home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Morbo di Cushing - Discussione n 6273 - PermaLink
   Morbo di Cushing

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 7
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 27-01-2007 alle ore 09:25   
come sta il cane?


0 
 Profilo
Rudilli

Registrato dal: 25-07-2006
| Messaggi : 39
  Post Inserito 27-01-2007 alle ore 13:27   
Ciao, il mio barboncino Rudy si è ammalato di cushing a 11 anni. I sintomi sono quelli descritti da Lillina per il suo Otto, in più Rudy aveva perso tutto il pelo sul dorso ed è stato operato ad entrambe i legamenti delle zampe posteriori (causa del morbo a detta del veterinario). Sete intensa, poco appetito, stanchezza cronica. A febbraio 2006, dopo le indagini del caso che hanno confermato il morbo di cushing con origine alle ghiandole surrenali, iniziamo con la cura di Modrenal arrivata appositamente dalla svizzera. Non ti racconto le conseguenze degli effetti collaterali provocati dal farmaco……….Il 29 marzo Rudy mi lascia per un infarto fulminante. Probabilmente non è stato il dosaggio e nemmeno la malattia, anche perché Rudy era cardiopatico a causa di filariosi contratta all’età di 5 anni. L’autopsia, che ho preteso, ha rivelato una zona necrotizzata del cuore e…..tutto lì.
Pretendi una diagnosi precisa e fatti spiegare bene gli effetti collaterali del farmaco.
Se inizi la cura con Modrenal, che ha costi molto elevati, sappi che posso fartelo avere gratuitamente (questo vale anche naturalmente per chi ne ha bisogno) perché ho una confezione quasi intera.
Ciao Anna



0 
 Profilo
passacaglia

Registrato dal: 17-01-2007
| Messaggi : 74
  Post Inserito 27-01-2007 alle ore 16:54   
Anna, mi dispiace tantissimo...
Rinti prende il Vetoryl da 60 mg una volta al giorno e devo dire che non ha avuto nessun effetto collaterale.
Proprio oggi sono andata a ritirare le le seconde analisi che ha fatto a distanza di 10 gg dall'inizio della cura e il cortisolo è rientrato nei parametri di normalità, con grande stupore del veterinario che con un dosaggio così basso per la sua stazza non si aspettava un miglioramento così significativo.
MI ha detto di continuare con questo dosaggio e di ripetere il test tra 20 gg.
Ora che ho in mano il secondo risultato chiederò il parere di un altro veterinario.... sarò matta ma per me non ha il morbo di Cushing...


0 
 Profilo
Rudilli

Registrato dal: 25-07-2006
| Messaggi : 39
  Post Inserito 27-01-2007 alle ore 18:49   
Fai bene a non fermarti ad un solo parere. Speriamo non sia il morbo di cushing. Comunque se il cane reagisce alla cura è buon segno. In bocca al lupo e una leccatina a Rinti da parte della piccola Lilli che da sei mesi ha preso il posto di Rudy anche se lui occupa sempre un posto speciale nel mio cuore !


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 27-01-2007 alle ore 19:36   
Beh sai alle volte le sensazioni non sbagliano...pure io ero convinta che non fosse sarcoma il tumore del mio cane..ero convintissima per il carcinoma...alla fine uscì carcinomasarcoma..un tumore misto. E meno male perchè se fosse stato sarcoma soltanto non avrei potuto farle la chemio.
Fidati delle tue sensazioni...speriamo siano giuste


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-01-2007 alle ore 21:03   
oh rudilli mi dispiace tanto per il tuo cane e per te

spero che rinti non abbia il cushing o se ce l'ha che riescano a tamponare la situazione

Se hai ancora del Modrenal( che è carissimo ) , io l'ho mandato ad Angie per il centro dove opera come volontaria. Potresti mandaro a lei o a Vale che fa volontariato al canile di monza ,insomma prima che scada mandalo a qualche struttura dove serva
Scusa l'intrusione ma credo che il tuo cane amatissimo sarebbe contento che una medicina curi un suo fratello
un bacio anche alla tua lilli

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 28-01-2007 21:07 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-01-2007 alle ore 21:12   
[QUOTE]
27-01-2007 alle ore 16:54, passacaglia wrote:
Anna, mi dispiace tantissimo...
Rinti prende il Vetoryl da 60 mg una volta al giorno e devo dire che non ha avuto nessun effetto collaterale.
Proprio oggi sono andata a ritirare le le seconde analisi che ha fatto a distanza di 10 gg dall'inizio della cura e il cortisolo è rientrato nei parametri di normalità, con grande stupore del veterinario che con un dosaggio così basso per la sua stazza non si aspettava un miglioramento così significativo.
MI ha detto di continuare con questo dosaggio e di ripetere il test tra 20 gg.
Ora che ho in mano il secondo risultato chiederò il parere di un altro veterinario.... sarò matta ma per me non ha il morbo di Cushing...
[/QUOTE]


carissima , sono ben felice per te e spero che tu ci azzecchi, se non è cushing è molto meglio, in effetti un miglioramento cosi' evidente è strano,speriamo che sia stato un falso allarme curalo comunque e vedrai che sarà tutto ok
Dacci notizie io in modo particolare sono sempre molto tesa se sento di un cane che soffre come Otto
baci


0 
 Profilo
passacaglia

Registrato dal: 17-01-2007
| Messaggi : 74
  Post Inserito 29-01-2007 alle ore 11:00   
Rinti a riacquistato quasi del tutto la sua vivacità.
Ha ricominciato a segnare il territorio e corre dietro alla palla quando gliela lancio... anche se vederlo cadere mentre corre, perchè le sue zampe posteriori hanno perso tono muscolare e non lo sorreggono bene, mi spezza il cuore...
Ho deciso, infatti, onde evitargli traumi, di limitare le sue corse e di fargli fare solo lunghe passeggiate per fargli rimettere un po' di tono muscolare.

Riguardo alla mia intenzione di chiedere un altro parere medico, qualcuno di voi mi può consigliare un veterinario a Roma che abbia avuto esperienze di Morbo di Cushing?
Dirvi che ve ne sarei grata è riduttivo.



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-01-2007 alle ore 11:19   
qualcuno di roma ????? Dani!!! la ns mod !!!!!! le mando un mp

comunque guarda che esperienza di Cushing ce l'hanno tutti i vet,l'importante è che s'impegnino con cura e determinazione e che siano certi della diagnosi............


0 
 Profilo
passacaglia

Registrato dal: 17-01-2007
| Messaggi : 74
  Post Inserito 29-01-2007 alle ore 11:29   
Grazie!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi