home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Help pipì: la storia infinita! - Discussione n 5648 - PermaLink
   Help pipì: la storia infinita!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 09-12-2006 alle ore 17:07   
uff ragazze anche Sole sta cominciando alla grande con le pipì...2 settimane fa le faceva piccole piccole ora sta facendo dei laghi enormi
e le fa spessissimo!
lo so che ci vuoel tempo, molto tempo, speriamo impari in fretta!
oggi fa tanto freddo, è ancora convalescente la piccolina, non la esco, sto cercadno di farle capire che il pannolino serve per farci la pipi' e nn per mangiarlo...



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-12-2006 alle ore 19:37   
pannolino = pappa


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 09-12-2006 alle ore 19:51   
ciao Lillina!
Per Sole anche i giornali sono buoni da mangiare. non so cosa metterle per terra per la pipi'..
sui tappetini nn ci vuole andare, adora il pavimento ...
uffa


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 09-12-2006 alle ore 20:13   
Minnie hai provato con la candeggina?
Ti dico la mia esperienza: i giornali sono fatti per essere sbranati...
il tappetino va bene se o ci versi su gli attrattori (liquidi che vendono nei negozi specializzati per animali, ne butti due o tre gocce e l'odore li attira a farli li) oppure fai come faccio io su consiglio del mio veterinario, ovvero versi sul tappetino qualce goccina di candegginas (io uso il tappo che è piccolo lo riempio e ce lo verso tutto), anche la candeggina li attira. Se poi ti sbrana il tappetino (cosa che fa anche Biggy da un po), io ho seguito il consiglio di lila e devo dire che funziona: lo attacchi per terra con lo scoch!
Io ho un rotolo di scoch di carta tipo da imbianchino, alto 10 cm, fisso gli angoli e lei non lo strappa, a volte l'ho proprio fissato tutto lungo i lati, la sfido a toglierlo guarda!!!!

Adesso vado a fare la pizza, dopo vi dico come va con la mia pisciona...


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 09-12-2006 alle ore 20:43   
pizza???metti un piatto in piu che arrivooooo!!!!


0 
 Profilo
lila

Registrato dal: 01-08-2006
| Messaggi : 328
  Post Inserito 09-12-2006 alle ore 20:46   
Ma sai jack che l'idea di travestirsi da befana per uscire la sera non mi dispiace: non che farei molto fatica c'è già l'effetto naturale! Non so da voi, ma qui la sera comincia a fare freddino e io esco tutta imbaccuccata, col cappello e le mani in tasca. Però non mi piace lo stesso uscire tardi: una sera mentre portavo Flo nel solito angolino, sotto i portici dietro casa mia c'era un gruppetto di ragazzi che mi ha fatto capire che era meglio andare da un'altra parte: non ho voluto indagare meglio cosa stessero facendo Certo se avessi un dobermann come la mia amica sarebbe tutto più semplice!!
Per Minnie: io all'inizio con Flo usavo i giornali che sparpagliavo in tutti gli angoli dove la andava a fare, però se anche non te li sbrindella coi denti s'inzuppano e fanno uno schifo. I tappetini sono più comodi, se poi riesci a procurarteli come ho fatto io da un'amica che lavora in ospedale non ti costano nulla. Fissali con lo scotch o con dei pesi e mettili dove ti sembra che sporchi di preferenza (la Flo essenzialmente vicino alla porta o alla finestra). Io con l'attrattore ho provato, ma non funzionava oltretutto ha un odore che fa rivoltare lo stomaco molto più della pipì di cane. Prova a bagnare il tappetino un pochino sulla sua pipì così dovresti invogliarla. Un bacione a tutte le iscritte al club delle piscione del forum!!!


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 09-12-2006 alle ore 20:50   
@vale: la pizza è pronta tra 20 minuti... ti aspetto!


0 
 Profilo
lila

Registrato dal: 01-08-2006
| Messaggi : 328
  Post Inserito 09-12-2006 alle ore 20:52   
Maddaaaaa: 5 pizze anche per me, grazie : monto in macchina e per le 23 sono lì: pisciatina al cane e... buon appettito!!!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 09-12-2006 alle ore 20:55   
[QUOTE]
09-12-2006 alle ore 20:50, Madda wrote:
@vale: la pizza è pronta tra 20 minuti... ti aspetto!
[/QUOTE] dovro rinunciare
finisco di lavorare alle 23


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 09-12-2006 alle ore 21:54   
Mangiata la pizza.... buoooooooona.....

Allora ecco... parliamo di piscione.... perchè quando una è pisciona è pisciona....ieri e oggi siamo a casa e allora la sto pongando peggio di un cobra....ieri sono riuscita a non fargliela fare in casa a parte l'episodio del risotto....
Oggi devo dire che andava abbastanza bene, giu più e più volte, uscita al parco con relative cacche, pisciatone e corse a non finire, poi l'abbiamo riportata in casa e alle 18:30 siamo usciti per fare la spesa... saremo stati fuori un'ora.... e zac!
Pisciatona in cucina.... ma porc!

Vabbe... torniamo, la catapulto sul terrazzo perchè se si è appena svegliata deve fare pipì... (approposito io appena arrivo a casa, o mi alzo la mattina, comunque tutte le volte che è chiusa in cucina e si è appena svegliata, apro la porta della cucina, l'agguanto al volo perchè se è in braccio la pipì la trattiene e son sicura che non la molla, e senza farle toccare terra o la chiudo fuori in terrazzo o la porto giù in strada...)
dicevamo... la butto sul balcone, dopo 5 minuti la fa!!! Alleluja!!!

La riprendo dentro e ci mettiamo a fare la pizza.... a un certo punto va verso la portafinestra della cucina.... ma... dovrà fare pipì.... le apro la porta... esce 30 secondi.... e poi rientra e me la molla ai miei piedi..... io caccio un NOOOOOOOOOOOOO
la prendo al volo e la lancio sul terrazzo chiudendola fuori...
Eggià le avevo aperto la porta ma non l'avevo chiusa fuori....
Perchè farla fuori quando ci sono 13 gradi se la può fare in casa al calduccio?????????

Adesso la stiamo aspettando al varco, perchè ha mangiato e invece di mettersi a gironzolare si è messa a dormire in cuccia.... quindi non ha ancora fatto la consueta pisciatona post-pappa.... allora quando si sveglierà avrà una quantità industriale di pipì da fare... quella post-pappa e quella da risveglio.....

Aiuto..... prevedo un'inondazione!!!!!!!!!!!!

Lila chiama la protezione civile ti pregooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.139 Secondi