semplicemente.. magici ed affascinanti, i gatti! – storia di Lulu, Leo e Lola


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



ro_67

ciao a tutti..
sono di Roma, ho 39 anni, mi chiamo Roberto, e ho scoperto da pochi giorni il vostro bellissimo forum..
siete persone speciali.. non credo di essere alla vostra altezza, ma mi faceva piacere portarvi una ulteriore testimonianza di quanto siano misteriosi, magici ed affascinanti i nostri piccoli amici felini..
ho scoperto il “mondo gatto” nel 1994, quando mio fratello portò a casa una gattina certosina, Lulu, che ci ha fatto compagnia per 7 anni e mezzo.. allora avevo 27 anni.. in pochi giorni era diventata a tutti gli effetti il 5. componente della famiglia.. con lei a casa ho finito il servizio civile, poi l’università.. quando lei ha fatto 4 anni sono andato a vivere per conto mio.. lei ovviamente e’ rimasta a casa dei miei, tra l’altro molto vicini.. spesso la sera passavo a cena da loro, e indovinate chi si precipitava alla porta ad accogliermi? Beh, lei, risposta scontata.. e prima che suonassi il campanello! Ho scoperto tante cose sui gatti che non immaginavo.. il rapporto di indipendenza-amicizia-affetto che stringono con noi “umani”, la loro incredibile capacità di comunicare.. e poi il loro intuito.. una notte in cui stavo poco bene e mi lamentavo per dolori allo stomaco. incrociai lo sguardo di Lulu, che dormiva acciambellata sulla sedia della mia scrivania.. mi fece un miagolio leggero.. come a dirmi “come va?” ma ne avrei a decine, di episodi, anche perché era una gatta vivacissima, instancabile cacciatrice, non vi dico nei soggiorni a casa al mare che lunghe passeggiate faceva, con un po’ di apprensione di mia madre.. non eravamo abituati ai riti della caccia che sono nel sangue di tutti i felini, piccoli e grandi.. poi un brutto giorno si è ammalata.. nel giro di una settimana ci ha lasciato, era aprile del 2002.. dalle analisi e da una ecografia ci dissero che era pancreatite.. ma anche il fegato era ridotto male.. ho in mente una scena straziante di lei che si trascinava, e dopo un metro e mezzo-due si abbandonava in terra.. io avevo capito che voleva andare in bagno, verso la lettiera, e allora portai la cassettina nella stanza, e delicatamente la misi sopra.. fece pipì, ma non aveva la forza di ricoprirla.. lì capii che non era uno dei piccoli malesseri che ogni tanto aveva avuto.. fu sottoposta ad altre analisi, poi la ricoverammo in una clinica veterinaria, anche lì ci dissero che la situazione era grave, tutti i valori alterati, forse aveva anche il fegato compromesso, le ecografie mostravano gli organi interni in un’unica “massa”.. insomma, eravamo a un passo dall’eutanasia, ce l’avevano prospettata come inevitabile.. ma lei ci ha anticipato, il giorno prima ha chiuso gli occhi da sola.
Casa dei miei diventò improvvisamente come vuota.. la cercavamo nei suoi “posticini”, specialmente un pezzo di pavimento caldo sotto un termosifone, il suo “angoletto”.. o su un pensile della cucina dove riposava.. e nessuno veniva alla porta a salutarci.. non credevo si potesse piangere la perdita di un animale, e invece è questo che accadde..
Poi, con il passare dei giorni, ci guardammo negli occhi, in famiglia, e decidemmo che avremmo preso non uno, ma 2 nuovi piccoli amici.. non tolleravamo più quel “silenzio assordante”.. a Lulu avevamo dato tutto, non le avremmo mancato di rispetto accogliendo altri piccoli felini.. e così, dopo una breve ricerca, ci arrivò la notizia che la gatta della ex ragazza di mio fratello, a Verona, aveva partorito da poco una cucciolata, proprio una settimana prima della morte della nostra amatissima Lulu (è strano questo incrocio di vita e morte.. ma fa parte dell’esistenza di tutti noi esseri viventi, umani e pelosi).. ci arrivarono le prime foto, e la ricerca finì: il tempo dello svezzamento, e alla fine di maggio, dopo due mesi, dopo un viaggio in treno Verona-Roma, sono entrati in casa due batuffoli spauriti.. i fratellini furono battezzati Lola e Leo.
Sono 4 anni e mezzo (a giugno saranno 5) che ci fanno compagnia, anche se ormai vivo per conto mio.. mi hanno fatto comprendere anche le differenze di carattere che hanno i gatti, loro sono spiriti meno indipendenti, ma più coccoloni di Lulu.. amano venire a riposare addosso, fanno un sacco di fusa, Lulu faceva fusa solo di mattina presto, al momento del risveglio, e quasi esclusivamente a mia madre, che la accudiva di più.. ma certi posticini li hanno scoperti anche loro.. l’angoletto di pavimento caldo, le battute di caccia a casa al mare (facendo giri meno larghi di Lulu).. inutile dire che si sono fatti amare da subito anche loro, in modo direi.. “uguale ma diverso”!
Adesso Leo (detto anche Ciccio) è diventato un gattone rosso di 9kg, ma pigro e buonissimo.. la sorellina Lola (detta per "simmetria" Ciccetta) è invece una tigratina grigia un po’ più vivace (con macchiette ruggine qua e là) di 5kg.. con lei ho un rapporto speciale, quando capisco che mi vuole salutare, sale sul tavolo ed è doveroso avvicinarsi, e lei fa saltelli e testatine!! Leo invece si stende sul tappeto ed è il segnale che vuole un po’ di grattatine!! E pensare che non mi vedono tutti i giorni! In questi anni sono stati sempre bene, incrociando le.. code!! E spero sia così il più a lungo possibile!
Ricorderò sempre la nostra grigia e soffice Lulu.. ora, come dite voi con una immagine molto poetica, è lì sull’arcobaleno dei gatti.. lei mi ha dato molto, mi ha fatto crescere come persona.. mi ha fatto scoprire un mondo, mi ha insegnato a comunicare con questi occhi misteriosi che spesso incrocio in strada, sui marciapiedi, sotto le macchine, sui muretti.. loro sanno riconoscere chi vuole loro bene.. spesso mi capita di fermarmi vicino ad uno di loro, incontrato per strada.. ho imparato che loro guardano i nostri occhi, l’espressione del nostro viso.. e si avvicinano a chi ispira loro simpatia.. molte persone mi dicono “ma come fai a farli avvicinare? e senza un po’ di carne o di pesce!”.. ma ormai so bene che è solo un fatto di sguardi.. se il micio non è proprio “selvatico”, basta chinarsi e allungare un po’ la mano guardandolo negli occhi.. lui verrà quasi sicuramente.. e basta accarezzarlo un po’ per entrare in contatto con lui!
Beh, ora chiudo.. continuerò a leggervi… una grattatina a tutti i nostri amici, e spero di avere tempo di scrivervi anche qualcos’altro!! ci sentiamo presto!
Roberto

PS: allego qualche foto!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ro_67 il 14-01-2007 01:55 ]

belli....

ro_67

altre foto



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ro_67 il 14-01-2007 13:18 ]

ma l ultima non si vede.....almeno io non la vedo....

ho guardato prima delle modifiche adesso si vedono,

ho guardato prima delle modifiche adesso si vedono,

cico64

Ciao ro grazie per il tuo racconto.
I tuoi mici sono molto belli. Le foto di Lulù poi sono particolarmente belle! Si vede che era una micia speciale!!!


rhinodimaio

Che bella storia, che commozione!!

Riguardo la pancreatite di Lulù, il vet ti ha detto come si è verificata o quali erano le cause? Ti chiedo questo perchè, avendo anche io una splendida certosina, mi piacerebbe poter prevenire problemi del genere.

lillina

carissimo, che bello leggere la vs storia e il tuo amore per loro e il contatto che crei ancora con questi esseri meravigliosi , tanto piu' che sei giovane e hai la tua vita ,ma non dimentichi ne' la tua prima micia ne' gli altri e li trovi sempre pronti ad amarti ,come i randagini per strada che ti si avvicinano guardandoti negli occhi

Cristina70

Ciao Roberto e benvenuto sul forum!
Il tuo racconto bellissimo contiene l'essenza dell'Amore per i gatti: il sapersi dare, incondizionatamente.
E questo darsi, questo aprire il cuore, ci spalanca gli occhi su di un universo unico e meraviglioso.
Un mondo speciale animato da creature incredibilmente magiche e affascinanti
Spesso lo dico, siamo dei grandi privilegiati.


Arcobaleno

Lulu era bellissima, nel suo sguardo magnetico c'è tutta la fierezza e l'amore che solo un gatto possiede...poi tu sei stato particolarmente bravo a coglierla in quelle pose suggestive... Lola è splendida e Leo mi piace troppo, tutto cicciotto...
Benvenuto, e resta (anzi restate) tra noi!

ro_67

Ciao, e grazie a tutti per le belle parole!
Una prima risposta a rhinodimaio.. anzitutto la povera Lulu era certosina solo a metà, alcune “tigrature” leggere sulla coda tradivano la sua origine.. meticcia!! Ma per il resto era grigia uniforme, e un pelo soffice come una pelliccia di visone, assolutamente non “setoloso”.. credo che tra i gatti a pelo corto sia veramente il più morbido!!
Cmq, il vet. ci disse, a suo tempo (ma i particolari tristi, a distanza di tempo, li abbiamo tutti un po' rimossi, in famiglia, preferiamo ricordarla quando era un po’ una “peste”) che solo con l'autopsia avrebbe potuto stabilire esattamente di cosa si era trattato.. ma noi non abbiamo voluto, gia' in quella terribile settimana era stata rasata sotto il collo e sulla pancia, per prelievi, ecografie e flebo, ci sembrava un ulteriore strazio, e poi non avevamo suoi cuccioli o fratelli..
Non sai quante domande ci siamo fatti, se involontariamente le avevamo dato una alimentazione sbagliata, se non avevamo saputo cogliere dei segnali di malessere.. non saprei cosa dire, e' vero che ogni tanto le davamo Sheba, di cui lei era golosa, ma aveva una alimentazione varia, era golosa soprattutto di petto di pollo (cotto ovviamente).. di croccantini prendevamo Iams, all'epoca.. ha sempre mangiato con misura, ma il vet. ci diceva che era di quei gatti che si autoregolano, infatti era di taglia media e non supero' mai i 4,5-max 5 kg (d'estate dimagriva un po' per la sua grande attività, d'inverno riprendeva un pochino di peso).. rispetto ai due "nuovi" beveva molto meno, anche se aveva sempre acqua a disposizione.. le analisi fecero propendere quasi subito il vet. per pancreatite, poi anche dall’ecografia venne fuori questa “massa”: usarono questo termine anche se tendevano ad escludere un tumore (che credo abbia uno sviluppo piu’ lento), lei nel giro di una settimana si è ammalata (e poi morta), quindi propendevano per qualcosa di “infettivo” , per così dire, che riguardava un po’ tutti gli organi interni.. pancreatite o epatite (Cristina spero non mi bacchetterà se dico qualche sciocchezza!).. di medicine ricordo che non diedero granché, ci lasciarono capire che doveva superare la crisi, che sarebbe stato molto duro per lei farcela, e che comunque sarebbe stata molto segnata anche per il futuro.. la ricoverammo in clinica veterinaria, poi purtroppo sapete come è andata.. sulle cause non si sono espressi, poteva essere predisposta geneticamente, o forse l’alimentazione, chissà.. se abbiamo fatto qualche errore lo abbiamo fatto inconsapevolmente, ci piaceva vederla mangiare con gusto e allora forse ogni tanto le abbiamo dato qualcosa di non proprio corretto, tipo il famigerato Sheba.. boh.. ma tutto questo ha potuto sviluppare qualcosa di così violento? Ho sempre avuto dei dubbi, e non lo dico per assolverci.. Cristina tu che ne pensi?
Certo che 7 anni e 1/2 è un’età ancora abbastanza giovanile, avremmo voluto averla con noi almeno il doppio.. come dicono cico64 e Arcobaleno, era una micia speciale, “chiacchierava” tantissimo, sguardo magnetico, mia madre diceva “gatta sovrana”.. la foto nella cesta mi riporta a quando studiavo, la cesta era sulla mia scrivania, e quella volta sono riuscito a mettere a fuoco gli occhi color ambra, ho una versione ingrandita appesa nella mia stanza, quindi lei mi guarda tuttora!!
Lola e Leo bevono piu’ acqua di Lulu, e mangiano i croccantini Royal Canin (obesity per Leo che e' sovrappeso) oppure Hill's, e come umido Almo, soprattutto pollo o tonno con gamberetti.. hanno piu’ appetito di Lulu, Leo in particolare, infatti devono mangiare separati, se no lui finisce il suo cibo e passa a “spazzolare” la ciotola di lei, senza allontanarla, ma con una voracità doppia.. non ridete, dovreste vederlo! Il vet. lo pesa, ci dice che dovrebbe un po’ calare, anche se è veramente grande di taglia.. cmq da parecchio tempo è stazionario, poi speriamo col tempo di riuscire a farlo calare un po’, certo rispetto alla sorellina è più pigro, è difficile farlo dimagrire!!
A presto, buona serata a tutti!
Roberto


Arcobaleno

Quote:

14-01-2007 alle ore 19:52, ro_67 wrote:
la foto nella cesta mi riporta a quando studiavo, la cesta era sulla mia scrivania, e quella volta sono riuscito a mettere a fuoco gli occhi color ambra, ho una versione ingrandita appesa nella mia stanza, quindi lei mi guarda tuttora!!



Ma certo che ti guarda ancora... anzi adesso molto più di prima... è un angelo sempre con te.

pamiaola

Caro Roberto, benvenuto sul forum, grazie per il bel racconto di vita con i tuoi amori che ci hai regalato. lulù era davvero felina e regale, lola un pò pepatina e leo dolcissimo....
Non mi soffermo molto sulla pancreatite, potrei dirti molte cose e doverti fare anche domande che nn credo sia ora il momento, almeno nn me la sento io. E' una malattia che ho vissuto e combattuto, anche il mio Sirio la ebbe a circa 7 anni. Magari se vuoi per una cultura tua posso aggiungerti altro, ma nn mi sento di intavolare io il discorso. Non farti problemi, mangiava bene, tranquillo, qualche scheba di tanto in tanto che vuoi che sia?..
Un bacionissimo e resta sul forum, vedrai che imparerai tantissime cose che ti possono tornare trautili e poi come hai notato l'amore verso gli aminali è quello che nn trovi tra gli amici o le persone che si frequentano di solito...Paola

ro_67

x pamiaola: grazie x le parole.. sulla pancreatite credo sia inutile tornarci.. Lulu e' morta da quasi 5 anni ormai.. l'unico dubbio che ci e' rimasto per un po' di tempo, in famiglia, e' se avessimo sbagliato qualcosa nell'alimentazione..
cmq, con Lola e Leo siamo piu' "rigidi", mangiano quello che ho scritto nell'altro msg, ed evitiamo "assaggini" extra.. non hanno mai avuto problemi, tranne occasionali e brevi episodi di diarrea, in genere in estate quando a casa al mare possono girare di piu', vengono in contatto con qualche gatto "libero", catturano un po' di lucertole e uccelletti, e mangiucchiano erbe varie.. insomma un po' di schifezze.. ma sono sempre stati brevi episodi, non accompagnati da altri segnali, tipo vomito, debolezza..
ma dimmi, poi il tuo gatto Sirio ce l'ha fatta? è un nome che mi sembra di aver gia' visto qui sul forum ma non ho ritrovato il msg giusto..

morpincky63

Un saluto veloce perchè sono in ufficio ..........grazie per il racconto... le lacrime che ho dall'emozione sono per i tuoi gatti e per tutti quelli di questo foum stai insieme a noi abbiamo bisogno di tante persone che amano questi splendidi animali..delle loro esperienze...benvenuto a presto


dany69

Che meraviglia questi mici! E grazie per aver condiviso i tuoi ricordi e sentimenti con noi!!!


pamiaola

Attenzione agli altri randagi che si rischiano serie malattie... le lucertole se le mangiano sono indigeste...
Sirio, si il mio micione rosso tigrato, ormai sono passati 7 anni e con l'aiuto di un mio amico vet. che nn esercita + a napoli riuscimmo a salvarlo dato che era di origine batterica e nessulo lo aveva capito. Purtroppo la mia stella è volata sull'arcobaleno quasi 3 mesi fa...Un bacio Paola

rhinodimaio

Grazie per aver condiviso con noi i tuoi ricordi, Roberto..... il tuo racconto mi ha toccato, la tua piccina mi è entrata nel cuore.... penso anche io che fosse qualcosa di infettivo, il decorso mi sembra fin troppo rapido, anche se i gatti hanno quella "maledetta" abitudine istintiva di celare i propri problemi onde non porre il fianco ad eventuali predatori.......così non capiamo mai abbastanza i loro sintomi o problemi......un abbraccio!

ro_67

allora.. x 10-11 mesi l'anno Lola e Leo fanno vita da "nobili gatti da appartamento" (scherzo eh! nel senso che non danno particolari problemi, ne' incrociano altri gatti), e x essere sincero chi gestisce il tutto e' mia madre, loro vivono a casa dei miei anche se io passo abbastanza spesso da loro..
il contatto con i randagi e' limitato al periodo estivo, quando i miei si trasferiscono in una casa con giardino, al mare.. ma purtroppo (come tutti noi sappiamo) e' pressochè impossibile tenerli sotto controllo quando hanno a disposizione spazi aperti.. ovviamente le loro ciotole di cibo e acqua sono tenute a casa, ma dimmi tu, come si fa ad impedire che vengano a contatto con altri gatti? ho notato che loro sono piu' pacifici, ho assisitito ad alcuni "faccia a faccia" in giardino, e si sono limitati a qualche muso a muso con fiutatina, corsette, ma mai aggressioni nè ricevute nè effettuate (Lulu su questo era diversa, soffiava, si gonfiava e veniva alle mani -anzi alle "zampate"-, e poi soffiava per un po' anche a noi per il solo fatto che nel suo territorio trovava "invasori".. una volta dopo rumori di "rissa felina" torno' con un'orecchietta ferita)
quanto alle lucertole, te lo dicevo perche' specialmente Lola, accanita cacciatrice (pare che le femmine sono più attive, vero?) ne riporta a casa diverse.. non le mangia, pero' ho notato che dopo che le ha addentate un po', puntualmente fa un miagolio strano e poco dopo vomita un po'.. dopodichè si allontana tranquilla come se niente fosse..
solo che mia madre che e' molto ansiosa appena vede che vomita va in crisi.. abbiamo capito che evidentemente la lucertola ha qualche sapore sgradevole o che stimola il vomito, ma l'unica cosa che possiamo fare e' levare tutto appena possibile (ma non sempre ci si riesce)
mi dispiace x Sirio.. ma pensa che vista la sua sfortunata malattia, grazie alle tue cure gli hai regalato cmq tanti anni di vita in piu'
poi, visto che si parlava di periodo estivo, ho una piccola domanda per gli esperti: sempre la gattina Lola (gattina rispetto a Leo detto Ciccio) a volte, in giornate calde, rientra a casa dai suoi giri a bocca aperta, come leggermente ansimante.. si stende a terra e per un po' mostra questo leggero "affanno"..
il veterinario ha detto che e' semplicemente un segno che è accaldata, e che basta passare sul pelo un panno leggermente bagnato (cosa che facciamo), ma che non è qualcosa di patologico.. cmq, visto che a noi non piace vederla così, abbiamo deciso che in questi casi la mettiamo dentro a riposare, e anzi, da questa estate mia madre ha stabilito gli orari di "uscita felina": dalla mattina presto fino alle 10-11, e poi dopo le 17-18, a seconda del caldo e dell'umidità! Leo ha mostrato questi segnali di fatica molto piu' di rado, forse perche' corre un po' di meno..
tra l'altro Lola ha avuto da sempre un ritmo respiratorio un po' piu' accelerato.. il veterinario ha anche detto che e' leggermente tachicardica, ma anche su nostra sollecitazione non ha mai dato molto peso alla questione, ne' ha suggerito esami piu' approfonditi.. chi di voi e' piu' esperto cosa mi suggerisce?
grazie ancora!
Roberto

chora

Caro Roberto, avevo visto il tuo post, ma ho avuto il "coraggio" di leggerlo solo adesso, perché i racconti di mici che non ci sono piu', lo confesso, mi fanno sempre commuovere ... grazie per averci raccontato questo pezzo della tua vita, i tuoi mici sono splendidi, vedrai che qui troverai molti consigli utili e eprsone splendide, io purtroppo non sono un'esperta pero' ti do' il mio benvenuto (in ritardo)

pamiaola

Caro roberto, forse nn ora, ma con l'età dovrete fare un ecocardiogramma alla piccola per controllarle il cuoricino. Le mie due vecchiette di 17 anni sono entrambe cardiopatiche e questo oltre alla patologia, impedisce di curare bene l'insuff. renale che pure hanno. Infatti in gatti cardiopatici l'assunfione di liquidi per via sottocutanea o endovena va fatta con molto molto scrupolo dato che si rischiano crisi cardiorespiratorie con versamenti pleurici... Ma cmq questa è una storia molto avanzata e nn è assolutamente il tuo caso, ho divagato a solo titolo informativo.. Paola

ro_67

x chora e morpincky63: grazie x le parole, purtroppo la vita di tutti noi si incrocia sempre con il dolore, umano e animale.. nessuno purtroppo ha scoperto l'immortalità.. per andare avanti dobbiamo non pensarci troppo.. o meglio, conservare i ricordi belli dei nostri parenti, amici, conoscenti e amici pelosi che ci hanno lasciato, e stringerci a chi ci fa compagnia adesso.. se no si impazzisce!

x rhinodimaio: dai una grattatina sul mento alla tua certosina, so cosa vuol dire accarezzare un pelo cosi' soffice! ah, avevo letto che non le piace essere presa in braccio, e ti posso confermare che anche Lulu resisteva poco, doveva essere proprio mezza addormentata.. se no dopo poco cominciava a contorcersi, peggio che mai se veniva tenuta a pancia all'aria, come faceva a volte mio fratello.. una volta fu mordicchiato e "scorticato" sulla mano!! anche la tua ha il suo bravo caratterino? poi un giorno raccontero' dei guaietti che combinava, il culmine fu un salvataggio con scala lunga sul ramo di un pino!! al confronto i due attuali sono due zuccherini!!

x pamiaola: si, hai ragione, probabilmente in un futuro sara' meglio controllare il cuore di Lola.. finora, in condizioni normali, nella vita di tutti i giorni, non ha mai manifestato problemi, e' una gattina in forma, vivace, gioca, corre.. insomma nulla di strano.. anzi, tra i due, e' lei che corre sempre verso la porta-finestra, ci guarda e ci invita ad aprire per andare in terrazzo.. oppure ruba qualcosa, tipo un tappo di bottiglia, o un pazzodi verdura, e corre e si rotola per tutta casa, e in questi casi non mostra nessun segno di fatica..
ripeto, solo in giornate molto calde, al rientro a casa, l'abbiamo vista un po' "ansimante".. e in quei casi abbiamo rimediato rinfrescandola e mettendola a riposo, e nel giro di massimo dieci minuti si e' sempre ripresa..
x questa leggera tachicardia vedremo piu' avanti, il vet. ha sempre minimizzato molto, ed e' sempre stato molto professionale.. in ogni caso abbiamo una clinica vet. non troppo distante, per scrupolo potremmo sentire un'altro parere, o farle fare un'ecografia al cuore..

grazie ancora a tutti, una grattatina a tutti i gli amici pelosi!

Roberto

ale_e_gea

Benvenuto sul forum. Mi sono commossa nel leggere la tua storia, Lulù era stupenda.....e...e. .Leo è uguale a Leo e Martin, i miei due gatti, solo fisicamente perchè caratterialmente sono dei pazzi scatenati!

Ti faccio vedere una foto

ro_67

x ale_e_gea: si, lo avevo notato! avete due bellissimi gatti rossi, e uno si chiama anche lui Leo!! solo che il nostro pesa 9kg... da cui il soprannome Ciccio (anche perche' Ciccio era il nome di un gatto, rosso anche lui, tenuto in un condominio qui vicino)... e' molto buono, pigrone.. a prenderlo in braccio quasi non ci si fa!
pero' spesso e' voglioso di carezze, si stende sul tappeto e vuole essere grattato sulla pancia.. oppure si acciambella sopra a chi di noi sta in poltrona a vedere la tv (soprattutto mio padre)!
i vostri "rossi" invece sono vivaci?
ho allegato una foto qui sotto in cui si era messo ritto in piedi sulla sedia di mio padre, a tavola, prima che lui arrivasse.. quasi stava per prendere coltello e forchetta!!
ciao!
Roberto

dany69



Troppo bella questa foto!!!! Ma che gatto beneducato!!!!



ro_67

ovviamente lo abbiamo dovuto gentilmente far scendere..
fosse per lui divorerebbe di tutto!!

ale_e_gea

Ma che bella la foto e che galateo, i miei sono giusto un tantino più vivaci ed irruenti, sul forum sono conosciuti come raptor. Sono delle latrine, nel senso che mangiano qualsiasi cosa a qualsiasi ora, alla faccia della capacità di autoregolarsi dei gatti. Sono scatenati, si arrampicano su qualsiasi mensola, anche quelle che io devo raggiungere con la scala, meglio, così evito di fare la polvere. Fanno gli agguati dall'alto e amano saltare sulle spalle. Sono coccoloni e ruffiani quanto basta, però quando giocano sono scatenati, riescono tranquillamente a rovesciare le sedie ed una volta hanno perfino fatto cadere una cassa dello stereo. oltre ciò sono curiosi come delle scimmie, aprono tranquillamente, ante cassetti e rubinetti. Ora stanno lavorando sulle maniglie delle porte ma ancora non hanno risolto il mistero....per fortuna!!!Diciamo che non mi annoio....

Benvenuto e complimenti per i tuoi gattoni. Io ho avuto la mia gattina che da piccola dopo sessioni estenuanti di riporta pallina di carta aveva lo stesso problema della bocca aperta e ansimante la facevo calmare e poi le davo da bere.

morpincky63

Roby questo è per te questo per i mici senza offese

tito

Ciao Roberto,
la prima parte della tua bellissima storia ricorda un po' la mia...
Vivo da sempre in città e mi hanno fatta crescere sempre lontano da animali perchè sporchi, un problema per la casa ecc. ecc. D'estate andavo e continuo a villeggiare con le mie cugine che invece hanno una villa fuori città e da sempre sono amanti degli animali. Ricordo la mia meraviglia quando una mattina mia cugina cominciò a piangere per il suo gattino senza vita sulla strada...la mia indifferenza tutte le volte che mio zio mi faceva notare quanto fossero speciali i gatti...anche la mia disapprovazione quando mio fratello tornò a casa con un trovatello di 2 mesi trovato inzuppato fradicio vicino ad una pozzanghera...
Quel trovatello ora ha 7 anni, si chiama Tito, è il mio migliore amico...Con lui ho imparato a fare i sacrifici che non avevo mai fatto prima, ho cominciato a scoprire un meraviglioso mondo che non conoscevo e, non credo di esagerare, sono diventata migliore...
A dicembre ho deciso di non fare l'eutanasia ad una gattina randagia muta e paralizzata perchè finita sotto una macchina..alla fine l'ho adottata.
Forse dirò una banalità, ma sono felice ogni volta che torno a casa e ritrovo il mio amico...
La tua gattina è sicuramente sull'arcobaleno....ora goditi questi amorini e soprattutto una persona come te non deve assolutamente abbandonare il forum...
A presto

butterfly

Che bella storia!
Come tutte quelle che riguardano i gatti, creature uniche e affascinanti come pochi. Poi sono proprio belli e Leo a tavola è troppo forte!

E un pensiero dolce a Lulu

ro_67

Il Ponte dell'Arcobaleno.. l'ho scoperta qui sul forum, questa leggenda commovente.. e allora sono andato su google, e..... l'ho copiata.. non sapevo risalisse agli indiani d'America

-----------------------------------------------
The Rainbow Bridge
Questa del Ponte Dell'Arcobaleno e' un antica leggenda che si tramanda dalle tribu' degli Indiani d'America ed e' dedicata a tutte le persone che soffrono per la morte di un loro caro amico e a tutti gli animali che sulla terra hanno amato gli uomini.
E' una favola bellissima e piena di tenerezza che ci fa sperare non solo che ci sia una vita al di la' di quella che stiamo vivendo ora , ma soprattutto che ci sia una vita piu' serena e felice da condividere ancora con i nostri amici. La speranza quindi di riabbracciarli un giorno per percorrere con loro il cammino verso l'eterna felicita'.

Just this side of heaven is a place called Rainbow Bridge.
When an animal dies that has been especially close to someone here, that pet goes to Rainbow Bridge.
There are meadows and hills for all of our special friends so they can run and play together.
There is plenty of food, water and sunshine, and our friends are warm and comfortable.
All the animals who had been ill and old are restored to health and vigor; those who were hurt or maimed are made whole and strong again, just as we remember them in our dreams of days and times gone by.
The animals are happy and content, except for one small thing: they each miss someone very special to them, who had to be left behind.
They all run and play together, but the day comes when one suddenly stops and looks into the distance. His bright eyes are intent; his eager body quivers. Suddenly he begins to run from the group, flying over the green grass, his legs carrying him faster and faster.
You have been spotted, and when you and your special friend finally meet, you cling together in joyous reunion, never to be parted again. The happy kisses rain upon your face; your hands again caress the beloved head, and you look once more into the trusting eyes of your pet, so long gone from your life but never absent from your heart.
Then you cross Rainbow Bridge together....

Author unknown



Davanti all'entrata del Paradiso c'e' un luogo chiamato Ponte dell'Arcobaleno.
Quando muore un’animale che è stato particolarmente vicino a qualcuno di noi, questo animale va sul Ponte dell'Arcobaleno.
Ci sono prati e colline verdi per tutti i nostri amici tanto speciali, in modo che possano correre e giocare insieme.
C’è abbondanza di cibo, acqua e sole splendente, e i nostri amici sono al caldo e stanno bene.
Tutti i piccoli che erano ammalati e vecchi sono tornati in salute e al pieno delle forze; quelli che erano feriti o mutilati sono di nuovo integri e forti, proprio come li ricordiamo nei nostri sogni di giorni e tempi passati.
Gli animali sono felici e contenti... tranne che per una piccola cosa: ad ognuno di loro manca qualcuno di molto speciale, che hanno dovuto lasciarsi alle spalle.
Tutti loro corrono e giocano insieme, ma verrà un giorno in cui uno di loro si fermerà all’improvviso e guarderà lontano... i suoi occhi luminosi saranno attenti, il suo corpo fremente tremerà di emozione... improvvisamente comincerà a correre fuori dal gruppo... volando sull’erba verde... le sue zampe lo porteranno sempre più veloce...
Sei stato individuato... e quando tu e il tuo amico speciale finalmente vi incontrerete, vi stringerete in un abbraccio gioioso, per non essere mai più separati... i baci felici pioveranno sul tuo viso, le tue mani accarezzeranno di nuovo la testolina amata, e potrai tuffare lo sguardo ancora nei fiduciosi occhietti del tuo amico, per tanto tempo lontani dalla tua vita, ma MAI assenti dal tuo cuore.
A quel punto, attraverserete insieme il Ponte dell'Arcobaleno...

Autore Ignoto.

-------------------------------------------------------------------

... eh si'... "fiduciosi occhietti".. molto bella come espressione.. ed e' vero.. se c'e' una cosa che ho imparato sui gatti, e' proprio lo sguardo.. sa cogliere le espressioni del viso di noi esseri umani.. l'ho provato personalmente, prima di averne uno in casa non ci avrei creduto...




Lulu - luglio 1994 - aprile 2002

pamiaola

Roberto mi raccomando la prevenzione.... è importantissima... i mici quando manifestano dei sintomi è haimè tardissimo...Paola

@ale-gea cara le birbanterie ingegneristiche dei raptor mi hanno strappato un sorriso in una giornata un pò dolorosa.... strapazzali per me... Paola

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pamiaola il 17-01-2007 14:37 ]

morpincky63

Roby grazie!ma non puoi farmi commuovere ogni volta che sono in ufficio..sei tenerissimo..mi sono iscritta al forum ad ottobre 2006 quando è morta improvvisamente per un arresto cardiaco la mia dolce Pincky ...ma ho altri angeli nell'arcobaleno...grazie perchè ora so che mi aspettano,cmq ho voglia di vivere ancora tanto e di avere tanti altri animali con me, in modo che quando anche io andrò sul ponte possa trovarne tanti,tanti tanti mici da coccolare...anche cani.....ti abbraccio

ro_67

ma certo.. bisogna comunque andare avanti.. stasera passero' a casa dei miei, e sicuramente giochero' un po' con i due.. fratelli mici!!