home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Help pipì: la storia infinita! - Discussione n 5648 - PermaLink
   Help pipì: la storia infinita!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 08-12-2006 alle ore 18:17   
no perchè Valeria la mia veterinaria ha detto che per ora è meglio
aspettare
poi li faro intanto cerco uno stampino a forma di osso


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 08-12-2006 alle ore 22:04   
Capito! Cmq se li fai fatti ad osso poi devi fare una fotina e farceli vedere....


0 
 Profilo
lila

Registrato dal: 01-08-2006
| Messaggi : 328
  Post Inserito 08-12-2006 alle ore 22:07   
Si, si, per quello anche la mia il comando seduta lo sa fare benisssimo, specie se sa che in tasca ho il premio. Poi ora ha anche imparato a camminare al guinzaglio decentemente a sputare le schifezze quando le ingurgita da terra, a parte i chewingum per i quali ha una vera passione e bisogna levarglieli a forza... però la pipì... maledizione sono stufaaaaa!!!! Ma poi perchè fa dei periodi in cui sporca solo nel posto giusto e pi pare aver dimenticato tutto? In quanto alle uscite: mi sa che è questo il problema: di giorno esce quattro volte, ma sono sempre io che la devo portare fuori, all'1 avrei un po' paura a stare fuori da sola e alle sei del mattino poi, ma come diavolo fate ad andare a letto all'una e svegliarvi alle sei... forse non ho più l'età per gestire un cane... comincio a pensare di aver fatto un grosso errore, la situazione mi sta sfuggendo di mano e non so più cosa fare.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 08-12-2006 alle ore 22:13   
Lila tranquilla, Flo è piccolina, lo dici anche tu ha solo 6 mesi...lo so ci sembrano grandi, ma sono ancora cuccioletti...
Nn hai sbagliato a prenderla, si tratta solo di portare un po' di pazienza, ancora per un po', chissà per un mesetto o due...e poi la piccola nn farà più nemmeno una goccia in casa
Vedi se il problema sono le uscite in notturna io ti capisco tantissimo, anche io quando avevo Lucky piccolo delle volte avevo paura ad uscire, però magari cercavo anche solo di fargli fare la pipì vicino al portone, insomma un'uscita veloce...
E poi anche per me alzarmi la mattina alle 6 nn era uno scherzo...ma mi alzavo...mi infilavo veloce la tuta, lo portavo a fare pipì e cacca...tutto in 10 minuti e poi tornavo di nuovo a nanna
Cmq dai dai...io sn sicura che si tratta ancora di poco...poi la piccola smetterà


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 08-12-2006 alle ore 22:17   
io quando ho preso Kira e stava male sono uscita di casa alle 6 a fine febbraio in pigiama e ciabatte
i clienti del bar non lo scorderanno facilmente


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 09-12-2006 alle ore 00:04   
Lila, non disperare, se no dispero anche io!!!
Ti posso solo dire che il comportarsi perfettamente per alcuni periodi e poi disimparare completamente quanto ha imparato sul tema pipì è tipico anche di Biggy.... per questo me vengono spesso i 5 minuti, è capace di farmi una settimana perfetta dove se le scappa in casa la fa solo sul tappetino, e chiede di uscire per farla, come fa tranquillamente per la cacca, e poi settimane in cui disimpara tutto... laghi per tutta la cucina (ieri a pranzo ce n'era uno dalla porta, uno sotto il tavolo, uno in corrispondenza dei fornelli, uno vicino alla portafinestra, uno davanti alla cuccia e il tappetino era ovviamente lindo... ti dico solo che la mia cucina è 11 mq e io non sapevo dove mettere i piedi per entrare a pulire..... )
Tutti mi dicono che è normale e che passerà anche questo momento in cui se capita un'incendio abbiamo il pompiere in casa....
Per gli orari di uscita... Fede è molto più bravo di me, lui si alza alle 6, io non ce la posso fare, e lui la porta fuori alle 23:30 mentre io mi vado a fare la doccia per il giorno dopo... e poi sinceramentenanche io ho paura a uscire da sola in quegli orari... o c'e' Fede o sto attaccata al portone quando mi tocca... Stasera siamo usciti tutti insieme, ma si è messo a piovere e siamo tornati a casa di corsa... peccato... volevamo fare un bel giro e fuori ci sono 13 gradi e si stava da dio...

Poi anche la tua si mangiava la cacca vero???
Sembrano sorelle Biggy e Flo.... la mia fuori preferisce il biscottino e non fa più la trottola per mangiarsela appena fatta... ma va in cerca delle cacche altrui adesso... e abbiamo deciso che non la portiamo più nell'area cani del quartiere perchè c'e' pieno di cacche... non so la tua cosa fa adesso... la mia quando siamo fuori e la fa in casa continua a mangiarsela... trovo le tracce sul pavimento ma cosa ci posso fare??? Preferirei raccoglierla guarda....

Anche io a volte vengo presa dallo sconforto e mi sembra di non farcela... faccio delle sclerate con Fede... a volte le fa lui con me... e io lo sgrido perchè "poverina è cucciola...." ed effettivamente è così.... sono cucciole... dai nostri bambini non pretendiamo subito che vadano senza pannolone.... da loro si... forse siamo troppo esigenti....

Coraggio, non hai fatto la cosa sbagliata, semplicemente loro sono tanto belle e dolci, ma ti mettono duramente alla prova....

Un bacio a Flo!!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 09-12-2006 alle ore 14:11   
Allora le due piscione oggi come sono state? Ne hanno fatta di pipì stanotte?


0 
 Profilo
lila

Registrato dal: 01-08-2006
| Messaggi : 328
  Post Inserito 09-12-2006 alle ore 14:14   
Grazie Madda per le parole di conforto. E' che tutti dicevano 6 mesi poi basta e forse io mi sono illusa un po' troppo. O forse è solo un periodo faticoso su più versanti e alla fine la pazienza vien meno. Io per le uscite non posso proprio contare su mio marito, già non è un entusiasta del cane poi torna a casa tardi e si mette a lavorare fino a notte non potrei proprio chiedergli di portarla fuori alle 6 di mattina. Io nonposso fare come Jack che lo porta fuori e torna a letto: dovrei alzarmi alle 6 tutti i giorni e andare a letto all'1? Non penso proprio di farcela: oddio è vero che con i figli piccoli ho fatto anche di peggio, ma adesso sono in quattro da seguire e la cosa è molto più complicata. Non so proprio come si risolverà questa cosa. Boh. Per la cacca: ti dirò la mia mangiava solo la sua non quella degli altri. Ma quando siamo fuori non lo fa, mi sa, ho il sospetto, che quando la fa di notte se la mangia così io non la vedo e non la sgrido. Vabbè comunque è migliorata sotto tanti versi, resta solo questo problema pipì e gestione orari. Oggi l'ho sgridata e poi lei mi è saltata in braccio come un bambino, ha appoggiato la testina sul mio petto ed è stata 20 minuti a fissarmi con occchioni langiudi... che si può fare... le ho chiesto scusa... ho il cuore tenero...

P.S Se mai dovessimo fare incontrare la Biggy e la Flo dovremmo allertare la protezione civile per il rischio di inondazione che dici?


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 09-12-2006 alle ore 14:17   
Già...far incontrare le due piscione sarebbe pericoloso
Cmq Lila nn disperare, nn manca molto, e se nn puoi portarla fuori la sera tardi e la mattina presto...pazienza, tranquilla, smetterà lo stesso di far pipì in casa, ci vorrà un pochino di pazienza in più, ma smetterà...tranquilla...
Un bacio alla piccola pisciona


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-12-2006 alle ore 16:21   
Lila carissima, prova a portarla a fare pipi il più tardi possibile,proprio sotto casa( ti puoi portate una bottiglietta d'acqua e sciacquare se fa pipi dal portone onde evitare proteste dei vicini ) a che ora mangia ? dalle da bere non troppo la sera, invece abbonda di giorno.

Io mi travestivo da befana,la sera per uscire,(ma in genere era compito di mio marito.... almeno una volta al giorno !) per non essere importunata........da qualche deficiente .....un berretto o un fazzoletto in testa, il colletto su, la scarpe basse ,le mani in tasca ,gli occhiali sul naso e l'aria ingobbita e il cellulare pronto ,non si sa mai
Dopo i sei mesi in genere smettono,pazienza e carezze


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.142 Secondi