home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Boxer - orecchio a "pipistrello" - Discussione n 62714 - PermaLink
   Boxer - orecchio a "pipistrello"

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 7
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 04-01-2011 alle ore 16:26   
...l'azienda che produce è a Roma ?
inizia con E........???fanno anche trasportini,arredo campi cinofili...ecc...ecc???



0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 04-01-2011 alle ore 17:21   
Quote:

04-01-2011 alle ore 16:26, Itala wrote:
...l'azienda che produce è a Roma ?
inizia con E........???fanno anche trasportini,arredo campi cinofili...ecc...ecc???






no dunque in pratica funziona così..massimo ha formulato il prodotto..perciò compra gli ingredienti e stabilisce le quantità, poi un'azienda che fa solo mangimi per animali lo produce attraverso macchinari appositi, e lo fa sia per aziende o multinazionali, che per terziari, la macchina più importante che è quella poi che forma la crocchetta, si chiama estrusore, e lei che fa la maggior parte del lavoro..in buona sostanza assembla gli ingredienti e li solidifica attraverso un processo particolare..trasformandoli in crocchette..e questo estrusore costa parecchi milioni di euro, motivo per cui, aziende produttrici di cibo industriale, ce ne sono pochissime, e anche i grossi marchi che fanno cibo per cani, si rivolgono a queste aziende, tra cui quella che produce anche per massimo..
ma l'azienda che possiede l'estrusore e produce il cibo, chiaramente fa solo ed esclusivamente quello..e lavora per conto terzi..non so se mi sono spiegata bene..


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 04-01-2011 alle ore 17:55   
Ste..mi sa che se continuiamo a parlare scrivendoci non ne usciamo piùùùùùùùùùùùùùùùùùùù..ih..ihihihihi...
appena posso ti chiamo,così mi spieghi bene bene come si chiama l'azienda che produce le crocche per massimo
ste crocche mi sembrano interessanti,e se questa azienda è la stessa che sta a roma e distribuisce anche per altri marchi che conosco anche io (ed ha dei distributori in campania),potrei contattare i rappresentanti e provare ste crocche


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 04-01-2011 alle ore 18:08   
Quote:

04-01-2011 alle ore 17:55, Itala wrote:
Ste..mi sa che se continuiamo a parlare scrivendoci non ne usciamo piùùùùùùùùùùùùùùùùùùù..ih..ihihihihi...
appena posso ti chiamo,così mi spieghi bene bene come si chiama l'azienda che produce le crocche per massimo
ste crocche mi sembrano interessanti,e se questa azienda è la stessa che sta a roma e distribuisce anche per altri marchi che conosco anche io (ed ha dei distributori in campania),potrei contattare i rappresentanti e provare ste crocche




lo potevi dire subito.. se ti interessa ti do il numero di massimo e te lo fai spedire..lo fa in tutta italia..l'azienda lo produce e basta ma il marchio e il cibo è di massimo..l'azienda lo produce, lo impacchetta e lo porta a massimo..


0 
 Profilo
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 04-01-2011 alle ore 19:25   
evuccia mi fai sapere via mp quanto costano queste belle crocche????
Ciakino bello come peso è stabile ma io ultimamente lo vedo magretto, diciamo che le costoline si vedono di più la cacchina santa è sempre bella e mai troppo abbondante qindi non credo abbia problemi però magari con un prodotto più nutriente andrebbe meglio

famme sapè please


0 
 Profilo
DrMad

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 411
  Post Inserito 04-01-2011 alle ore 20:49   
Credo che chi ha velleità estetiche dovrebbe sfogarle su sé stesso, non sui cani. tra l'altro il collare di Elisabetta serve come prevenzione dello strappo di punti o cose del genere, non perchè è carino.
Scusate ma quando sento parlare di "perfezione" estetica mi pare solo di avere a che fare con una mole di frustrazione personale abbastanza importante, soprattutto se non si tratta di allevatori che, per quanto buoni, preparati e adorabili, devono campare vendendo sti cani.
PS: i cani più predisposti alle otiti in genere sono i cocker che, a quanto mi ricordo, raramente hanno le orecchie "aperte dove entra di tutto.
Con questo chiudo.


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 04-01-2011 alle ore 22:36   
Quote:

04-01-2011 alle ore 20:49, DrMad wrote:
Scusate ma quando sento parlare di "perfezione" estetica mi pare solo di avere a che fare con una mole di frustrazione personale abbastanza importante, soprattutto se non si tratta di allevatori che, per quanto buoni, preparati e adorabili, devono campare vendendo sti cani.

Con questo chiudo.



Perdona, un buon e bravo allevatore vende il suo lavoro come fai tu, esattamente come fai tu. Lui seleziona e tu invece curi. Lui studia linee di sangue ed investe tempo e soldi per fare una buona selezione e far procreare cani sani e caratterialmente e morfologicamente corretti, tu operi, consigli, curi per far si che i cani vivano sani o possano riprendersi da malattie, infortuni, ecc ecc. Entrambi per questo lavoro richiedono denaro in modo da poter proseguire perchè di passione ed aria non si può sopravvivere.

Se invece parliamo di canari e squartacani, il discorso è indubbiamente differente, ma credimi, anche in questo caso non sono tanto diversi i tipi... entrambi lucrano sui cani! Anzi, il più delle volte collaborano!!!


Parlando di buoni allevatori e buoni veterinari, non comprendo quale sarebbe la differenza, se me la puoi spiegare, grazie.

Con questro apro!


PS: Sto attendendo ancora i testi... quando vuoi sono qui... Grazie e ciao.


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 05-01-2011 alle ore 12:40   
perdona mad..ma che c'azzecca il collare elisabetta??? magari mi è sfuggito qualcosa..ma non capisco in virtù di cosa tu lo stia citando in questo contesto..

e cmq io sinceramente non edo dove sia il problema..anche ai bambini spesso si mettono i cerotti nelle orecchie per evitare che diventino a sventola, e non penso che un bimbo sia più consapevole di un cane rispetto ad una scelta del genere, però da grande ringrazierà la madre, che ha fatto in modo..che i bambini in un futuro prossimo, nella loro ingenua cattiveria non lo schernissero per quell'imperfezione facendogli nascere un complesso magari più grave..

perchè.. non prendiamoci in giro..l'estetica è importante..tutto ruota intorno all'estetica..se compriamo un vestito, scegliamo quello che a gusto troviamo bello e sopratutto che sia in grado di valorizzarci, di farci sentire più belli e perciò a nostro agio..e anche perchè gli altri ci considerino più belli..curiamo la nostro corpo e la nostra estetica con trucco, parrucchieri e centri estetici, perchè vogliamo migliorare il nostro aspetto fisico per sentirci meglio con noi stessi e piacere agli altri..e così va anche per tutto il resto..i posti che visitiamo..i cibi che scegliamo, e anche le persone che scegliamo come compagni di vita..io sinceramente non ho mai sentito nessuno dire: voglio essere un mostro, sgraziato e disarmonico..

e anche il regno animale non è tanto diverso, le femmine scelgono il maschio più bello e possente perchè sanno che potrà garantirgli una prole sana e vigorosa..e in un branco si accoppiano solo gli alfa, i capobranco, e se guardi un branco te ne accorgi subito chi è la coppia alfa, sono i più belli, i più grandi e i più forti, quelli con la pelliccia più folta e lucente ed esteticamente perfetti..

nel caso di specie quoto assolutamente il discorso di luca, tra l'altro qui non si sta parlando di esasperazione di uno standard in nome di una perfezione che genera problemi di salute..li sono d'accordo con te..ma quella non è estetica, ma esasperazione di determinate connotazioni morfologiche, che purtroppo inficiano drammaticamente sulla salute del cane.

qui si parla solo di correzione di una imperfezione, che serve a rendere più armonico il cane, senza peraltro creargli alcun tipo di problema alla salute..non stiamo esasperando uno standard, non stiamo rimpicciolendo un cranio o accorciando un muso ai danni di un apparato respiratorio e del cuore..stiamo solo mettendo per 4 giorni un c***o di cerotto su un orecchio per far si che sia simmetrico con l'altro..punto..non mi pare una tortura, e non mi pare neanche che sia così gravoso o inconcepibile da parte di un'allevatore, o come desiderio del proprietario.. una richiesta del genere...

tra l'altro vorrei ricordarti che siete voi vet che fino a ieri tagliavate code e orecchie, solo per una pura e mera motivazione estetica, e chissà quante volte ti sarà capitato di farlo da quando sei veterinario..cosa che sinceramente è molto peggio che mettere un paio di giorni un cerotto..che hai fatto in quel caso..ti sei rifiutata perchè andava contro la tua etica e la tua morale?




0 
 Profilo
DrMad

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 411
  Post Inserito 05-01-2011 alle ore 13:09   
scusa, hai scritto collare e io per deformazione ho pensato al collare di elisabetta... errore mio
per il resto preferisco rispondere in mp per educazione.


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 05-01-2011 alle ore 15:54   
Quote:

05-01-2011 alle ore 12:40, evuccia wrote:

e cmq io sinceramente non edo dove sia il problema..anche ai bambini spesso si mettono i cerotti nelle orecchie per evitare che diventino a sventola, e non penso che un bimbo sia più consapevole di un cane rispetto ad una scelta del genere, però da grande ringrazierà la madre, che ha fatto in modo..che i bambini in un futuro prossimo, nella loro ingenua cattiveria non lo schernissero per quell'imperfezione facendogli nascere un complesso magari più grave..




vero, ma qui parliamo di cani e non di bambini. le due cose non sono paragonabili... il cane non soffrirà mi del "difetto estetico", il bambino sì. è ben diverso.

Quote:

perchè.. non prendiamoci in giro..l'estetica è importante..tutto ruota intorno all'estetica..se compriamo un vestito, scegliamo quello che a gusto troviamo bello e sopratutto che sia in grado di valorizzarci, di farci sentire più belli e perciò a nostro agio..e anche perchè gli altri ci considerino più belli..curiamo la nostro corpo e la nostra estetica con trucco, parrucchieri e centri estetici, perchè vogliamo migliorare il nostro aspetto fisico per sentirci meglio con noi stessi e piacere agli altri..e così va anche per tutto il resto..i posti che visitiamo..i cibi che scegliamo, e anche le persone che scegliamo come compagni di vita..io sinceramente non ho mai sentito nessuno dire: voglio essere un mostro, sgraziato e disarmonico..

e anche il regno animale non è tanto diverso, le femmine scelgono il maschio più bello e possente perchè sanno che potrà garantirgli una prole sana e vigorosa..e in un branco si accoppiano solo gli alfa, i capobranco, e se guardi un branco te ne accorgi subito chi è la coppia alfa, sono i più belli, i più grandi e i più forti, quelli con la pelliccia più folta e lucente ed esteticamente perfetti..




evù, queste sono fregnacce.
vero che tu essere umano vuoi essere graziosa e con le orecchie ben attaccate alla testa, ma tra cani non è questo che si valuta, e lo sai benissimo. dai, evita.


Quote:


nel caso di specie quoto assolutamente il discorso di luca, tra l'altro qui non si sta parlando di esasperazione di uno standard in nome di una perfezione che genera problemi di salute..li sono d'accordo con te..ma quella non è estetica, ma esasperazione di determinate connotazioni morfologiche, che purtroppo inficiano drammaticamente sulla salute del cane.

qui si parla solo di correzione di una imperfezione, che serve a rendere più armonico il cane, senza peraltro creargli alcun tipo di problema alla salute..non stiamo esasperando uno standard, non stiamo rimpicciolendo un cranio o accorciando un muso ai danni di un apparato respiratorio e del cuore..stiamo solo mettendo per 4 giorni un c***o di cerotto su un orecchio per far si che sia simmetrico con l'altro..punto..non mi pare una tortura, e non mi pare neanche che sia così gravoso o inconcepibile da parte di un'allevatore, o come desiderio del proprietario.. una richiesta del genere...




questa è una procedura poco invasiva, ne convengo. perfettamente inutile dal punto di vista della salute (pure quelle dei colpi d'aria sono sonore fregnacce, non diciamo c***ate, dai) ma poco invasiva. e i bigodini e altre cose del genere? come le consideriamo? fanno pur sempre parte della stessa categoria di soluzioni "poco invasive" a problemi inesistenti.


Quote:

tra l'altro vorrei ricordarti che siete voi vet che fino a ieri tagliavate code e orecchie, solo per una pura e mera motivazione estetica, e chissà quante volte ti sarà capitato di farlo da quando sei veterinario..cosa che sinceramente è molto peggio che mettere un paio di giorni un cerotto..che hai fatto in quel caso..ti sei rifiutata perchè andava contro la tua etica e la tua morale?



sì. io mi sono sempre rifiutata, drmad si è sempre rifiutata, altri colleghi invece no. scelte etiche... e tu non puoi sapere quali siano quelle dell'interlocutore che hai di fronte, perciò faresti bene a non dare per scontato.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.185 Secondi