home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Micie - Discussione n 5611 - PermaLink
   Micie

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 35 )
fsaragoni

Registrato dal: 05-12-2006
| Messaggi : 15
  Post Inserito 05-12-2006 alle ore 23:08   
Sarà un problema il fatto che mia moglie ed io siamo al lavoro per i cinque giorni lavorativi a settimana per otto ore/giorno?. In queste ore è meglio lasciarle in casa o nel parco pubblico o nel giardino condominiale?
Saluti


0 
 Profilo
sfris77

Registrato dal: 22-08-2005
| Messaggi : 266
  Post Inserito 05-12-2006 alle ore 23:12   
Assolutamente in casa!!!! Altrimenti si rischia grosso: che finiscano sotto un'auto, che si facciano inavvertitamente del male, che ai giardini pubblici arrivino cani liberi a spaventarle a morte, che possano perdersi...
I miei stanno in giardino (interno) solo quando siamo a casa e controllati spesso da noi. Nonostante questo è già successo 2 volte che Pablo si faccesse chiudere x errore in un appartamento e in una cantina!!! Una paura che non ti dico...
Quindi lasciatele in casa al calduccio e con tanti giochini quando siete in ufficio e accompagnatele in giardino una volta tornati a casa.
Sarete tutti più tranquilli!!!
Un beso.
Fede


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 05-12-2006 alle ore 23:27   
Quoto Fede!!!!!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 00:33   
quoto anch'io.. Paola


0 
 Profilo
sere1985

Registrato dal: 28-11-2006
| Messaggi : 160
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 00:53   
anche io sono d'accordo...ma non pensate che gli animali, e in questo caso i gatti,siano e debbano essere liberi?????
io mi sento animalista e odio chi li maltratta...ma sento anche nel profondo del cuore che tenere chiuso in casa un gatto e farlo piangere per ore,non sia da animalista..
a me verrebbe la depressione a stare sempre in casa..e credo sia lo stesso x loro..
in casa le mie gatte giocano si...ma quando sono fuori fanno quello che vogliono..annussano..cercano..cacciano..le vedo che sono libere!!
sono cmq d'accordo a starci attenti..e anche io le metto al sicuro la notte..ma mi sento un egoista..e mi disp doverle obbligare a stare chiuse..questo è ciò che penso..


0 
 Profilo
sfris77

Registrato dal: 22-08-2005
| Messaggi : 266
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 01:07   
Ahimè...bisogna trovare dei compromessi.
E tutto sommato, se penso a tutte le cose brutte che succedono ai mici randagi, credo che in casa al sicuro sia meglio.
Anche xchè un gatto cresciuto sin da cucciolo fra le mura domestiche riconosce quelle come suo territorio e non brama più di tanto andar fuori. La gatta della mia mamma a malapena si avventura sul pianerottolo e se si chiude la porta gratta x rientrare! Son quasi 15 anni che vive in appartamento, ma non ha mai manifestato il desiderio di andare chissà dove.
X un micio vissuto fuori (magari x anni) ritrovarsi chiuso in casa probabilmente è molto più difficile, ma alla fine si ritrova talmente amato e coccolato e al sicuro che forse il cambio è in positivo anche x lui.
I miei bambini escono molto volentieri, quando apro la finestra alzano il musetto e annusano affascinati tutti gli odori che arrivano dal giardino, poi vanno a scorrazzare felici, ma credo che durerebbero poco sempre in giro, magari anche vicino a strade trafficate. Patati come sono...
E' il discorso sui compromessi che ho fatto all'inizio: in casa quando non ci sono mamma e papà e poi a sfogarsi in giardino appena possibile. E a dir la verità non piangono xchè vogliono uscire... Anzi, credo che facciano delle gran ronfate quando sono a casa da soli. Vedessi gli occhietti cisposi e assonnati che hanno quando rientriamo... Troppo buffi!!!!


0 
 Profilo
sere1985

Registrato dal: 28-11-2006
| Messaggi : 160
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 01:13   
si lo so..dormono stanno bene..a voglia..specialmente ora..però hanno un mondo fuori da scoprire..e cosi io appena sono a casa corro a liberarle dato che sono in un recinto..tra l'altro piccolo perchè non ho altro posto,in casa mi scapperebbero..mi sento in dovere di farle vivere,il gatto in fondo è più indipendente..anche se dolcissimo e affettuoso..
cmq purtroppo non c'è soluzione e mi arrendo..
ma mi disp;
inoltre credimi,un gatto che vive fuori è più furbo e sveglio e sulla strada non va mai!ne ho diversi di esempi!quand'ero piccola mia mamma li lasciava fuori,vivevano anni e anni...ora se mi raggiungono 2 anni è già tanto!
insomma è triste..........


0 
 Profilo
bianconiglio

Registrato dal: 01-12-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 01:34   
Ciao

si la casa ok,ma immaginate che p alloni si sono al sicuro ok ma se il giardino condominiale fosse recintato

e se la cosa non didturbasse i condomini xchè non optare x il giardino condominiale?

ovviamente dovrete installare una cuccia capiente fatta bene di legno impermeabilizzato rialzata da terra di 4 dita con un ingresso a misura di micio

ovvio che metterai delle cerniere x aprire la parete frontale a mo di porta x pulire e metterci l'acqua che non deve mancare mai,

se piovesse andrebbero li e quando rientrate sarebbero strafelkici di salire in casa e stare con voi

i gatti si annoiano come noi

il parco pubblico è out da scartare subito x i motivi già citati




0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 07:58   
ragazzi io credo che è comunque meglio tenerle in casa. si parla di 8 ore!! anche se il giardino fosse recintato e il più tranquillo del mondo, sono sempre 8 ore! cmq in questo cortile, anche se interno, da qualche parte si entrerà pure, e chi lo dice che le micie non escano da lì?
e poi, ripeto, 8 ore sono tante, seil cortile è condominiale possono essere messe ciotole e lettiera (se no la fanno nella terra e poi a casa non si abiutuano alla sabbietta)

i condomini sarebbero tutti d'accordo? o sarebbero così onesti da venirlo a dire a voi se non lo sono? c'è molta gente che lo direbbe direttamente alle micie, magari con un bel calcio..

se il giardino è sicuro, ben venga qualche uscita, ma quando voi ci siete, tipo il sabato o la domenica o un oretta quando tornate da lavoro.

già stanno subendo un trasferimento, è importante che riconoscano la vostra casa come loro territorio!




0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 11:33   
In casa, in casa,in casa,in casa,in casa,in casa,in casa,in casa,in casa,in casa,in casa,in casa,in casa,in casa,in casa,in casa,in casa,in casa,in casa,in casa,in casa,in casa,in casa,in casa,in casa,in casa!!!!!

Ah, dimenticavo: in casa!

MAI FARE USCIRE I PROPRI GATTI!

Fuori, anche in un giardino non recintato possono:
ucciderli, contagiarli con FIV e FELV, rapirli, ferirli mortalmente, investirli, picchiarli, avvelenarli, rapirli per esperimenti di vivisezione o per servirli come pollo al ristorante cinese (NON SCHERZO).

Per cui teneteli in casa, mettete un pezzo di Acid Jazz (la mia lo adora) di sottofondo e poi si abitueranno.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rhinodimaio il 06-12-2006 11:33 ]


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.168 Secondi