home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Aiuto per randagino! - Discussione n 7043 - PermaLink
   Aiuto per randagino!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 24
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 21-02-2007 alle ore 15:55   

Povero tesoro...


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 21-02-2007 alle ore 16:16   
scusate ma oggi sono fuori di me, anche se non riesco a scrivere altro sono vicina a tutti, paola, naka, clo, e tutti gli altri ....


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 21-02-2007 alle ore 16:41   
Kisepi i soldi si trovano, lo dico perché noi in casi del genere anche se siamo sul lastrico pur di battere sul marciapiede (si fa per dì ) li troviamo!


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 21-02-2007 alle ore 17:00   
Leggo sola ora, caspita ma perchè succedono queste cose?!?

Anche io ti consiglio di provare a prenderlo, visto come si comporta la gattara, non penso si insospettirà se il micio sparisce... potrebbe pensare che la natura ha fatto il suo corso..

Io ho preso tanti mici randa con il trasportino e la cordicella legata allo sportello, perchè non sempre al gattile hanno gabbia trappola disponibile... però dovresti iniziare a mettergli il cibo dentro, in modo che si abitui ad entrare senza sospetti..

Una mia amica spesso usa anche il retino, è bravissima, io l'ho vista usarlo una volta (una gatta che randa che mi era scappata per fortuna nel box, mentre facevo il pasaggio gabbia/trasportino), e non ne sarei mai stata capace!! Ci vuole un po di pratica, perchè poi ovviamente il micio si agita e si attorciglia tutto!! Anche se a mali estremi, estremi rimedi!! Piu che altro è difficile perchè lo spazio non è chiuso, ha un po troppo spazio per scappare... ma puoi provarci...

Mi raccomando, tienici aggiornati, ma prova in tutti i modi a prenderlo e farlo vedere al tuo veterinario... povero tesoro.. e se hai bisogno qualcosa, siamo qua.



0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 21-02-2007 alle ore 17:06   
ok clo grazie
adesso stacco, controllo se c'è qncora e passo dalla mia vet per parlarle di persona ....
ciao a tutti e grazie di cuore
(p.s. voi scrivete pure, io vi leggo domattina)


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 21-02-2007 alle ore 21:35   
Mamma mia.....mamma mia....mamma mia.....
Se posso essere di aiuto in qualunque modo, non esitare a dirmelo.
Se riesci a prendere il gatto contattami via mp.


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 09:26   
Chora, ci sono novità ? Cosa ti ha detto la veterianaria ? Il micio è sempre lì ??


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 09:51   
eccomi buongiorno!
ieri sera sono passata da un petshop e ho comprato una gabbia di quelle aperte. La proprietaria si è presa a cuore la vicenda, infatti oltre a farmi uno sconto mi ha regalato delle scatolette per attirare il randagino, lei ha curato più di cento gatti e se ho bisogno di aiuto per catturarlo mi può mettere in contatto con una sua amica che lo fa. Persona splendida! A parte il fatto che me ne ha dette quattro sull'enpa ....
poi sono stata dalla mia vet, anche lei gentilissima, mi ha spiegato un po' come fare a prenderlo (ma certo lei lo fa quasi di mestiere), gabbietta in verticale con lo sportellino aperto ... ovviamente poi lo porto da lei. Sul discorso che la natura deve fare il suo corso anche lei è allibita ....
Stamani però il micio NON C'E' .... almeno per ora. Andrò a controllare tra un po' ....
Ho mille paure amici: 1) se sbaglio a prenderlo (e chi lo ha mai fatto?!) al primo colpo, magari lo spavento a morte e non lo rivedo più, e questo non potrei mai perdonarmelo, per lui e per voi che state in ansia come me
2) che tattica suggerite? non so se c'è il tempo per "arruffianarmelo" con il cibo o per lasciargli lì la gabbietta aperta per qualche giorno .... ci sono altri mici e ieri non sembrava attirato dal cibo (era solo colpa dell'antibiotico?)
3) devo cogliere l'attimo? da domani le previsioni qui danno pioggia ... e con l'acqua figuratevi dove si va a nascondere
stanotte non ho dormito al pensiero di questo micio ....
sperando che l'enpa si sia sbagliata (?), se anche non ci fossimo intesi e non fosse lui quello ocn il tumore, allora ce n'è un altro in giro malato e non so quale sia


0 
 Profilo
gasola

Registrato dal: 05-01-2007
| Messaggi : 994
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 09:59   
ciao chora, credo che per "l'arruffianamento" non ci sia abbastanza tempo, considerate le condizioni del micio. il mangiare dentro la gabbia è un buon sistema e se nessuno gli ha dato qualcosa avrà sicuramente fame e si avvicinerà. eventualmente potresti provare con qualche sostanza che lo attiri "dentro" (però x questo dovresti sentire la tua vet. o la signora del petshop). una cosa importante: non farti prendere dalla fretta e assicurati bene che il gatto sia entrato nella gabbia perché ad un minimo errore sarà poi difficile che ci rientri con facilità (parlo x esperienza personale). quindi armati di calma e buon lavoro. facci sapere poi come è andata. ti siamo vicini


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 22-02-2007 alle ore 10:09   
Quoto gasola ! Devi studiare la siatuazione, prenderti del tempo, avera tanta pazienza e muoverti lentamente. Se fossero stati crocchi avresti pututo fare un scia dall'esterno verso l'interno in modo da attirarlo nel trasprotino. Dovendo andare a colpo sicuro devi trovare qualcosa che gli piaccia talmente tanto da infilarsi nel trasportino e concentrarsi su quello mentre tu... zac chiudi e via ! Facci sapere...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.121 Secondi