home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Micie - Discussione n 5611 - PermaLink
   Micie

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 14:18   
E' esattamente quello che intendevo, grazie Cris hai detto tutto ma molto più ermeticamente di me...


0 
 Profilo
sere1985

Registrato dal: 28-11-2006
| Messaggi : 160
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 14:33   
cristina io ho una casa con quasi accanto una strada..non molto trafficata ma cmq pericolsa..però ho anche campi,prati..un bel pò di spazio..perciò che faccio???è ovvio che le lascio uscire..solo perrò quando sono a casa, o c'è mia madre a casa..così gli sto dietro..
io penso che chi ha un appartamento in città,non dovrebbe prendere gatti..sono molto rigida a riguardo lo so..
anche a me sono morti avvelenati,sono spariti,investiti,uno mi è morto x fiv..ma è la vita..cerco di farli felici e di non limitare la loro vita a 4 mura..e non è da incoscienti o da imbecillli..
pensa che io senza gatti mi sentirei troppo sola..ma ho deciso per il loro bene che quando anche stella e lolita nonci saranno più,non n prenderò mai più!!
perchè appunto ci sono i rischi..
io so di amare i gatti..ma dobbiamo amarli dando loro anche libertà,la vita che ognuno si merita..senza ne trascurarli e "buttarli" sulle strade a morire, ma senza neanche esagerare...
se facciamo così x un gatto,immaginiamo x un figlio!!!i gatti sono furbi..se abituati nel modo giusto..i randagi,poverini,saranno soli,e senza una casa..ma almeno imparano a difendersi,a farsi furbi, ad essere diffidenti e a riconoscere i pericoli..
in ogni cosa non dobbiamo esagerare...dobbiamo volergli bene al punto giusto...



0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 16:51   
Nel pieno rispetto del tuo modo di vedere le cose trovo certe tue frasi eccessive, come ad esempio :"...chi ha un appartamento in città,non dovrebbe prendere gatti...".
Ognuno la vede a modo suo ed è libero di farlo, ma gli altri lo sono altrettanto.
Trovo che un gatto in appartamento possa essere non solo sano ed equilibrato, ma soprattutto felice.
Perchè se si conoscono bene i gatti ci si riesce anche ad allontanare dalle dicerie, e ripeto dicerie, che un gatto è felice solo se può vivere all'aperto.
Non voglio aprire una discussione, ma al tono del tuo post mancava solo una frase..." sono solo gatti...".
Un'ultima considerazione circa il voler bene al punto giusto :
Io penso una cosa, ed è che nessuno si può permettere di dire ad un altro come deve amare e quanto.





0 
 Profilo
sere1985

Registrato dal: 28-11-2006
| Messaggi : 160
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 17:07   
non ho mai pensato anche solo x un piccolo istante della mia vita che sono solo gatti!potessi morire ora!e anzi se qualcunome lo dice lo fulmino con lo sguardo!e lo strozzerei!giuro!
ognuno vuole bene a modo suo...e siamo d'accordo..anche voi li amate,ne sono sicurissssima..dico solo che vedo la differenza tra i gatti che sono un pò più liberi e quelli che lo sono un pò meno...e i primi,sempre secondo me,sono i più felici..ovviamente sempre se tutt'e e due le categorie hanno una famiglia che li coccola e li cura..altrimenti il discorso è diverso certo...
non sono solo gatti..e non lo saranno mai per me..mai..
la pensiamo diversamente..tutto qui..e forse è meglio chiudere questo discorso per evitare di litigare..


0 
 Profilo
sere1985

Registrato dal: 28-11-2006
| Messaggi : 160
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 17:12   
riguardo il voler bene al punto giusto.....io penso anche al rapporto con gli uomini...e alla visione che IO ho dell'amore Vero..e cioè che non è giusto soffocare una persona..amarla fino a morire..anche se poi lo faccio eh..però..l'amore vero è maturo e quindi meno esasperato..è intelligente..non so spiegarti bene...ma bisognerebbe amare dando la giusta libertà..amare senza limiti..ma solo con il limite della libertà..senza ovviamente soffocare i nostri sentimenti..una cosa equilibrata insomma...
questo vale per l'amore per le persone e gli animali..secondo me eh..ognuno ha il suo modo..e va rispettato certamente..


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 17:22   
Ovviamente quoto Cristina.

"The evil that men do lives on and on..."

Il male dell'uomo è enorme. Bambini bastardi che uccidono i gatti per GUSTO, gente che li ferisce e li ammazza per gioco, e così via.

Io non li lascerei fuori neppure se vivessi in una cella di sicurezza a Fort Knox. Paragonare un gatto a un uomo è follia pura, i nostri amici pelosi sono sì forti, intelligenti e furbi, ma sono anche alti un soldo di cacio, hanno una forza inesistente rispetto a un grosso cane o a un uomo, e sono facilmente ingannabili col cibo, per esempio.

Dici che alla persona amata va lasciata libertà? Bene, dicevano così tutti coloro che sono stati cornificati e stracornificati.

Gli animali NON sono perfidi, subdoli e ingannatori come l'uomo, quindi tendono a fidarsi o a non fidarsi se hanno paura. Se penso che 2 dei randagini che non ho trovato più (uno l'ho trovato cadavere davanti casa, e vivevano sempre nel mio giardino di campagna, non mancavano mai) sono finiti in una messa nera o con la calotta cranica aperta da vivi con degli elettrodi dentro, sto male.

Per cui, a meno che io non muoia, la mia piccola non uscirà mai, anche se dovesse miagolare per 10 anni.


0 
 Profilo
butterfly

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 1226
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 17:26   
La misura e l'amore non vanno mai a braccetto..
Amare è amare ed è senza limiti.
Alcuni miei tesori son volati sull'arcobaleno ma nonostante ciò appena vediamo un'anima in difficoltà non ci pensiamo due volte, nulla è calcolato.
Questo è amare e nessuno dei miei gioielli è capitato per caso..
Basta dire che i miei piccolini li ho sempre raccolti proprio dalla strada in situazioni disperate (incidente, bronchite cronica, ecc)
...quindi


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 17:27   
Litigare?
E perchè litigare?
Questo è uno scambio di opinioni, io rispetto la tua anche se non la condivido.Mi premeva solo chiarire come tra una persona ed un'altra ci possano essere modi di vivere, considerare, amare differenti.
Non dubito che tu possa provare amore per i gatti, anche io li amo moltissimo e per amore loro scrivo su questo forum, impegandomi a fare il possibile per dare una mano.
E la mia cartteristica principale è che a prescindere dal mio interlocutore io sono sempre dalla parte del gatto.



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 17:29   
Quoto Cristina e Rhino. Ma scusa, sere, come puoi pensare che un gatto randagio possa essere più felice di un gatto tenuto in casa? Non credo che tu dica sul serio... come non credo tu pensi veramente che un gatto randagio possa avere vita media più lunga di un gatto di casa!
Per quanto un randagio possa trovare cibo e magari anche opportune cure da qualche persona che se ne occupi, è pur sempre un randagio. Esposto a pericoli di ogni tipo. Dalle automobili, alle persone sadiche, alle stesse lotte gerarchiche con altri gatti, ai parti ripetuti che ovviamente accorciano la vita (nel caso di femmine non sterilizzate).
Certo, ognuno è libero di pensare quel che vuole e di amare come vuole, ma non si può certo negare l'evidenza. Non credi?




0 
 Profilo
butterfly

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 1226
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 17:34   
Cara Sere credo che non possa essere paragonato l'amore per gli uomini con quello per i gatti...
Il gatto si ama incondizionatamente perchè lui non può farti del male, l'uomo invece....



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi