home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  il dopo sterilizzazione - Discussione n 5649 - PermaLink
   il dopo sterilizzazione

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 6
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 14-12-2006 alle ore 10:13   
"Miaooo Micia, questa me la devi proprio insegnare! mi sa che insieme ci divertiremmo parecchio, io qui sono sola soletta, anche Serafina e Wolfi sono delle belle monelle, già. Mamma e babbo spariscono dietro a una porta per quasi tutto il giorno, e poi ricompaiono quando il sole è già tramontato, io me la dormo, oppure tiro fuori qualche cartina dal mio nascondiglio o mi arrampico su per quei tronchi, ma insomma ogni volta che sento qualche passo penso che siano loro e inizio a chiamarli ma non mi apre mai nessuno ... poi girello lì dove sono le mie ciotoline, e c'è sempre quello stesso puzzo di croccantini. Ma lo sai che anche se mi ci avvicino dieci volte sono sempre gli stessi? ora ho capito che devo aspettare la mamma la sera per trovare qualcosa di diverso, ma mai che azzeccasse una pappa buona!
te invece ti devi essere divertita un sacco, con la mamma e il nonno che ti cercavano, ahahaha, e te zitta zitta ahahaha, e poi scommetto che la mamma aveva tutto il muso bagnato e salato, non so dove trovino quest'acqua dal sapore strano, boh, e tu avrai fatto gli occhioni dolci e la mamma ti avrà dato tanti bacini, eheheh, lo so lo so anche la mia mi da tante strofinatine sul muso, mi ricorda un'altra mamma ma forse quella era più pelosa, è stato tanto tempo fa ... qui l'unico compagnetto con la coda è un colosso che emana un odore strano, è maschio ma non è proprio maschio, babbo è molto più maschio per intendersi , io vado lì a dargli i bacini naso naso ma questo ogni volta mi soffia uffa che caratteraccio ... Miao codine belle, Sgrilla"


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 14-12-2006 alle ore 11:20   
ragazze i racconti delle vostre micine sono troppo forti... che belli e divertenti.. un'interpretazione da teatro.. ma i nostri pelosetti sono attori da palcoscenico...
Un bacione a tutte... anche questa vostra avventura con la sterilizzazione si sta concludendo e tutto è andato benone.. una grattatina alle piccoline ed un baciottone a voi.. Paola


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 14-12-2006 alle ore 14:47   
Oggi scrivo io (Wolfi),....miao Sgrilla e Micia..ho saputo dalla mamma lo scherzo che ha fatto Micia anche io spesso ci provo e adoro nascondermi sotto il divano.mamma mi chiama dolcemnte una,due, tre,quattro volte e poi sfoga in urlo e sono costretta ad uscire perchè non mi va di sentirla...è quasi una settimana che ci tiene in una stanza comunicante solo con la cucina le porte di 2 stanze sono chiuse perchè?prima avevo libertà di movimento..ho chiesto a Serafina e lei non ne sa niente,pupetta è troppo piccola figurati se mamma dice qualcosa a lei ,ho provato con la Scoty che è quella che sta più a contatto con mamma ma lei è veramente muta tiene sempre quella linguetta fuori e sta a dormire tutto il giorno,non gioca con noi,non ci degna di uno sguardo quando spesso ci avviciniamo per annusarla ci soffia contro come una pantera ma che razza di carattere ha quella?cmq io non faccio che leccarmi questi fili che ho in pancia vedrai che ci riesco a levarne uno ci vuole tanta pazienza,mamma ci lascia sole tutto il giorno, poverina, la mattina e la sera per me sono le solite frasi"ti prego piccolina non ti leccare"ma dimmi Micia come si fa..io sento anche un pò di pruritino ho il pancino tutto rasato e ho notato che anche il collo è spellacchiato devo dire a mamma di comprarmi una sciarpa,Serafina è proprio bella il suo pelo è bello folto e la pancia non si vede tanto nuda..io invece ho il pelo molto raso ed inizio a sentir freddo,mamma lascia una copertina con sotto la borsa dell'acqua calda,ma Scoty è la prima ad andarci ed io allora mi accuccio in un cantuccio piccolino..oggi terminiamo con l'antib.menomale ho sentito mamma che stamane lo diceva mentre quella roba gialla dentro una siringa per quanto ancora c'è la deve dare?Paola hai ragione noi siamo delle attrici nate non abbiamo bisogno di scuola c'è l'abbiamo nel sangue ho tanta voglia di uscire ma mamma ancora ha detto di pazientare :-stiamo sempre alla finestra ad aspettare il suo ritorno quando è che rimane a casa con noi tutto il giorno?E' Natale ...domenica pomeriggio ci siamo divertite mamma e una piccola bambina che ci prende sempre in braccio hanno fatto un alberello tutto bello e colorato abbiamo giocato con delle palle e con dei filanti poi..........ad un tratto c'è l'hanno levato....ci rimangono solo delle palline argentate con cui poter giocare.Per oggi è tutto cara Sgrilla e cara Micia spero un giorno incontrarci vi gratto a tutte due [


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 14-12-2006 alle ore 15:20   




0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 15-12-2006 alle ore 11:10   
Miaooo topini e topine del forum!
Premesso che ho nel cuore tutti i miciotti che stanno soffrendo in questo momento, e che venderei la mia pelliccia se potesse servire a qualcosa , la mamma mi ha detto che le mie avventure casalinghe potrebbero far sorridere anche le altre mamme e babbi senza-coda che ora sono un po' tristi, e allora continuo con questa specie di diario ....
ALLORA: "Ma porc* pantegana, io lo sapevo che la gita di ieri non era innocua come sembrava! mamma è rientrata prima del solito, lo so perchè mi ero appena addormentata e fuori c'era sempre luce, strano ho detto, ma che cuccagna, oggi si gioca (e si mangia ) prima, invece niente, ogni volta mi frega, mi fa entrare in quella cuccina e poi zacchete mi ci chiude dentro!!! vabbe', ho pensato, oggi si gira il mondo, ci sono un monte di odori e rumori nuovi là fuori (e anche un discreto freddo). Io sono stata zitta zitta così forse la mamma si scordava che c'ero, invece mi ha portato in quella tana grande grande che hanno i senza-coda, dove ci sono altri senza-coda che ho riconosciuto e che la mia mamma chiama mamma e babbo (boh) e mi ha lasciato lì. Tanto non me ne sono nemmeno accorta, perché avevo iniziato a ispezionare tutto, c'era anche una pappa buona che ho lasciato per dopo. La mamma della mama ha un odore buono, fa versi strani ma insomma è pacifica, il babbo invece ha addosso l'odore della paura e io mi diverto a zompargli addosso per vederlo tutto irrigidirsi, dev'essere una tattica di difesa anche quella. Poi la mamma vera è tornata e io ho fatto l'indifferente, perché non pensasse che ero contenta di risentirne l'odore e la voce, e mi ha rimessa nella cuccetta e ci siamo rispostate. Questa volta però ho sentito l'odore della paura e della bua, ancora quell'odoraccio, ma non era finita?, e quella donna poi con la vocina dolce e l'odoraccio cattivo addosso (boh) che mi voleva prendere, e io niente (TOH - gestaccio), ringhiavo e soffiavo, soffiavo e ringhiavo, ehehehe, piccina ma caz*uta sono ... però mamma era contenta, e in effetti dopo poco eravamo di nuovo al sicuro. Appena ho potuto muovermi liberamente sono saltata in collo a mamma e pocciavo e impastavo, beeeneee, e pensavo che mamma era tutta per me in quel momento. Sono anche svenuta dal sonno senza accorgermene! poi mi ha anche dato della pappa croccantosa e buonissima e soprattutto nuova! Miaaoo a tutti da Sgrilla "


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 15-12-2006 alle ore 11:43   
Miaooooo Sgrilla come sei coraggiosaaaaaaa. Io ieri ho avuto tanta paura che mi rifacessero la bua, sono stata buona buona in quella cuccetta chiusa e non ho nemmeno vomitato che magari mamma si dispiaceva...l'ho vista tanto triste l'ultima volta che siamo andate fuori e poi ho avuto tanta bua. Siamo arrivate in un posto buio...ma non quello dell'altra volta...e c'era un senza coda diverso dall'ultima volta..però lo conoscevo già...era stato tanto dolce con me l'altra volta però avevo tanta paura e non volevo uscire dalla cuccetta...poi hanno tolto il tetto e per fortuna mamma mi ha presa in braccio e mi ha tenuta così mentre il senza coda gentile mi toglieva quei fili dal pancino...non mi ha fatto male ma io tremavo...sono stata buona buona, mamma mi coccolava...poi il sena coda ha sorriso e mi ha accarezzata..poi di corsa a casa e tanti giochi.

Come stanno Wolfi, Serafina, Scoty e Pupetta???

Micia


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 15-12-2006 alle ore 13:56   
miao amiche mie gatte.....stiamo bene e giochiamo e saltiamo stamane solita tiritera non saltate ,non rompete niente,non fatevi male..oggi però niente pastiglia menomale,mamma è uscita sempre presto e ci ha lasciato a giocare....ci ha donato una palla rossa molto grande.... questa si che non va sotto i divani..ora siamo a casa..spero che mamma torni presto per poterla coccolare... noi per i punti andiamo sabato ma wolfi uno credo se lo sia levato perchè sentivo mamma disperarsi......è troppo birbante e poi le gioca da matti con pupetta mamma dice sempre che ha paura che si facciano male.


0 
 Profilo
tiziano

Registrato dal: 29-06-2006
| Messaggi : 838
  Post Inserito 15-12-2006 alle ore 23:10   
Siete meraviglioseeeeee


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 17-12-2006 alle ore 19:22   
Bene ragazze concludiamo la storiella con le ultime sterilizzate.Siccome io (Serafina)sono la più grande fisicamente ovviamente Wolfi è magra e migherlina,scrivo il termine della storia.Sabato mattina tutto uguale:svegliamo la mamma alle 7 perchè avevamo tanta fame,la mamma brontola un pochino e ci chiede di lasciarla stare,oggi non va al lavoro e vuole ancora riposare..ma noi che non capiamo la tiriamo giù dal letto..ci guarda sorridente e ci sgrida stringendo i denti..tutto uguale come tutti i giorni..tranne che ad un certo punto... nel più bel del nostro gioco mamma prende quel trasportino e mette me e Wolfi dentro...urlo come una matta perchè nella mia mente c'è il ricordo di quel giorno... sempre in questo coso mamma ci portò via e ci lascio da due signore con una camice verde.Urlo e mamma mi tranquilizza ma io voglio uscire...WOlfi è rassegnata schiacciata da me sul retro di quella gabbia,pupetta che non capisce mi da la sua zampina e cerca di aprire la porticina ma mamma via ci porta subito in macchina...durante il viaggio non ascolto ragioni e più la mamma parla e mi dice che presto torniamo indietro io non la credo le stesse cose disse quel giorno...si è vero... ritornammo con un taglio nella pancia....cmq mi rassegno perchè non trovo soluzione.Stesso odore,stesse persone..ci chiedo chi vuole uscire per prima ed con il cavolo..che esco e mi faccio piccolina con wolfi nel fondo della gabbia,ma quelle due non so come fanno e scopercchiano il trasportino..ci ritroviamo indifese strette strette l'un con l'altra una delle due vet prende wolfi e a me mi prende la mamma..non so che fanno prendono delle forbici e iniziano a tagliare ..povera wolfi nuovamente la taglieranno.mi stringo alla mia mamma e ci affondo il musetto nel suo golfetto non voglio guardare e voilà sento dire con la wolfi abbiam finito mi strappano dalle mani della mamma e anche me iniziano a tagliare è stato veloce ed indolore ma io lesta mi rifugio con wolfi dentro la gabbia....le signore parlano con la mamma e poi lei ci mette nuovamente in macchina io comunque della mamma non mi fido e vogio uscire da questa tana....quando arriviamo a casa esco e fuggo sotto il letto..oggi rimango qui nascosta e vediamo che succede...beh ragazze spero che tutto questo sia passato..e che il pelo mi ricresca perchè inizia far freddo ...e giunga presto il sole perchè la mamma ha deciso ancora di non farci uscire .....wolfi saluta pupetta e le racconta l'accaduto ma io che sono buona le chiedo di tacere per non farla spaventare poverina tra due mesi anche lei dovrà passarci e noi rimarremmo a guardarla....Vi abbraccio tutte Sgrilla e Micia finalmente questa avventura è passata ora a raccontarci le nostre biricchinate
Serafina e Wolfi


0 
 Profilo
tiziano

Registrato dal: 29-06-2006
| Messaggi : 838
  Post Inserito 17-12-2006 alle ore 20:10   



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.141 Secondi