home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  semplicemente.. magici ed affascinanti, i gatti! – storia di Lulu, Leo e Lola - Discussione n 6200 - PermaLink
   semplicemente.. magici ed affascinanti, i gatti! – storia di Lulu, Leo e Lola

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
tito

Registrato dal: 19-12-2006
| Messaggi : 371
  Post Inserito 16-01-2007 alle ore 23:15   
Ciao Roberto,
la prima parte della tua bellissima storia ricorda un po' la mia...
Vivo da sempre in città e mi hanno fatta crescere sempre lontano da animali perchè sporchi, un problema per la casa ecc. ecc. D'estate andavo e continuo a villeggiare con le mie cugine che invece hanno una villa fuori città e da sempre sono amanti degli animali. Ricordo la mia meraviglia quando una mattina mia cugina cominciò a piangere per il suo gattino senza vita sulla strada...la mia indifferenza tutte le volte che mio zio mi faceva notare quanto fossero speciali i gatti...anche la mia disapprovazione quando mio fratello tornò a casa con un trovatello di 2 mesi trovato inzuppato fradicio vicino ad una pozzanghera...
Quel trovatello ora ha 7 anni, si chiama Tito, è il mio migliore amico...Con lui ho imparato a fare i sacrifici che non avevo mai fatto prima, ho cominciato a scoprire un meraviglioso mondo che non conoscevo e, non credo di esagerare, sono diventata migliore...
A dicembre ho deciso di non fare l'eutanasia ad una gattina randagia muta e paralizzata perchè finita sotto una macchina..alla fine l'ho adottata.
Forse dirò una banalità, ma sono felice ogni volta che torno a casa e ritrovo il mio amico...
La tua gattina è sicuramente sull'arcobaleno....ora goditi questi amorini e soprattutto una persona come te non deve assolutamente abbandonare il forum...
A presto


0 
 Profilo
butterfly

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 1226
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 01:54   
Che bella storia!
Come tutte quelle che riguardano i gatti, creature uniche e affascinanti come pochi. Poi sono proprio belli e Leo a tavola è troppo forte!

E un pensiero dolce a Lulu


0 
 Profilo
ro_67

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 57
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 14:26   
Il Ponte dell'Arcobaleno.. l'ho scoperta qui sul forum, questa leggenda commovente.. e allora sono andato su google, e..... l'ho copiata.. non sapevo risalisse agli indiani d'America

-----------------------------------------------
The Rainbow Bridge
Questa del Ponte Dell'Arcobaleno e' un antica leggenda che si tramanda dalle tribu' degli Indiani d'America ed e' dedicata a tutte le persone che soffrono per la morte di un loro caro amico e a tutti gli animali che sulla terra hanno amato gli uomini.
E' una favola bellissima e piena di tenerezza che ci fa sperare non solo che ci sia una vita al di la' di quella che stiamo vivendo ora , ma soprattutto che ci sia una vita piu' serena e felice da condividere ancora con i nostri amici. La speranza quindi di riabbracciarli un giorno per percorrere con loro il cammino verso l'eterna felicita'.

[I]Just this side of heaven is a place called Rainbow Bridge.
When an animal dies that has been especially close to someone here, that pet goes to Rainbow Bridge.
There are meadows and hills for all of our special friends so they can run and play together.
There is plenty of food, water and sunshine, and our friends are warm and comfortable.
All the animals who had been ill and old are restored to health and vigor; those who were hurt or maimed are made whole and strong again, just as we remember them in our dreams of days and times gone by.
The animals are happy and content, except for one small thing: they each miss someone very special to them, who had to be left behind.
They all run and play together, but the day comes when one suddenly stops and looks into the distance. His bright eyes are intent; his eager body quivers. Suddenly he begins to run from the group, flying over the green grass, his legs carrying him faster and faster.
You have been spotted, and when you and your special friend finally meet, you cling together in joyous reunion, never to be parted again. The happy kisses rain upon your face; your hands again caress the beloved head, and you look once more into the trusting eyes of your pet, so long gone from your life but never absent from your heart.
Then you cross Rainbow Bridge together....

Author unknown[/I]


Davanti all'entrata del Paradiso c'e' un luogo chiamato Ponte dell'Arcobaleno.
Quando muore un’animale che è stato particolarmente vicino a qualcuno di noi, questo animale va sul Ponte dell'Arcobaleno.
Ci sono prati e colline verdi per tutti i nostri amici tanto speciali, in modo che possano correre e giocare insieme.
C’è abbondanza di cibo, acqua e sole splendente, e i nostri amici sono al caldo e stanno bene.
Tutti i piccoli che erano ammalati e vecchi sono tornati in salute e al pieno delle forze; quelli che erano feriti o mutilati sono di nuovo integri e forti, proprio come li ricordiamo nei nostri sogni di giorni e tempi passati.
Gli animali sono felici e contenti... tranne che per una piccola cosa: ad ognuno di loro manca qualcuno di molto speciale, che hanno dovuto lasciarsi alle spalle.
Tutti loro corrono e giocano insieme, ma verrà un giorno in cui uno di loro si fermerà all’improvviso e guarderà lontano... i suoi occhi luminosi saranno attenti, il suo corpo fremente tremerà di emozione... improvvisamente comincerà a correre fuori dal gruppo... volando sull’erba verde... le sue zampe lo porteranno sempre più veloce...
Sei stato individuato... e quando tu e il tuo amico speciale finalmente vi incontrerete, vi stringerete in un abbraccio gioioso, per non essere mai più separati... i baci felici pioveranno sul tuo viso, le tue mani accarezzeranno di nuovo la testolina amata, e potrai tuffare lo sguardo ancora nei fiduciosi occhietti del tuo amico, per tanto tempo lontani dalla tua vita, ma MAI assenti dal tuo cuore.
A quel punto, attraverserete insieme il Ponte dell'Arcobaleno...

Autore Ignoto.

-------------------------------------------------------------------

... eh si'... "fiduciosi occhietti".. molto bella come espressione.. ed e' vero.. se c'e' una cosa che ho imparato sui gatti, e' proprio lo sguardo.. sa cogliere le espressioni del viso di noi esseri umani.. l'ho provato personalmente, prima di averne uno in casa non ci avrei creduto...




Lulu - luglio 1994 - aprile 2002


Allegati :  Lulu nella cesta.JPG  Lulu sul terrazzo.JPG  
0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 14:36   
Roberto mi raccomando la prevenzione.... è importantissima... i mici quando manifestano dei sintomi è haimè tardissimo...Paola

@ale-gea cara le birbanterie ingegneristiche dei raptor mi hanno strappato un sorriso in una giornata un pò dolorosa.... strapazzali per me... Paola

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pamiaola il 17-01-2007 14:37 ]


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 14:38   
Roby grazie!ma non puoi farmi commuovere ogni volta che sono in ufficio..sei tenerissimo..mi sono iscritta al forum ad ottobre 2006 quando è morta improvvisamente per un arresto cardiaco la mia dolce Pincky ...ma ho altri angeli nell'arcobaleno...grazie perchè ora so che mi aspettano,cmq ho voglia di vivere ancora tanto e di avere tanti altri animali con me, in modo che quando anche io andrò sul ponte possa trovarne tanti,tanti tanti mici da coccolare...anche cani.....ti abbraccio


0 
 Profilo
ro_67

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 57
  Post Inserito 17-01-2007 alle ore 15:03   
ma certo.. bisogna comunque andare avanti.. stasera passero' a casa dei miei, e sicuramente giochero' un po' con i due.. fratelli mici!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.663 Secondi