home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Betotal pre sterilizzazione - Discussione n 5493 - PermaLink
   Betotal pre sterilizzazione

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 9
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 11:21   
Io dico che te fai benissimo ad informarti in giro.
Non ho idea di quanto grande debba essere il taglio. Ed anche io ho fatto tutte le mie domande basandomi sui consigli di Cristina.
Poi è una questione personale, credo.
Mi fido abbastanza del veterinario, la fa operare dalla moglie che poi lavora anche presso la usl dove operano tutti i randagetti destinati al rifugio ENPA (quindi varie sterilizzazioni) ed è stato molto "esauriente" nel rispondere a tutte le mie domande (anche noiosamente dettagliate).
Il fatto delle analisi pre-operatorie lui ha detto, come ti dicevo, che se alla visita pre-operatoria non le ritengono necessarie non le fanno prima ma fanno il prelievo per i controlli di FIV e FELV, sapere prima l'esito di queste analisi non cambia il fatto di sterilizzare i mici.
Anche io volevo fare quelle pre-operatorie ma ho deciso di fidarmi di loro....e poi mi spiaceva fare fare il digiuno due volte a Micia.
Per la copertura antibiotica come ti ho detto...viene fatta ma per scrupolo lui mi consiglia anche la copertura successiva....idem per i punti ritiene siano meno "fastidiosi" per la micia quelli NON riassorbibili all'esterno e da parte mia sono contenta che li debbano togliere perchè è un'occasione per controllare che sia tutto ok!
Questo ragazzo è uno dei ricercatori che operano nell'ambulatorio veterinario della clinica veterinaria dell'università di perugia, lo conosco personalmente ed è un amante degli animali...in più all'università sono sempre ben informati sui progressi della medicina veterinaria...questi sono i motivi per i quali ho deciso di fidarmi (anche se ho una paura da matti).

Sandra


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 12:11   
se te ti fidi, stai facendo sicuramente la cosa giusta, mi sembra che ti stia affidando a persone molto competenti! poi vi faccio sapere ...


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 13:41   
Ciao Uffina Ciao Chora puoi benissimo usare questo post dato che io e Uffina siamo prossime all'intervento...quoto quanto detto a Uffina a me hanno detto lo stesso...alle mie micie non sono riuscite a fare il prelievo però le hanno trovate in perfetta salute ora tenteranno durante l'intervento con l'ago cannula...chora ora devi aspettare che passi il calore...Uffina speriamo che le nostre resistano ancora per un pochino ormai manca poco...ciao ragazze


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 14:04   
Sisi Morphi (mi dici il tuo nome?),
codine incrociate per prima durante e dopo.

Sandra


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 14:37   
Scusami Sandra......mi chiamo Franca....MORPINCHY sta per M=MIU'....una dolce siamese tanto speciale..OR=ORAZIO un micio adottato diabetico..PINCKY = il mio ultimo angelo volato nel cielo..sono i nomi dei miei angioletti che corrono felici nell'arcobaleno e ora stanno aiutando PASCAL e tanti altri pelosi qui sulla terra....

le mie micie attuali sono Serafina e Wolfi le protagoniste della sterilizzazione(7 mesi) Pupettina (4 mesi) arrivata non so come nel mio terreno a soli 4 settimane...e la mia grande e vecchietta Scoty una trovatella (età?) è come da 6 anni e ci lega un amore speciale...ciao carissima

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: morpincky63 il 30-11-2006 14:38 ]


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 16:27   
Allora, carissime, ho chiamato la clinica veterinaria più gettonata, mi hanno detto che faranno visita generale e emocromo pre-operatorio (credo comunque già con il gatto sedato, e se è tutto a posto procedono con l'operazione); daranno 4-5 punti da togliere dopo 10-12 gg (il problema dei punti riassorbibili esterni non esiste, l'importante è come vengono messi quelli interni); copertura antibiotica da fare per una settimana a casa via orale o iniezioni come si preferisce; digiuno di 12 ore (dalla sera prima l'intervento) ... ora devo aspettare ovviamente che il calore finisca, quindi devo richiamarli per fissare l'operazione tra una settimana ... che ne dite?


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 16:33   
Mi hai tranquillizzata perchè le "informazioni" corrispondono.
Credo che fra una settimana puoi sicuramente richiamarli...non ho idea di quanto duri il calore...soffre tanto la tua piccolina??

Sandra


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 17:07   
Cara Sandra, ancora la micia devo vederla! lavoro tutto il giorno, e lei rimane sola fino a sera ... stamani l'ho lasciata che miagolava solo un po' di più ... è il mio compagno che ha svelato l'arcano in tarda mattinata ... chissà ora che starà facendo?!? ...
ho chiamato un altro vet, e questo mi è piaciuto molto di più: anche lei fa visita approfondita e analisi pre-operatorie complete (funzionalità epatica, renale, glicemia e emocromo), se qualcosa non convince non operano, il laboratorio per le analisi ce l'hanno lì quindi i risultati sono veloci; digiuno dalla sera prima; niente punti esterni ma sutura intradermica. Unica condizione: non posso riportarla a casa dopo l'operazione, ma devo lasciargliela per 2 giorni, così qualsiasi cosa succeda ce l'ha sotto controllo lei ... che ne pensate? posso chiamarla lunedì e se il calore è passato fissiamo un appuntamento ... mi è sembrata estremamente gentile ed esauriente ...
scusate se vi stresso


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 17:43   
Ma non dovete preoccuparvi dei punti....
Dovete chiedere che tipo di anestesia fanno, se in sala operatoria la gatta è monitorata, cioè è sotto controllo il cuore e la respirazione, se la stanza operatoria è sterile o è una stanzetta qualunque con magari pure la macchina per radiografie o usata anche di passaggio.
In una sala operatoria si deve SOLO operare, i ferri devono essere sterili, ci deve essere un controllo anestesiologico pre, durante e post intervento.
Bisogna chiedere che tipo di intervento fanno, se tolgono solo le ovaie o utero e ovaie.
Le analisi pre operatorie si chiamano così perchè vanno fatte prima, ma giorni prima, non minuti prima.
E non solo l'emocromo, ma anche una funzionalità interna generale.
La terapia antibiotica va fatta durante l'intervento e se la sala è sterile, se il chirurgo ha camice e guanti sterili, se i ferri sono sterili non servono terapie antibiotiche ulteriori.
Tenere 2 giorni una gatta ricoverata mi sembra un po' tanto, capisco controllare, ma se l'intervento è ben fatto dopo 2 giorni la gatta non ha più nessuna sintomatologia quindi tenerla ricoverata sarebbe solo stressarla.
Chiedete, domandate, non vi fate problemi e chiedete i costi.
Mia nonna diceva sempre, chi più spende meno spende.
I veterinari di livello hanno attrezzature adeguate, curano tutti i dettagli, tengono monitorata la gatta, hanno una sala operatoria come si deve.
Ed è ovvio che costano di più.
Ma offrono garanzie ben diverse!
Se vi chiedono poco forse forse non si mettono nemmeno i guanti per operare la vostra micina e poi la imbottiscono di antibiotici.
Meditate gente, meditate...


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 17:50   
Lunedì penso di richiamare, se il calore è passato, e cercherò di chiedere le altre cose che Cristina, sempre esauriente e gentilissima, ha messo ben in luce: tipo di anestesia (che tipi ci sono? e qual è preferibile?); eventuale monitoraggio durante l'intervento; ma come faccio a chiedere se i ferri sono sterili? ... dubito che un vet risponderebbe "no, operiamo senza guanti e senza camice e senza lavarci le mani" ....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi