home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Betotal pre sterilizzazione - Discussione n 5493 - PermaLink
   Betotal pre sterilizzazione

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 9
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 18:17   
E' da preferire l'anestesia gassosa.
Toglietevi ogni dubbio e leggete qui:
http://mypage.bluewin.ch/dr_gabuzzi/anestesia/anestesia.htm



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 18:41   
Anche se sono ripetitiva con quello detto da cristina, ma che senso ha fare le analisi un secondo prima dell'anestesia.... o magari con il gatto sedato? Il prelievo serve oltre a vedere il suo stato generale, ma anche a valutare che anestesia va meglio....
Alla mia birba 2 volte abbiamo prenotato la detartrase questa estate, ma la sua azotemia era sempre altina.... e non hanno assolutamente voluto fare l'anestesia... Paola


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 21:41   
ragazzi mi state spaventando ....purtroppo qui in città da me non ci sono strutture così specializzate mi dovrei allontanare un pochino da casa..le vet che ho contattat mi sono sembrate competenti ma è sempre un ? mi hanno lasciato un pò in ansia per il fatto che non sono riuscite a fare i prelievi ma alcune conoscenti portano i loro animali lì e si sono trovate molto bene esiste un associazione da noi in città e portano le femmine da sterilizzare sono gentilissime con i pelosi... speriamo tutto bene.. il dubbio è il digiuno mi hanno detto 24 ore cibo solido e 12 l'acqua mi sembra eccessivo ora che stanno prendendo il betotal sono affamate..purtroppo io lavoro tutto il giorno esco alle 7 e rientro alle nove di sera sarà un grosso problema in oltre dovrei dividerle dalle altre e mi rattrista e se laciso tutte a dieta?


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 01-12-2006 alle ore 09:40   
Per quanto riguarda la mia esperienza (recentissima) con i vet della mia città, è già TANTO che mi abbiano proposto di fare le analisi pre-operatorie! mi hanno detto, infatti, che, nella stragrande maggioranza dei casi, sono i proprietari a RIFIUTARSI di farle perché sono una spesa in più ... è vero, vengono fatte con il gatto sedato (e questo TUTTI quelli che ho sentito: il prelievo lo fanno dalla vena del collo e col gatto sedato), ma poiché i risultati delle analisi le hanno subito, se c'è qualche valore che NON convince, NON operano ... meglio di così non ho trovato ... lunedì mi informo sul tipo di anestesia ...
@morpincky: anche la mia ha una fame da lupo: nel senso che non l'ho mai vista mangiare così tanto, lei che era il capriccio per definizione ... merito del Betotal allora!!! SANTO Betotal!!!!


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 01-12-2006 alle ore 10:02   
mi intrometto:
io al vet ho detto che volevo assolutamente fare queste analisi quache giorno prima dell'operazione. tutto qui.
dalla sua faccia era evidente che non era abituato a una "paziente" che decide che fare e lo pretende, ma non poteva mica opporsi..
niente timori e pretendete, anche a costo di sembrare presuntuose.. lo pagate non gli state chiedendo mica una cortesia!!
in bocca al lupo a entrambe.


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 01-12-2006 alle ore 11:09   
Da brava paranoica quale sono appena letto il post mi sono fiondata al telefono con la Vet. che effettuerà l'operazione, vi riporto quanto detto.
Ha voluto sapere se Micia fosse vaccinata, protezione ulteriore dal momento che comunque si va in un luogo dove passano altri animali.
Le ho chiesto se, visto che lei è la moglie del mio vet. di fiducia, conoscesse un'altra struttura (anche a maggior costo) che ritenesse più "sicura" per l'operazione...mi ha risposto che conoscendo varie strutture non riteneva ce ne fossero.
Mi ha confermato che i ferri sono sterili e che c'è il monitoraggio, che l'operazione prevede l'asportazione di utero ed ovaie e che l'anestesia è chimica (gassosa nel caso in cui l'operazione si prolungasse). Ho ripetuto la richiesta delle analisi del sangue prima e anche la sua risposta è stata che non sono necessarie e che comunque non esiste la possibilità di verificare la reazione all'anestesia da una semplice analisi del sangue.
Non mi sono soffermata sul tipo di punti perchè davvero come dice anche Cristina sono una cosa secondaria. Per quanto riguarda la terapia antibiotica mi ha detto che quando sterilizzano i gatti delle colonie fanno una puntura di antibiotico dopo l'operazione per una copertura di un paio di giorni ma che nel mio caso visto che ho la possibilità preferisce che comunque (dopo la loro puntura) somministri l'antibiotico per 5 giorni dopo l'intervento.
Questo è quanto....sono ancora preoccupata ma lo sarò fino a quando Micia non sarà dinuovo sveglia dopo l'intervento e starà bene ma ho deciso di FIDARMI, potrei cercare e cercare altre strutture ma non avrei una persona che conosco di cui fidarmi quindi...

Sandra


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 01-12-2006 alle ore 11:27   
@alehaze: io penso che qualunque intervento sia il benvenuto, anzi più pareri ci date meglio è!

@uffina: incrociamo tutto, e cerchiamo di rilassarci ... perché anch'io rischio di diventare paranoica!!!!


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 01-12-2006 alle ore 12:29   



Sandra


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 01-12-2006 alle ore 14:00   
Ciao Sandra,Chora e Al..... ragzze che ansia ho un buco nello stomaco...Sandra anche per me vale lo stesso discorso non vedo l'ora di averle a casa sveglie e come prima...per la mia sterilizzazione intervengono solo sulle ovaie..non sull'utero a questo punto mi chiedo c'è differenza?Stamane siringata di betotal e nel mio caso somministrazione di vitamina k..cmq oggi non sono molto tranquilla perchè ho notato la mia vecchiettina un pò giù...domani mattina purtroppo lavoro e non posso portarla dal vet spero sia solo qualcosa di passeggero..ci manca solo lei ad aumentarmi via abbraccio tutte


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 03-12-2006 alle ore 19:45   
Ciao Sandrina come stai?..io purtroppo all'ansia per le micie da sterilizzare si è aggiunta la vecchietta Scoty che non sta bene..cmq continuo il betotal tutte le mattine e loro non sono molto contente si avvicina il giorno


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi