home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Mentalmente cucciolo - Discussione n 5508 - PermaLink
   Mentalmente cucciolo

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 05-12-2006 alle ore 17:22   
Concordo. Qui in Terronland si sparano botti a raffica, sia a Natale che a Capodanno. La mia piccina scappa terrorizzata e si nasconde qualche decina di minuti sotto il letto, e io la tranquillizzo parlandole a voce bassa e raccontandole barzellette e facezie.

Consiglio: tavernetta sigillata stile Fort Knox, altrimenti rischi di perdere il tuo tesoro. Un gato/cane spaventato dai botti può scappare di casa oppure anche morire gettandosi giù dalla finestra.


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 05-12-2006 alle ore 19:10   
Il suo trasportino sarà un nascondiglio perfetto.
Quando lo porti nella taverna, metti il trasportino nel posto più nascosto e fallo vedere a Fausto, al primo botto lui ci correrà dentro.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-12-2006 alle ore 20:25   
altro che Terronland devi sentire e vedere al Sestriere a Capodanno

Otto dormiva beato come un angelo mai avuto paura dei botti


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 05-12-2006 alle ore 20:39   
vi ringrazio.

ottima l'idea di lasciare il trasportino in vista, già di suo lo adora anche per riposare.

l'idea di tenerlo in tavernetta è nata proprio dal fatto che è il posto più sicuro, senza accessi dall'esterno. mamma mia povero piccolo..

che vi credete i miei abitano in terronland, sono salentina doc io, peccato che in queste occasioni sia un fiorire di botti, anche illegali, che fan rischiare l'infarto anche a me

grazie ancora degli ottimi suggerimenti.


0 
 Profilo
tiziano

Registrato dal: 29-06-2006
| Messaggi : 838
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 00:19   
La mia Ranierina che ha circa 21 anni e l'ho seguita per tutta la sua vita credo che da qualche tempo sia ritornata cucciola. in altre parole mi sembra che come i vecchietti umani ridiventano un po bambini anche i gatti forse fanno lo stesso. Lo dico con tutto il rispetto per l'anima felina ovviamente. Ma stranamente e' molto piu cucciola adesso di qualche anno fa. Lei dei botti ha un apaura tremenda e qualche anno fa si e' buttata dalla finestra, proprio come ha detto Rino. Per fortuna che stava al primo piano e sono riuscito a ritrovarla subito. Ma vi immaginate gli animali che vivono nei boschi quando ci sono i fuochi d'artificio? Bisognerebbe vietarli. Penso ai tanti animali impauriti spesso legati ad una corda e terrorizzati dai botti.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tiziano il 06-12-2006 00:24 ]


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 08:15   
tiziano ho seguito la storia della tua ranierina..
probabilmente ora che è più fragile dimostra ancora di più il suo bisogno di te, da quello che ho letto la vostra unione è forte e meravigliosa.

per la paura si è buttata dalla finestra? povera.. hai ragione questi botti sono terribili per loro..
per fortuna la tavernetta in questione è nel semi-interrato, con delle finestrelle in alto (di quelle che si aprono con un bastone col gancio) praticamente irragiungibili e per di più con la rete metallica..

grazie a tutti


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 06-12-2006 alle ore 11:38   
[QUOTE]per fortuna la tavernetta in questione è nel semi-interrato, con delle finestrelle in alto (di quelle che si aprono con un bastone col gancio) praticamente irragiungibili e per di più con la rete metallica..
[/QUOTE]

Meno male. Vai tranquilla allora.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.853 Secondi