home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gli hanno sparato - Discussione n 5690 - PermaLink
   gli hanno sparato

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 9
mia05

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 24
  Post Inserito 19-02-2007 alle ore 22:21   
ciao e un salutone a tutti/e, è possibile che veda qualcosa? nonostante che abbia la retina accartocciata(cosi mi hanno detto i veterinari,e quindi x loro è cieca) io sto notando alcune cose che non mi so spiegare,come quella che ho notato 2 giorni fa, cioè, il suo fermarsi ad annusare la cenere di una sigaretta,oppure puntare una pallina di argilla espanza e poi giocarci,la cenere non ha odore,ma una differenza di colore sulle mattonelle,e x l'argilla e giocarci,escludendo il rumore che fa,ma prima quando è immobile?per me vede qualcosa anche se poco ma vede ,qualche piccolo frammento di retina penso che gli funzioni,voi che ne dite?Xil resto fisicamente sta bene la porto fuori ed è felice è come prima ,sale sugli alberi, caccia o cerca di cacciare(sempre sotto il mio controllo e con il guinzaglino libero ma con un lungo filo x poterla fermare in tempo) cia e grazie ancora del vostro sostegno un abbraccio Mia


0 
 Profilo
Kicco

Registrato dal: 11-02-2007
| Messaggi : 71
  Post Inserito 19-02-2007 alle ore 23:05   
per competenza professionale, in tema di vista e occhi, penso e spero che il micino abbia conservato una porzione di visione periferica, cosa non da poco per i gatti, che non hanno come noi l'acuità visiva tutta concentrata in un solo punto centrale della retina, tant'è che i loro 2/10 equivalgono ai nostri 10/10 ...ma ottenuti in maniera diversa.


0 
 Profilo
mia05

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 24
  Post Inserito 20-02-2007 alle ore 20:56   
grazie kikko mi riempi di gioia ,perche credo che un poco ma veda anche da come cammina e corre non è che sbatta,specialmente se corre e non in casa ma fuori dove non credo che che ricordi dove siano gli ostacoli,anche perchè a volte sono nuovi grazie di nuovo Mia


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 20-02-2007 alle ore 21:33   
Omero vede la luce molto forte: tipo lampada al neon o il sole (probabilmente delle macchie luminose), ma all'inizio pensavo anche io che un po' vedesse ma poi mi sono accorta che segue rumore ed odore. Per esempio, se accendo la luce delle scale, sente il rumore dell'interruttore e quindi alza il musetto verso di me...
comunque la cenere ha un odore, magari non lo sentiamo noi ma loro sì..


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 20-02-2007 alle ore 22:31   
Io spero che veda almeno qualcosa...ma credo che hanno gli occhi dell'anima...si sviluppano gli altri sensi,come ai ciechi umani.Domenica sera sono stata ospite a casa di una ragaza ch ha un gatto cieco a causa dlla rinotracheite cieco da piccino...ebbene per me era la prima volta che vedevo un micio cieco e vi dico che non preva affato cieco si muoveva benissimo,saliva sui mobili e sui letti e mi veniva incontro con il musetto all'insù e le narici aperte,le orecchie ben dritte ....sembrava davvero che mi vedesse il suo sguardo era dritto con il mio sono troppo magici


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 )


Generazione pagina: 0.568 Secondi