home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Morbo di Cushing - Discussione n 6273 - PermaLink
   Morbo di Cushing

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 7
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 29-01-2007 alle ore 13:42   
Perchè pensi che non si tratti di Cushing? l'eccesso di cortisolo e di ormone adrenocorticotropico mi sembrano indici non equivoci.
A mio parere cambiare più veterinari non ha senso perchè nessuno può fare una diagnosi esclusivamente clinica, ci vorrebbero degli esami più specifici, come una risonanza magnetica al cervello per evidenziare un eventuale tumore all'ipofisi.


0 
 Profilo
passacaglia

Registrato dal: 17-01-2007
| Messaggi : 74
  Post Inserito 29-01-2007 alle ore 14:05   
Ho letto che il cortisolo viene prodotto anche in condizioni di stress, quindi non è detto che debba avere per forza il morbo.
Comunque queste sono mie speculazioni e speranze e devo aspettare che Rinti sia in grado di sopportare l'anestesia per la risonanza magnetica.
Vorrei avere diversi pareri per scrupolo. Il mio veterinario è rimasto sconcertato dalle ultime analisi del cane... vorrei sapere cosa ne pensa un altro medico.


0 
 Profilo
Rudilli

Registrato dal: 25-07-2006
| Messaggi : 39
  Post Inserito 29-01-2007 alle ore 14:43   
[QUOTE]
28-01-2007 alle ore 21:03, lillina wrote:
oh rudilli mi dispiace tanto per il tuo cane e per te

spero che rinti non abbia il cushing o se ce l'ha che riescano a tamponare la situazione

Se hai ancora del Modrenal( che è carissimo ) , io l'ho mandato ad Angie per il centro dove opera come volontaria. Potresti mandaro a lei o a Vale che fa volontariato al canile di monza ,insomma prima che scada mandalo a qualche struttura dove serva
Scusa l'intrusione ma credo che il tuo cane amatissimo sarebbe contento che una medicina curi un suo fratello
un bacio anche alla tua lilli

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 28-01-2007 21:07 ]
[/QUOTE]

Sarei felicissima di donare il Modrenal a chi ne ha bisogno e non può permetterselo (scade nel 2010). Mi fai sapere come inviarlo ad Angie o a Vale? Grazie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-01-2007 alle ore 16:42   
[QUOTE]
29-01-2007 alle ore 14:43, Rudilli wrote:
[QUOTE]
28-01-2007 alle ore 21:03, lillina wrote:
oh rudilli mi dispiace tanto per il tuo cane e per te

spero che rinti non abbia il cushing o se ce l'ha che riescano a tamponare la situazione

Se hai ancora del Modrenal( che è carissimo ) , io l'ho mandato ad Angie per il centro dove opera come volontaria. Potresti mandaro a lei o a Vale che fa volontariato al canile di monza ,insomma prima che scada mandalo a qualche struttura dove serva
Scusa l'intrusione ma credo che il tuo cane amatissimo sarebbe contento che una medicina curi un suo fratello
un bacio anche alla tua lilli

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 28-01-2007 21:07 ]
[/QUOTE]

Sarei felicissima di donare il Modrenal a chi ne ha bisogno e non può permetterselo (scade nel 2010). Mi fai sapere come inviarlo ad Angie o a Vale? Grazie
[/QUOTE]

ciao Rudilii ,manda un mp ad Angie o a Vale ( nel centro soccorso animali di Angie o al Canile di monza per Vale )almeno sicuramente verrà utilizzato per qualche cane sfortunato.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-01-2007 alle ore 16:51   
[QUOTE]
29-01-2007 alle ore 14:05, passacaglia wrote:
Ho letto che il cortisolo viene prodotto anche in condizioni di stress, quindi non è detto che debba avere per forza il morbo.
Comunque queste sono mie speculazioni e speranze e devo aspettare che Rinti sia in grado di sopportare l'anestesia per la risonanza magnetica.
Vorrei avere diversi pareri per scrupolo. Il mio veterinario è rimasto sconcertato dalle ultime analisi del cane... vorrei sapere cosa ne pensa un altro medico.
[/QUOTE]

La Rm si fa in anestesia gassosa ,non è pesantissima ,ma è pur sempre una botta. Comunque come dice Logan è l'unico modo per individuare se c'è o no un tumore all'ipofisi .
Al mio Otto l'abbiamo fatta fare ,l'ha superata ,ma la risposta è stata la condanna a morte, sospensione assoluta del Modrenal e terapia palliativa con Deltacortene (cortisone )
Se l'origine fosse stata alle surrenali, mi ricordo che il vet era sicuro di una discreta sopravvivenza


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 29-01-2007 alle ore 17:48   
Ok! Scambio di mp avvenuto! Grazie lilli per la segnalazione!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-01-2007 alle ore 18:28   
[QUOTE]
29-01-2007 alle ore 17:48, dany69 wrote:
Ok! Scambio di mp avvenuto! Grazie lilli per la segnalazione!
[/QUOTE]

l'ho detto anche a Remi che ha risposto


0 
 Profilo
passacaglia

Registrato dal: 17-01-2007
| Messaggi : 74
  Post Inserito 29-01-2007 alle ore 19:34   
Se l'origine fosse stata alle surrenali, mi ricordo che il vet era sicuro di una discreta sopravvivenza
[/QUOTE]

Visto che dall'ecografia le surrenali erano normali, il veterinario è certo che abbia il tumore all'ipofisi...
Comunque per sicurezza tra non molto ripeterà l'ecografia per vedere se sono sempre normali.
A parte tutto lui ora è più preoccupato per l'insufficienza epatica che per il morbo.

Sto così male... e sabato ho scoperto che anche il mio gatto è malato; infatti domani dovrà fare un'ecografia perchè pare che anche il suo fegato stia tutt'altro che bene... Oggi gli hanno fatto un'altra flebo...

Che dire... non è proprio un bel periodo...


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 29-01-2007 alle ore 19:37   

coraggio


0 
 Profilo
passacaglia

Registrato dal: 17-01-2007
| Messaggi : 74
  Post Inserito 12-02-2007 alle ore 16:26   
Rinti sta meglio, ha ripreso a giocare, il suo sguardo è finalmente sereno e anche la funzionalità epatica è migliorata solo che... ho notato che da quando ha iniziato la cura i testicoli si sono ridotti, continua a non avere stimoli sessuali ed inoltre l'altro giorno aveva su un lato dell'addome tre ulcerette... e non capisco proprio come e dove possa essersi ferito...
Che voi sappiate, il morbo può produrre danni alla pelle?
E come mai i testicoli si sono rimpiccioliti?
Infine non ho capito una cosa... visto che i valori sono tornati tutti nella norma (è il terzo test che fa), ho chiesto al veterinario se si poteva abbassare il dosaggio del Vetoryl (lui prende quello da 60mg) e lui mi ha detto che semmai avremmo dovuto aumentarlo (anche se ha deciso di continuare con 60 mg), che un cane della sua stazza dovrebbe prenderne 120 mg. Ma se sta meglio, perchè aumentare e non dimunuire??
E' evidente che mi sfugge qualcosa... sapete cosa??



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi