home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  il dopo sterilizzazione - Discussione n 5649 - PermaLink
   il dopo sterilizzazione

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 59 )
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 08-12-2006 alle ore 11:34   
Apro questo post perchè orami penso che il precedente è andato dato che Serafina e Wolfi,Sgrilla e Micia sono state sterilizzate così ci date tutti i consigli in questo....allora io ho passato la notte in bianco ..le piccole hanno riposato Cri dicevi di tenerle in caldo purtroppo questa casa è freddissima e non ho il riscaldamento e la stufa..non funziona cmq...borsa d'acqua calda e copertine appena si scopivano mamma a coprirle non credo abbiano passato freddo.Ieri niente pappa sino a stamane.Ho dato il betotal,le ho fatte mangiare un pochino e poi il synulox da 50mg..hanno fatto la pipì diverse volte stanote povere stelle andavano sole alla lettiera..Wolfi che è la più abbattuta dovevo accompagnarla perchè cadeva..stamane mi ha fatto la pipì nel tappettino ma non importa..ora sono sul divano letto in sala..preferisco che dormiamo tutte qui..ieri volevo portarle in camera...serafina è saltata malamente sul lettone e voleva salire sull'armadio dove era solita dormire mi sono presa un spavento e siamo uscite tutte fuori dalla stanza...niente da fare è meglio il divano letto è più basso e soprattutto non ci sono armadi..Cri..Paola se saltano sulle sedie possono farsi male?tu dici che se sentono male e non dovrebbero farlo,ma Serafina...è terribile.Per ora non ho notato leccamenti eccessi.....ovvio si controllano la ferita.ma questo è Serafina Wolfi è molto dolorante la sua ferita è più grande a causa dela rimozione dell'ernia che era molto alta..Cri se si leccano pochino e non i tirano i punti consigli di tenerle senza collarino e vestitino?Oppure è sempre meglio prevenire?
Cri,Paola non hanno fatto i prelievi perchè la pressione del sangue era molto bassa ed inoltre hanno notato un eccessivo sanguinamento rispetto alla norma mi hanno consigliato di continuare per 7 gg con la vitamina k, le hanno fatto una flebo,iniezione di vitamina k e antibiotico....questo è quanto mi hanno detto...la ferita mi sembra bella e i punti sono trasparenti.Penso di aver detto tutto aspettiamo consigli io,Chora e Uffina ciao buona immacolata a tutti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: morpincky63 il 08-12-2006 11:37 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: morpincky63 il 08-12-2006 11:38 ]


Allegati :  le convalescenti 001serafina convalescente.jpg   
0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 08-12-2006 alle ore 11:39   
Io non so come fanno ad allegare tante foto beh... devo impare ora vi allego wolfi


Allegati :  wolfi convalescente.jpg   
0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 08-12-2006 alle ore 13:58   
che bella tartarughina è c'è anche la nera... mmmmm che belle?
Allora pr le foto se sono pesanti puoi fare una per post...
Stai tranquilla da quello che dici sembra tutto nella norma.. sulle sedie possono salire... bene il betotal e se hanno questi problemi piastrinici.. bene la vitamina k..
per il resto mi sembra a posto... Fatemi sapere...
Paola


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 08-12-2006 alle ore 16:36   
Franchina cara anche se siamo a stretto contatto ti scrivo quì così rimane...Micia saliva ovunque solo il primo giorno...credo che ancora non sentisse dolore...ieri non è mai salita nemmeno sul divano ed oggi riprova a saltare...quindi credo che sia regolino da sole quando possono e non possono saltare...ma meglio evitare situazioni pericolose.
Se vedi che non si leccano eccessivamente e sei tranquilla che non si tirino i punti sicuramente loro sono più felici senza collarino...ma ti tranquillizzo che Micia oggi lo tollera molto meglio quindi a mali estremi ...
Anche Micia ha fatta tantissima pipì e la continua a fare, credo che faccia bene e che sia dovuto all'anestesia...poi oggi a distanza di due giorni è andata anche di intestino...ed ho festeggiato
Anche Micia deve prendere Synulox da 50 gr. mattina e sera per 5 giorni...le pasticche appetibili non lo sono poi tanto per lei ma ormai conosco i miei polli e so come fargliele mangiare.

Tanti abbracci a presto.

Grattini da me e leccatine da Micia per Wolfi e Serafina.

Sandra


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 08-12-2006 alle ore 18:13   
bene bene alla piccole convalescenti.... Paola


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 08-12-2006 alle ore 18:40   
Hanno dormito tanto beh dormono ancora ,io sono vicina a loro non le lascio un attimo,sono andata solo a pranzo da mamma per nutrirmi ieri non ho cenato, se non mangio chi mi cura ?loro non possono... decisamente bene wolfi per dire che il suo intervento è stato più lungo data l'ernia rimossa,,,...ha bisogno di aiuto per scendere andare a fare la pipì lo chiede, piccola stella, con un dolce miao..ha pure mangiato le crocchette e bevuto acqua ...si pulisce tanto le zampine, il musetto, ogni tanto va nel pancino ma io pronta a distoglierla e allora si dedica ad altre pulizie..serafina oggi rispetto a ieri è più giù, assonnata direi, lei non si pulisce va dritta alla ferita ma molto delicatamente..appena la distolgo si accuccia la coccolo e si addormenta..riprese diverse..... e pensare che ieri era un grillo e voleva saltare sull'armadio..alle 19,15 dò l'antibiotico ho regolato l'ora per quando lunedi sarò in ufficio dovrò fare le corse...per arrivare in orario antib...esperte succede qualcosa se non si rispettano proprio le 12 ore?io il collarino lo dovrò escludere loro stanno sempre insieme e si sbatterebero con quel coso wolfi lecca molto serafina è dolcissima..lo ha sempre fatto sin da cuccioline di 2 mesi.Le vet mi hanno detto che Serafna era in procinto di diventare signorina aveva già i follicoli (si chiamano così)invece wolfi ovaie bambine niente cisti (Cri ti ricordi si sopettava per il problema pipì fuori dalla lettiera).Domani mattina viene qualcuno di voi a vedere le micie perfavore?Io devo portare scoty dal vet


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 08-12-2006 alle ore 18:56   
morpincky se abitassimo più vicine mi offrirei volontaria, purtroppo posso solo offrirti (data la lontananza) un opinione in merito alle canoniche 12 ore per l'antibiotico. Ho posto la stessa domanda ai vet, e mi hanno detto che sarebbe meglio rispettare l'intervallo ma anche se si ritarda di una mezzoretta (forse anche fino ad un ora) non succede niente di grave. Non sempre ci riesce d'incastrare lavoro e passione (purtroppo !!). Non ti angosciare e continua così vedrai che tutto andrà bene...


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 08-12-2006 alle ore 20:03   
Sono contenta che le piccole stiano bene, che Serafina sia un po' assonnata è normale, in genre tutte le gatte losono per circa 48 ore dall'intervento.Se non saltano è meglio, non tanto per i punti esterni, ma per quelli interni, meglio non tendere troppo i muscoli addominali in slanci atletici....
Tieni sempre la bosrsa dell'acqua calda a loro disposizione, coprila con copertine in modo che il calore si conservi il più possibile, dai il Betotal e tanta pappa.
Se urinano molto è bene perchè eliminano le tossine dell'anestesia.
Per il discorso "pipì fuori della lettiera" mi ricordo tutto e vediamo cosa succede tra un po', quando gli ormoni prodotti dalle ovaie non saranno più in circolo.
E per l'antibiotico non ti preoccupare, se non sono 12 ora spaccate non succede niente.
Lasciandole sole in casa per tanto tempo so che c'è il rischio, anzi la certezza, che si lecchino la ferita, ma rispetto al saperle da sole col collarino (che i gatti possono riuscire a togliersi rischiando anche di farsi del male) o con un vestitino che cercherebbero di togliersi in tutti i modi mi fa preferire l'idea che si lecchino la ferita....Il collarino e il vestitino sono "accessori" da tenere cmq sotto controllo.
Tanti baci alle piccole e a Scoty!


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 09-12-2006 alle ore 10:43   
Altra notte insonne...per le micie e la pioggia che non ha smesso un attimo loro erano molto spaventate c'era un tempaccio.....il cuore ha pianto pensando a tutti i pelosi fuori alla pioggia e noi 5 femminucce sul lettone al caldo ho pregato per loro ....resoconto..stamane serafina ha fatto pochino di popò,ha mangiato un pochino di umido e crocchettine ed ora non trova posto per dormire...bah deve scegliere....wolfi idem..ossia mangia pochino ma ancora non ha fatto i bisogni...sarà dovuto il ritardo anche alla rimozione dell'ernia?aspettiamo....allora vestiti neanche se ne parla per serafina vuole stare nuda...controllo dove si lecca pare che non sia la ferita è asciutt probabile le dà fastidio dove l'hanno rasata....Wolfi vestitino a forza..ma poi mi fa pena perchè cerca di levarselo...ora lei dorme io devo uscire a portare scot dal vet che odissea....lei sul trasportino è una tigre..Cri,Paola dite di dare alle micie enterofilus o non importa?Betotal quello ho ripreso da ieri....
Grattini a Sgrilla,Micia dai piccoline tra breve non ci ricordiamo niente...firmato Serafina e Wolfi
@ho fatto una foto bellissima di scoty e wolfi poi l'allega ora devo andare.....


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 09-12-2006 alle ore 18:00   
Franchina cara davvero fra qualche giorno ci rilasseremo e rideremo di questi giorni di stress estremo
Adesso micia è tutta colccolosa con gli occhi a cuoricino sulle gambe del suo papà...ogni tanto le togliamo il collarino e la lasciamo lavarsi ovunque tranne la ferita...ovviamente lei puntualmente ci prova...appena tolto cerca di andare proprio li. Cmq dal momento che non si arrabbia quando lo rimettiamo finoa che non possiamo toglierlo del tutto faremo così.

A questo proposito Cri, i punti li tolgono mercoledì ....ma non posso toglierlo prima? Intendo dire...verso quando la ferita è fuori pericolo di infezione?

Grazie

Sandra


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.176 Secondi