze. Con una montagna di pazienza ed una quantità di amore infinito sono arrivata addirittura a prenderlo in braccio ed a coccolarlo e le gatte si sono "adeguate" a questo nuovo, strambo componente della famiglia... Per l'altro problema, l'ideale sarebbe se tu potessi avere una stanza da dedicarle, che in caso poi disinfesteresti. Certo che ogni volta che le farai le coccole dovrai poi disinfestarti da capo a piedi, ma chissà forse sono precauzioni inutili... Non si sa quanto tempo ci vorrà prima di ricevere l'esito ??


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 27-02-2007 alle ore 16:03   
cara kisepy, alle 17 dopo il lavoro passo a trovarla e mi farò spiegare bene cosa hanno fatto e chiederò lumi anche su questo test, anche se non so se la dott. che l'ha seguita (la figlia d'arte) sarà in sede ....
poi vi dico ....
Come diceva anche Cristina, prima di tutto bisogna pensare alla salute di questa micia. E sono d'accordo. Quindi, in attesa di tutti i risultati, cercare di farle fare una convalescenza quanto più possibile serena, e credo di poter contare su questa gattara che moltos pesso porta a casa i mici della colonia malati (N.B. lei ha altri gatti in casa ma siccome non usa fare i test felv-fiv ai mici della colonia, non so che promiscuità ci sia ....).
io una stanza da dedicare alla micina e poi da "igienizzare" non ce l'ho: ho solo una stanza usata come ripostiglio, grande e luminosa ma freddina e separata dall'appartamento, dove potrei anche lasciarla libera ma mi sa tanto di galera


0 
 Profilo
gasola

Registrato dal: 05-01-2007
| Messaggi : 994
  Post Inserito 27-02-2007 alle ore 16:06   
credo che il problema della stanza fredda sia superabile se pensi che Pupetta fino a ieri era giorno e notte x strada!!! allora dici che la gattara è affidabile?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.140 Secondi