home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  L'altra faccia del Pedegree - Discussione n 61772 - PermaLink
   L'altra faccia del Pedegree

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 30 )
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 28-11-2010 alle ore 16:35   
E' un filmato che tenta di mostrare una realtà che molti ignorano, ci sono delle immagini un po' forti ma consiglio comunque di guardarlo, fa aprire gli occhi su molte cose.
Non credo che ci sia alcuna tendenziosità nel messaggio, in quanto non c'è fine economico neanche a cercarlo col lanternino, ma solo uno dei tanti tentativi di preservare il benessere degli animali dalla stupidità umana.




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-11-2010 alle ore 16:45   
lo guarderei anche se sono vigliacca ,ma non si apre


0 
 Profilo
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 28-11-2010 alle ore 17:37   
ne ho visto una parte.. (continuo dopo)... non ho parole.... poveri essere umani che si credono così grandi ma in realtà valgono meno di un granello di sabbia......


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 28-11-2010 alle ore 17:52   
racapricciante, orripilante
tutto in nome del dio denaro


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 28-11-2010 alle ore 19:14   
Visto tutto...
Grazie, Marcel, per averlo condiviso con noi. E' già stato detto tutto dai commentatori, quindi non aggiungo altro...
L'unica cosa che mi lascia perplessa è l'affermazione per cui (se non ho inteso male) il "bastardino" è un cane più sano di quelli col pedigree... vorrei che qualcuno più esperto di me in queste cose mi illuminasse in merito, se possibile...

Allevatori, se ci siete battete un colpo...


Quote:

28-11-2010 alle ore 17:52, Freedom wrote:
racapricciante, orripilante
tutto in nome del dio denaro



Condivido, ma non credo che sia (solo) in nome del dio denaro... a me ha dato tanto l'idea della pura stupidità di certe persone, ma forse sbaglio...
Una cosa che un po' mi ha consolata è stato vedere che chi faceva certe affermazioni apparteneva per evidenti ragioni d'età alla "vecchia guardia" degli allevatori inglesi... spero vivamente che i "giovani" sappiano essere più saggi!



0 
 Profilo
annaland

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 1610
  Post Inserito 28-11-2010 alle ore 19:34   
da pelle d'oca la faccia di bronzo con cui quell'essere ignobile ha dichiarato di avere "problemi" con i veterinari giovani che si rifiutano di sopprimere i cuccioli sani...
ma in inghilterra non è reato?
davvero senza parole!!!

grazie marcel per il link...


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 28-11-2010 alle ore 19:57   
Quote:

28-11-2010 alle ore 19:34, annaland wrote:
da pelle d'oca la faccia di bronzo con cui quell'essere ignobile ha dichiarato di avere "problemi" con i veterinari giovani che si rifiutano di sopprimere i cuccioli sani...



E' stato uno dei punti che ha particolarmente colpito anche me.
Detto da una donna poi, di mezza età, per altro con modi e espressione anche abbastanza gradevoli mi ha lasciato basita.


0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 28-11-2010 alle ore 20:01   
Visto tutto.
Rimango stomacata, come sempre


0 
 Profilo
Testoster1

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 2845
  Post Inserito 28-11-2010 alle ore 20:29   
E quello

"Ora un gruppo di scienziati vorrebbe dire a me che conosco i cani da 40 anni come si allevano i cani"

Mi ricorda qualcuno


0 
 Profilo
Testoster1

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 2845
  Post Inserito 28-11-2010 alle ore 21:20   
Quote:

28-11-2010 alle ore 19:14, Hakuna_Matata wrote:

L'unica cosa che mi lascia perplessa è l'affermazione per cui (se non ho inteso male) il "bastardino" è un cane più sano di quelli col pedigree... vorrei che qualcuno più esperto di me in queste cose mi illuminasse in merito, se possibile...




Per dirla in maniera semplice. Quando in una popolazione una particolare malattia genetica si presenta in maniera troppo frequente la colpa spesso è della troppo alta consanguineità tra i membri della popolazione. Per evitare questo fenomeno è necessario che una popolazione sana si mischi a quella malata o che la popolazione sia sufficientemente vasta da garantire che i "parenti" non si mischino fra di loro.
Questo fa capire perchè in popolazioni molto isolate al visitatore straniero venisse chiesto di accoppiarsi con le donne del villaggio. Alcune tribù eschimesi trovavano offensivo che un ospite non cercasse di fecondare la moglie dell'ospitante.
I Bastardini di contro in virtù della enorme variabilità genetica difficilmente svilupperanno una patologia genetica particolare. Non che non sia possibile avere bastardini con patologie genetiche ma l'incidenza della singola malattia sulla popolazione è bassa. In pratica un bastaridno ha la stessa possibilità di avere una malattia genetica che può avere un bambino che si riproduce con una persona presa a caso.
I cani di razza invece, a causa dell'alta consanguineità sviluppano sia malattie genetiche particolari e tipiche della razza (il labrador è chiamato il "tumor dog") sia presentano fragilità e problemi tipici delle popolazioni con un eccessiva consanguineità che magari non appaiono nel cane particolare ma che a livello di popolazione risultano evidenti.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi