home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  dove andremo a finire??? - Discussione n 69136 - PermaLink
   dove andremo a finire???

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 30 )
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 01-09-2011 alle ore 20:27   
http://la1.rsi.ch/_dossiers/player.cfm?uuid=ed375205-5569-4194-aa26-2282af863674

dura una 30ina di minuti ma merita di vederlo!!! E' pazzesco come l'uomo ,solo per arrivare a un canone estetico "piacevole", manipoli gli animali.
Mi ha fatto una pena vedere quel povero kavalier king affetto da siringomielopatia(non la conoscevo) oppure vedere che ci sono allevatori che fanno sopprimere cani sani solo perchè non rientrano nello standard O.o!!!!

che ne pensante?


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 01-09-2011 alle ore 20:55   
Pensa che ci sono dottori che fanno aborti clandestini con esseri umani, che ci sono stati uomini che hanno bruciato ed ucciso altri uomini per questioni razziali, per religione, per questioni "estetiche. Addirittura vi sono genitori che mettono i propri figli davanti alle telecamere, li truccano e li "massacrano" psicologicamente per far vincere loro uno stupido concorso di bellezza...

Vi sono canili definiti "lager" dove i cani muoiono di fame... ma vebngono usati per far soldi!


Purtroppo vi sono uomini che non si fanno problemi ad uccidere altri uomini, figuriamoci ad uccidere cani. Eppure, ogni anno sono migliaia i cani comprati nei negozi dopo essere stati importati dall'est, sono migliaia i privati che, per puro orgoglio personale fanno passare più tempo al proprio cane nel ring piuttosto che sul divano.

Le expo sono convinto che rovinino le razze... ma non è colpa delle expo ma di chi le frequenta, della bramosia delle persone, di taluni privati come di taluni allevatori...

Ma leggendo in questa sezione si continuano a leggere persone che non si informano prima di prendere un cane, gente che fa cucciolare i propri cani senza poter garantire loro un futuro degno di essere chiamata "vita"... tante, troppe volte ricevo mail dove si chiede uno "scarto d'allevamento", troppe volte mi sento rispondere che non è giusto e vantaggioso far firmare un contratto che costringa il futuro proprietario a vaccinare il cane e farlo visitare da un veterinario una volta l'anno... troppe volte leggo che per molti non è giusto che l'allevatore si interessi del futuro del cucciolo ("pago ed una volta pagato con il cane ci faccio quello che voglio!")...

Mi fa riflettere questo video, allo stesso modo di come in Italia mi fanno riflettere i TG che si vedono sulle varie emittenti! Servono a distrarre le persone dai veri problemi, a lavarsi la coscienza... c'è il debito pubblico? Colpa dei politici... ma forse, se si guarda bene bene, un po' è colpa anche della società, di tutti noi, che continuiamo a guardare e curare il nostro orticello... anzichè pensare alla società! Forse, se ognuno pensasse a tutti e non solo a se stesso non ci sarebbero questi politici al governo ed all'opposizione...

Idem nel mondo cinofilo... se non ci fossero determiante richieste, forse quei cagnari non ci sarebbero... perchè nessuno vorrebbe i loro cani!!! Ed invece sono molti che vogliono quei cani!!!

Scusa se mi sono dilungato, ma il mondo cinofilo è un mondo che amo e che non condivido per come viene vissuto e gestito da molti!


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 01-09-2011 alle ore 21:01   
ma la signora che dice se il rhodesian ridgeback non viene con la ruga lo faccio sopprimere penso sia un'allevatrice no? è un pò vergognosa!E' un cane sano,non ha senso sopprimerlo!!!!

Una provocazione: non era meglio quando i cani erano diversi e considerati da "lavoro" senza badare tanto a questa estetica? sicuramente erano molto più sani!


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 01-09-2011 alle ore 21:50   
Ma è colpa nostra, abbiamo trasformato i cani in peluche e soprammobili. Io odio vedere i cani vestiti con fiocchetti e cappotini, nastri e fermacapelli...sono animali! Per questo motivo sono anche reticente nel farli addestrare, una volta che il cane mi obbedisce quel che basta a me va bene, e conosco molta gente che ha addestrato i propri cani senza frequentare nessun corso. Si dovrebbero eliminare tutti i concorsi di bellezza.



0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 01-09-2011 alle ore 21:53   
ma il video non parla di cappottini ma di trasformazioni genetiche che portano ad avere ai cani seri problemi neurologici o altri.


0 
 Profilo
angelina21788

Registrato dal: 26-02-2011
| Messaggi : 928
  Post Inserito 01-09-2011 alle ore 22:35   
Terribile si.
Visto un paio di mesi fa, da brividi veramente.
Non ci volevo credere, l'ho guardato pure 2-3 volte perchè sono cose che ogni padrone di cane dovrebbe vedere e sapere...
Mi si stringe il cuore se penso agli accoppiamenti tra consanguinei, ai cani che stravincono le expo pur essendo un ricettacolo infinito di patologie, a come erano i cani all'origine della razza (ed ERANO cani) e quello in cui si sono trasformati oggi cioè pericolosi giochetti genetici...
Se proprio si vogliono continuare a fare questi concorsi di bellezza almeno che vadano regolamentati meglio...ma che sto a dire...cosa vuoi che interessi al Kennel Club...continuerà indisturbato a fare queste cose...
CHE TRISTEZZA


0 
 Profilo
Gia

Registrato dal: 20-08-2011
| Messaggi : 18
  Post Inserito 01-09-2011 alle ore 22:58   
Guardo il filmato ed accanto a me c'e la mia Margot che dorme...la guardo e mi vergogno come uomo....eppure un cane ci amerà sempre, anche se diventeremo gobbi, storpi...per loro saremo sempre la loro meraviglia..

Che vergogna!


0 
 Profilo
Testoster1

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 2845
  Post Inserito 01-09-2011 alle ore 23:14   
Se ne è parlato qui

http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=61772&forum=8


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 02-09-2011 alle ore 01:21   
Quote:

01-09-2011 alle ore 21:53, sirenetta88 wrote:
ma il video non parla di cappottini ma di trasformazioni genetiche che portano ad avere ai cani seri problemi neurologici o altri.


Ma guarda che si parte da lì. Suppongo tu sia entrata in qualche negozio di animali, quante cose inutili, e costosissime, si vendono per i cani? In realtà sono per i padroni, al cane non potrebbe fregare di meno di tutto quello così come i concorsi, ma al padrone si.


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 02-09-2011 alle ore 06:37   
ah scusate non avevo visto che se ne era parlato!si potrebbe accorpare i due topic?


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.091 Secondi