home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  altra notte d'inferno... - Discussione n 5246 - PermaLink
   altra notte d'inferno...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
CHICCAEILA

Registrato dal: 09-06-2004
| Messaggi : 174
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 08:54   
Purtroppo le lenticchie NON hanno funzionato....anche se non assorbono si bagnano e io non potevo prelevare l'urina...
Domattina provo a mettere solo un telo di plastica e speriamo che ce la faccia altrimenti non so davvero come fare!


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 09:11   
Magari mi sbaglio... ma mi sembra di aver letto dalle ns. esperte...che il vet. può prelevare l'urina..spremendo la vescica o addirittura con una siringa...

Sandra


0 
 Profilo
CHICCAEILA

Registrato dal: 09-06-2004
| Messaggi : 174
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 09:22   
Non ti sbagli e infatti la settimana scorsa quando sono stata dal veterinario ha provato a premere la vescica ma era vuota e non ha potuto far niente...allora mi ha detto di provare a prenderla da sola...mi ha detto che esistono in commercio tipo delle traverse che dovrebbero dare il risultato dell'analisi instantaneamente....ora faccio qualche altro tentativo altrimenti dovrò comprare queste...anche se mi ha detto che costano parecchio!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 11:05   
le stricioline di cui parla il vet non sembre sono attendibbili per un'asame accurato, ma solo come controllo approssimato di alcune cose tipo presenza di glucosio nelle urine... Cerca nei pet s. ci dovrebbero essere delle lettiere non assorbenti a pallini conìme la lettiera ma in materiale che lascia l'urina sotto...


0 
 Profilo
CHICCAEILA

Registrato dal: 09-06-2004
| Messaggi : 174
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 11:56   
PROVERO' a vedere...ma mi domando come faccio poi a prelevare l'urina..? quanta ne devo mettere ?? non vorrei che poi succedesse come stamani con le lenticchie...in effetti non assorbono ma si bagnano e si forma una palla e di urina al massimo riuscivo a prenderne una goccia!


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 12:44   
E' vero il vet potrebbe indicarti o darti (meglio ancora) un campione esatto della sabbia che serve per il prelievo delle urine. Ora in commercio esistono delle sabbiette che le somigliano molto e sono super assorbenti !! Dopo l'esperienza delle lenticchie e se ancora non sei riuscita a "prelevare" ti posso suggerire 2 metodi:
1) svuotare e pulire accuratamente la cassettina (eliminare qualsiasi residuo di sabbia o detergente) e lasciarla a disposizione così... nuda. Alcune volte i gatti tornano alla cassettina e "scavano" il pavimento, depongono e ricoprono anche senza sabbia, forse sentono l'odore (sempre se non si è usato un detergente troppo aggressivo). A questo punto, travasi la pipì dalla cassettina ad un contenitore per le urine che trovi in farmacia. Se manca molto tra il "prelievo" e la consegna al vet. conserva il contenitore in frigo...
2) Questo metodo me l'ha consigliato un veterinario, io l'ho provato ed ha funzionato. Prendi appuntamento la mattina presto dal vet, poi la sera prima fai sparire la o le cassette della sabbia. La mattina dopo la vescica sarà piena e tu potrai portarla di corsa dal vet per un prelievo con la siringa. Devo ammettere che anche io ero un po perplessa, mi sembrava una carognata, ma con questa gatta non avevo alternative... Comunque mi è rimasto il dubbio che se durante la notte la micia si fosse liberata in qualche angolo della casa poi avrebbe potuto prenderlo per abitudine ed allora cosa mi avrebbe consigliato il vet.... ???


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 13:13   
se usi la sabbietta apposita (quella non assorbente) dopo puoi aspirare l'urina con una siringa!
penso che se chiami il vet potrebbe indicarti il nome di questa sabbietta..


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 13:37   
Ho trovato questo:
"KatKor"

http://www.xs4all.nl/~reinvet/italie/overkatkorit.html

Sandra


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 15:55   
Puoi usare anche i sassolini per l'acquario, sono molto più economici della sabbietta e non assorbono.


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 17:43   
Ma quella lettiera che ti dicevo? L'hai chiesta al veterinario? Funziona... ma non mi ricordo il nome. Però l'avevo scritto tempo fa in un altro topic. Dovrei cercare...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.396 Secondi