home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  semplicemente.. magici ed affascinanti, i gatti! – storia di Lulu, Leo e Lola - Discussione n 6200 - PermaLink
   semplicemente.. magici ed affascinanti, i gatti! – storia di Lulu, Leo e Lola

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 15-01-2007 alle ore 17:35   
Caro Roberto, avevo visto il tuo post, ma ho avuto il "coraggio" di leggerlo solo adesso, perché i racconti di mici che non ci sono piu', lo confesso, mi fanno sempre commuovere ... grazie per averci raccontato questo pezzo della tua vita, i tuoi mici sono splendidi, vedrai che qui troverai molti consigli utili e eprsone splendide, io purtroppo non sono un'esperta pero' ti do' il mio benvenuto (in ritardo)


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 15-01-2007 alle ore 18:07   
Caro roberto, forse nn ora, ma con l'età dovrete fare un ecocardiogramma alla piccola per controllarle il cuoricino. Le mie due vecchiette di 17 anni sono entrambe cardiopatiche e questo oltre alla patologia, impedisce di curare bene l'insuff. renale che pure hanno. Infatti in gatti cardiopatici l'assunfione di liquidi per via sottocutanea o endovena va fatta con molto molto scrupolo dato che si rischiano crisi cardiorespiratorie con versamenti pleurici... Ma cmq questa è una storia molto avanzata e nn è assolutamente il tuo caso, ho divagato a solo titolo informativo.. Paola


0 
 Profilo
ro_67

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 57
  Post Inserito 15-01-2007 alle ore 21:14   
x chora e morpincky63: grazie x le parole, purtroppo la vita di tutti noi si incrocia sempre con il dolore, umano e animale.. nessuno purtroppo ha scoperto l'immortalità.. per andare avanti dobbiamo non pensarci troppo.. o meglio, conservare i ricordi belli dei nostri parenti, amici, conoscenti e amici pelosi che ci hanno lasciato, e stringerci a chi ci fa compagnia adesso.. se no si impazzisce!

x rhinodimaio: dai una grattatina sul mento alla tua certosina, so cosa vuol dire accarezzare un pelo cosi' soffice! ah, avevo letto che non le piace essere presa in braccio, e ti posso confermare che anche Lulu resisteva poco, doveva essere proprio mezza addormentata.. se no dopo poco cominciava a contorcersi, peggio che mai se veniva tenuta a pancia all'aria, come faceva a volte mio fratello.. una volta fu mordicchiato e "scorticato" sulla mano!! anche la tua ha il suo bravo caratterino? poi un giorno raccontero' dei guaietti che combinava, il culmine fu un salvataggio con scala lunga sul ramo di un pino!! al confronto i due attuali sono due zuccherini!!

x pamiaola: si, hai ragione, probabilmente in un futuro sara' meglio controllare il cuore di Lola.. finora, in condizioni normali, nella vita di tutti i giorni, non ha mai manifestato problemi, e' una gattina in forma, vivace, gioca, corre.. insomma nulla di strano.. anzi, tra i due, e' lei che corre sempre verso la porta-finestra, ci guarda e ci invita ad aprire per andare in terrazzo.. oppure ruba qualcosa, tipo un tappo di bottiglia, o un pazzodi verdura, e corre e si rotola per tutta casa, e in questi casi non mostra nessun segno di fatica..
ripeto, solo in giornate molto calde, al rientro a casa, l'abbiamo vista un po' "ansimante".. e in quei casi abbiamo rimediato rinfrescandola e mettendola a riposo, e nel giro di massimo dieci minuti si e' sempre ripresa..
x questa leggera tachicardia vedremo piu' avanti, il vet. ha sempre minimizzato molto, ed e' sempre stato molto professionale.. in ogni caso abbiamo una clinica vet. non troppo distante, per scrupolo potremmo sentire un'altro parere, o farle fare un'ecografia al cuore..

grazie ancora a tutti, una grattatina a tutti i gli amici pelosi!

Roberto


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 16-01-2007 alle ore 16:28   
Benvenuto sul forum. Mi sono commossa nel leggere la tua storia, Lulù era stupenda.....e...e. .Leo è uguale a Leo e Martin, i miei due gatti, solo fisicamente perchè caratterialmente sono dei pazzi scatenati!

Ti faccio vedere una foto


Allegati :  Wrestlers.jpg   
0 
 Profilo
ro_67

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 57
  Post Inserito 16-01-2007 alle ore 16:55   
x ale_e_gea: si, lo avevo notato! avete due bellissimi gatti rossi, e uno si chiama anche lui Leo!! solo che il nostro pesa 9kg... da cui il soprannome Ciccio (anche perche' Ciccio era il nome di un gatto, rosso anche lui, tenuto in un condominio qui vicino)... e' molto buono, pigrone.. a prenderlo in braccio quasi non ci si fa!
pero' spesso e' voglioso di carezze, si stende sul tappeto e vuole essere grattato sulla pancia.. oppure si acciambella sopra a chi di noi sta in poltrona a vedere la tv (soprattutto mio padre)!
i vostri "rossi" invece sono vivaci?
ho allegato una foto qui sotto in cui si era messo ritto in piedi sulla sedia di mio padre, a tavola, prima che lui arrivasse.. quasi stava per prendere coltello e forchetta!!
ciao!
Roberto


Allegati :  Leo a tavola!!!.JPG   
0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 16-01-2007 alle ore 16:59   


Troppo bella questa foto!!!! Ma che gatto beneducato!!!!




0 
 Profilo
ro_67

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 57
  Post Inserito 16-01-2007 alle ore 17:07   
ovviamente lo abbiamo dovuto gentilmente far scendere..
fosse per lui divorerebbe di tutto!!


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 16-01-2007 alle ore 17:28   
Ma che bella la foto e che galateo, i miei sono giusto un tantino più vivaci ed irruenti, sul forum sono conosciuti come raptor. Sono delle latrine, nel senso che mangiano qualsiasi cosa a qualsiasi ora, alla faccia della capacità di autoregolarsi dei gatti. Sono scatenati, si arrampicano su qualsiasi mensola, anche quelle che io devo raggiungere con la scala, meglio, così evito di fare la polvere. Fanno gli agguati dall'alto e amano saltare sulle spalle. Sono coccoloni e ruffiani quanto basta, però quando giocano sono scatenati, riescono tranquillamente a rovesciare le sedie ed una volta hanno perfino fatto cadere una cassa dello stereo. oltre ciò sono curiosi come delle scimmie, aprono tranquillamente, ante cassetti e rubinetti. Ora stanno lavorando sulle maniglie delle porte ma ancora non hanno risolto il mistero....per fortuna!!!Diciamo che non mi annoio....


Allegati :  Copy of Leo e Martin - nov 06 087.jpg   
0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 16-01-2007 alle ore 20:45   
Benvenuto e complimenti per i tuoi gattoni. Io ho avuto la mia gattina che da piccola dopo sessioni estenuanti di riporta pallina di carta aveva lo stesso problema della bocca aperta e ansimante la facevo calmare e poi le davo da bere.


0 
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 16-01-2007 alle ore 22:13   
Roby questo è per te questo per i mici senza offese


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.110 Secondi